|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: MARANTZ PM 5004 AIUTO E CONSIGLI...
-
04-03-2014, 09:52 #1
Junior Member
MARANTZ PM 5004 AIUTO E CONSIGLI...
Buongiorno, sono un nuovo utente pertanto saluto tutti, piacere di essere presente in questo forum di esperti ed appassionati in materia.
Non essendo ancora un esperto di settore (mi sto istruendo pian piano per non rimanere indietro), ma un appassionato di musica sono prossimo all'acquisto di un AMPLIFICATORE per vivere l'audio in maniera intensa e coinvolgente.
Senza dilungarmi vi dico quello che vi serve sapere per aiutarmi nella scelta giusta:
USO IN ORDINE DI IMPORTANZA: GIRADISCHI, TV, LETTORE DVD (ANCHE BLU-RAY SE POSSIBILE), PC.
BUDGET DISPONIBILE: 350/400€.
AMBIENTE: SALOTTO DI MEDIA GRANDEZZA.
Ho letto sul web ottime recensioni sul MARANTZ PM 5004. Ad oggi il costo è abbordabile. Vi elenco qui sotto i suoi collegamenti:
PHONO, TUNER, CD, AUX/DVD, RECORDER 1 (CD-R), RECORDER 2 (MD/TAPE), SPEAKER SYSTEM (SYSTEM A E B), REMOTE CONTROL (IN E OUT).
P.S. VI ALLEGO IN FOTO GLI INGRESSI DELL'AMPLIFICATORE IN QUESTIONE...
DOMANDE:
1) Posso collegare il MARANTZ PM 5004, oltre che al giradischi ed ovviamente diffusore da abbinare, anche alla TV, DVD, PS3 e PC? Se si, quali collegamenti devo usare per questi apparati che vi ho elencato?
2) Mi potete semplificare e spiegare l'utilizzo che hanno i vari ingressi audio del MARANTZ PM 5004 sopra elencati e quindi ognuno di questi a cosa va collegato?
3) Se il MARANTZ PM 5004 non può essere collegato agli apparati che vorrei collegare, bensì manca qualche ingresso, potete suggerirmi qualche altro amplificatore adatto alle mie esigenze sopra elencate?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, ATTENDO VOSTRE RISPOSTE AFFINCHE' POSSIATE INDIRIZZARMI VERSO IL GIUSTO ACQUISTO. ;-
-
04-03-2014, 10:06 #2
puoi farlo ma sempre e solo tramite cavi analogici RCA e non hdmi per esempio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-03-2014, 10:14 #3
Junior Member
Ti ringrazio per l'interesse sulla mia question, ma avrei bisogno di una risposta dettagliata, avrai campito che sono nuovo del campo, pertanto ho bisogno di avere risposte ben precise sulle domande che ho a voi rivolto ed una spiegazione più completa con qualche consiglio se possibile...
-
04-03-2014, 10:25 #4
puoi collegare tutto ciò che hai scritto, solo il giradischi và nella sezione phono per forza poi per gli altri li scegli a tuo piacimento dove connetterli, è solo un questione di scelta, la tipologia di ingresso è sempre la stessa
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-03-2014, 10:36 #5
Junior Member
Ah...ok! E se volessi avere l'audio in digitale per quanto riguarda la tv o il lettore dvd, quale AMPLIFICATORE mi consiglieresti che abbia il phono per il giradischi ma anche ingressi in digitale (HDMI, ottici o altro) per la tv, dvd, pc...?
Se puoi consigliarmi qualche modello di buone prestazioni, grazie.