Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio sintoamplificatore per primo impianto

Ciao a tutti,
    sto iniziando ad assemblare il mio primo impianto multicanale e dopo aver seguito molte discussioni sarei arrivato alla conclusione.
    Intanto vi allego la piantina della sala dove verrà posizionato il tutto.
    Sala.png

La sala è 3.5 x 5 altezza 2.8 e il punto d'ascolto è ovviamente la zona divano.

Per quanto riguarda l'uso, essendo il mio primo impianto, diciamo che sarà HT 50% Musica 50%.
    Come musica ascolto pop/rock.
    La configurazione iniziale sarà un 3.0 fino ad arrivare in futuro a 5.1.
    Con l'arredamento attuale posso prendere solo quelli da scaffale e i frontali saranno a circa 10 cm dal muro.
    Distanza tra i frontali circa 1,3 m.

In merito ai diffusori ho già acquistato tramite il mercatino le IL TESI 260 (già ascoltate) e per le mie orecchie vanno più che bene.
    Come centrale prenderò, spero usato, TESI 760.
    Ora veniamo al sintoamplificatore, sarei orientato sul Denon x1000 o x2000 (quest'ultimo in offerta sul peperoncino).

Cosa ne pensate?
    Accetto consigli.

Grazie

che ne pensate?
    Vorrei approfittare dell'offerta del x2000

Il prezzo del X2000 è molto buono. Sulla qualità del prodotto non ci sono dubbi.
    L'unica cosa, di difficile risoluzione, è sapere se accoppiato cone le tue Tesi 260 ti soddisfi o no.

Anche io sono molto tentato da quel x2000, ma vorrei prima ascoltarlo. Da quel poco che ho capito anche gli amplificatori hanno un loro suono e deve piacere, a prescindere dalla qualità.

Citazione Originariamente scritto da Gnoski Visualizza messaggio
    che ne pensate?
    Vorrei approfittare dell'offerta del x2000
    prendilo al volo con le tesi va benissimo.

Preso!!!
    Spero di non rimanere deluso dato che non l'ho mai sentito come suona.
    In settimana dovrò comprare i cavi.
    Il diffusore dx sarà a circa 1,5 m dal sinto mentre il sx a 0.5 m, è necessario mettere i cavi con la stessa lunghezza?

Preso!!!
    Spero di non rimanere deluso dato che non l'ho mai sentito come suona.
    In settimana dovrò comprare i cavi.
    Il diffusore dx sarà a circa 1,5 m dal sinto mentre il sx a 0.5 m, è necessario mettere i cavi con la stessa lunghezza?
    esatto....ma prendi come sezione 2, 5........

Arrivato!!!!
    Devo comprare il cavo HDMI per collegarlo al televisore.
    Quale mi consigliate?
    TV: Sony KDL-55W905 - KDL-26EX553 Sinto: Denon AVR X2000 Frontali: IL TESI 260
    Centrale: IL TESI 760 (in cerca usato)

Da quello che so , uno vale l'altro.

basta che sia placcato in oro e ben schermato, per il resto è tutta pubblicità... Scegli pure la marca che vuoi e poi 20 euro possono bastare...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

siccome era urgente per iniziare a provare l'impianto ho preso uno economico con ethernet. Poi con calma prenderò uno migliore.
    Sto posizionando i frontali sulla mensola (alta 54 cm da terra), sotto la base del diffusore devo metterci qualcosa per smorzare le vibrazioni?

In dotazione non c'erano i piedini in silicone da attacare?
    Che colore hai preso i diffusori?
    Se vuoi e puoi, potresti postare una foto del fronte (tv+260+760). Mi sto facendo un'idea dell'aspetto estetico visto che sono orientato sulla stessa accoppiata.

li ho comprati usati e non c'erano i piedini
    Il centrale non ce l'ho ancora. (qualcuno lo vende usato? )
    Sono neri, esteticamente non sono il massimo ma per quello che costano vanno benissimo.
    Quando finisco di posizionarli posto una foto.

A me fanno benissimo come front!

se la distanza tra i frontali e di soli 1.3 metri, prova prima senza centrale, anzi comprati intanto i surround.. sono troppo vicini tra lori i frontali, tanto quando fai la calibrazione, il segnale del centrale verrà inviato ai frontali e se hai una buona immagine stereo, probabile non ti mancherà il centrale

Cosa ne pensate?..........[CUT]
    1,3 metri tra i frontali e' troppo poco alla fine il fronte anteriore sara' come avere un unica cassa, questa soluzione nn mi convince se puoi allarga le 260 magari con degli stand
    EDIT: ho visto il disegno della sala e se hai veramente quel popo' di mobile porta tv allontana la cassa di dx almeno 1 metro
    Ultima modifica di maveric77; 12-02-2014 alle 11:59
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •