|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio primo impianto
-
11-02-2014, 14:42 #1
Junior Member
Consiglio primo impianto
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni consigli per il mio primo impianto HT, ora la mia configurazione prevede un Tv Samsung con installato il client Plex e plex server nel pc che fa da server dlna, volendo aggiungere un amplificatore multi canale dovrei collegare la tv all'amplificatore con un cavo ottico giusto? visto che la mia tv non ha l'audio return channel. Così perderei la possibilità di usare le ultime codifiche tipo il dts-hd o sbaglio? Oppure esiste un amplificatore compatibile con Plex in modo da collegarlo direttamente al pc tramite cavo di rete? se avete consigli sono ben accetti, il mio budget è circa 500 euro e per ora mi sarei orientato su uno yamaha rx-v475 e un kit di amplificatori jbl sci 200.5, pensando magari poi di aggiornare i diffusori più avanti...
-
14-02-2014, 09:47 #2
Junior Member
Nessuno che ha un consiglio da darmi?
-
14-02-2014, 11:02 #3
Nessun sinto AV ha un client DLNA per i video.. quindi secondo me dovresti optare per un media player classico, invece di utilizzare lo scarso client plex del Samsung. Puoi anche pensare di aggiungere alla catena un raspberry pi con rasPlex installato sopra, così da mantenere le qualità grafiche di presentazione di Plex e collegare lo scatolicchio in HDMI al sinto AV in modo tale da sfruttare appieno le codifiche audio. L'unica cosa di cui dovresti preoccuparti poi è che il sinto sia compatibile HDMI CEC, che ti consentirebbe di comandare il raspberry col telecomando del sinto stesso.
Ciao
Max
-
14-02-2014, 11:27 #4
Junior Member
Ciao, intanto grazie per la risposta, effettivamente avevo già pensato ad un raspberry, visto che già ce l'ho.
Quindi adesso un consiglio su quale sinto prendere? un 5.1 che abbia hdmi cec, con un budget di circa 400 euro...
Ciao
-
14-02-2014, 13:30 #5
In ordine di rilevanza (imho)
- Marantz NR1504
- Denon AVR-X2000
- Yamaha RX-V675
Ciao
Max