Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio per nuovo amplificatore causa arrivo Xbox One

Allora intanto ciao a tutti
    Vorrei un consiglio in quanto ho appena comprato una One e da quando c'è l'ho mi sono venuti diversi dubbi sul mio amplificatore a/v che prima onestamente ignoravo.
    Io posseggo dal 2009 circa un Harman Khandon DV147 che onestamente ho sempre reputato un buon amplificatore.
    In realtà l'ho preso assieme ad un 5.1 della jbl. Una specie di offerta diciamo.

Ora viene il nocciolo della discussione.
    Io ho sempre usato il cavo digitale ottico per collegare l'audio dei miei vari dispositivi considerandolo come il miglior modo di poter sfruttare i vari formati audio proposti da film e giochi ma in realtà ho letto che il miglior modo invece è usare il cavo hdmi sia per audio che per video perché riesce a portare i segnali nativi e non compressi. Sbaglio?

Infatti mi sono accorto che collegando la One con il cavo ottico mi da solo il 5.1 compresso (dts) mentre il segnale che passa dall hdmi oltre a non essere compresso ha anche vari formati di uscita.

Ho quindi provato a collegare la xbox all entrata hdmi dell'amplificatore e uscire con un cavo hdmi entrando nella tv ma mi sono accorto che il dv 147 porta solo il segnale video nell hdmi e non il segnale audio. Possibile?

Quindi se così realmente fosse (a meno che non sia io rincoglionito) la mia idea era appunto di cambiare amplificatore e prenderne uno con più entrate hdmi (quello che ho ora ne ha solo 2) e che soprattutto mi permetta di sfruttare l'audio via hdmi in modo buono ma quale prendere?

Guardando in giro in questi giorni ho visto da mediaworld un pioneer vsx-922-k che, per quanto poco ne so, sembra andare bene per le mie esigenze.
    Ora mi chiedo? Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo ampli? Vale la pena? Qualcuno ha o ha provato un ampli come il mio e magari sa se le porte hdmi si possono usare anche per l'audio? Onestamente mi sembra strano che un amplificatore porti solo il segnale video nei suoi ingressi hdmi...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Deepwar Visualizza messaggio
    Sbaglio?[CUT]
    Ni. L'HDMI porta si' l'audio non compresso, ma deve essere gia' presente sul disco (Dolby TrueHD e DTS Master). Se sul disco ci sono DTS o Dolby Digital, che usi HDMI o ottico e' uguale. Inoltre, il manuale non parla nemmeno dei formati audio non compressi, quindi sarebbe uguale, perche' non decodificandoli, sentiresti comunque la versione compressa.

E' possibile?[CUT]
    Si': http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...kardon-avr-147
    Anche sul manuale: Although this enables the AVR 147 to be compatible with virtually any HDMI-capable source device and video display,
    it requires a separate audio connection for each source since the AVR 147 doesn’t have access to the audio data in the HDMI stream.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 06-02-2014 alle 20:33
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Eh... Quando ai tempi lo presi ero ancora poco esperto di collegamenti hdmi e ottici in genere. Per me era un mondo nuovo.
    Però sono sempre stato un po' maniaco e fissato sull'audio video buono. Anche se quell'acquisto l'ho fatto un po' ad occhio ecco!
    Ora, se dovessi cambiare, vorrei fare un acquisto un po' più ragionato ed in linea con le mie esigenze. Senza spendere cifre spropositate però (anche perché il periodo ė quello che ė)
    Ecco perché ho adocchiato quel modello di Pioneer che citavo sopra e visto che costa qualcosa meno di 400 euro mi sembrava un buon affare.
    Leggendo però su internet trovo chi ne parla benissimo chi invece male... E onestamente non so che fare. Se buttarmi su quello o cercare qualcos'altro magari di più valido su quella fascia di prezzo.
    Intanto vorrei esser certo che il Pioneer supporta tutti i formati audio in hdmi in e questa certezza non c'è l'ho ancora...

Ma le casse che modello sono? Che se sono le scatoline micro, io cambierei quelle. Quante altre sorgenti hai con l'HDMI? Il pioneer decodifica tutto quello che vuoi, ma ascolti i film in italiano o in originale? Perche' con l'audio in HD in italiano i film sono pochi e spendere 400 euro per 4 film secondo me non e' saggio.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 07-02-2014 alle 10:30
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Dipende tutto da che risultato vuoi ottenere, ora tutti gli ampli veicolano l'audio con l'hdmi, anche quelli di fascia piu bassa.
    Fossi in te per la cifra che hai stipulato mi dirigerei sul mercato dell'usato, potresti trovare diverse offerte interessanti, se vuoi restare sul nuovo si puo trovare un denon x2000 su lidi stranieri oppure un onkyo 626; un buon compromesso.
    TV Panasonic ZT60 LETTORE BD Cambridge audio azur 651 DECODER My sky hd SINTO Anthem mrx 510 FRONTALI Klipsch rb 81 Centrale Klipsch rc 62 SURROUND Klipsch rs 52

Citazione Originariamente scritto da shino81 Visualizza messaggio
    Dipende tutto da che risultato vuoi ottenere, ora tutti gli ampli veicolano l'audio con l'hdmi, anche quelli di fascia piu bassa.
    Fossi in te per la cifra che hai stipulato mi dirigerei sul mercato dell'usato, potresti trovare diverse offerte interessanti, se vuoi restare sul nuovo si puo trovare un denon x2000 su lidi stranieri oppure un onkyo 62..........[CUT]
    Il problema principale ė che io di amplificatori a/v ancora bene non me ne intendo.. E andando sull'usatp non vorrei prendere fregature magari da qualche furbone e/o comprare un modello inadatto alle mie esigenze.
    Sui 4-500 euro che cosa mi consigliate voi di usato?

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Ma le casse che modello sono? Che se sono le scatoline micro, io cambierei quelle. Quante altre sorgenti hai con l'HDMI? Il pioneer decodifica tutto quello che vuoi, ma ascolti i film in italiano o in originale? Perche' con l'audio in HD in italiano i film sono pochi e spendere 400 euro per 4 film secondo me non e' saggio.
    Le casse sono queste: image.jpg (scs200sat)
    Erano in combo con l'ampli come dicevo sopra. Secondo me non male, le ho sfruttate parecchio e non mi hanno mai dato problemi di sorta.
    Come sorgenti in hdmi ho l'xbox one, la play 3, il mysky hd, la wii u (sorvoliamo) e poi un mini pc della Minix che uso un po' per tutto...
    I film di solito li guardo in italiano si, qualcosa in inglese ma dipende. Poi c'è la One che a quanto so ha i giochi con l'audio in hd nativo. Ed anche la play 3 ne ha molti.
    L'audio italiano dei film ė compresso di solito? Questa non la sapevo...

Vedendo il tuo sistema di casse basterebbe anche un sinto av anche meno performante di quelli che ti avevo citato.
    Concordo con marco che se vuoi alzarti un poco di livello cambierei le casse prima oppure se vuoi tenerti quelle prenderei un sinto entry level, il pioneer, un onkyo o uno yamaha.
    TV Panasonic ZT60 LETTORE BD Cambridge audio azur 651 DECODER My sky hd SINTO Anthem mrx 510 FRONTALI Klipsch rb 81 Centrale Klipsch rc 62 SURROUND Klipsch rs 52

Stesso mio problema da quando posseggo la Xboxone, ho dovuto praticamente rottamare il mio OTTIMO Yamaha di ben 8anni fa che suonava una favola (perché su l'uscita ottica la Xone e un pianto con il solo canale stereo non compresso per il Prologic II) Ora vado di Denon X2000 che devo dirla tutta non mi piace proprio, non ha lo stesso suono e dinamica dello Yamaha. Mah.. vabbè ormai e qui a casa collegato alla XboxOne tramite HDMI (finalmente cosi almeno sfrutto il 5.1) ma se dovessi tornare indietro, acquisterei solo Yamaha o Pioneer per Home Theatre.
    Ultima modifica di Multijet; 07-02-2014 alle 13:57

Se ti piace il Pioneer vai sul VSX 923k ha davvero tanto da offrire (comprese 2 uscite HDMI) oltre ad essere esteticamente molto bello e fascinoso, su Amazzonia lo trovi a 396 euro. Personalmente ho fatto una caxxata acquistando il Denon Avr X2000, perché avendo Tv e proiettore da collegare insieme, era il Pioneer VSX 923K la scelta giusta (nel mio caso) proprio in virtù delle 2 uscite HDMI.
    Ultima modifica di Multijet; 07-02-2014 alle 13:56

Che diffusori avevi?
    Strano cmq perchè i denon sono ottimi proprio in ambito ht, cmq i sinto av al giorno d'oggi prediligono l'elettronica al suono, devono ospitarne molto di piu a sfavore della parte prestazionale.

Vedendo il tuo sistema di casse basterebbe anche un sinto av anche meno performante di quelli che ti avevo citato.
    Concordo con marco che se vuoi alzarti un poco di livello cambierei le casse prima oppure se vuoi tenerti quelle prenderei un sinto entry level, il pioneer, un onkyo o uno yamaha.
    Ok e parlando di casse invece, nell'ipotesi dovessi cambiarle, che cosa c'è in giro al momento di roba valida senza spendere diciamo una follia?
    Certo che è anche vero che quello che tu chiami entry level per me ė già una figata! Non mi immagino qualcosa di meglio!

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Se ti piace il Pioneer vai sul VSX 923k ha davvero tanto da offrire (comprese 2 uscite HDMI) oltre ad essere esteticamente molto bello e fascinoso, su Amazzonia lo trovi a 396 euro. Personalmente ho fatto una caxxata acquistando il Denon Avr X2000, perché avendo Tv e proiettore da collegare insieme, era il Pioneer VSX 923K la scelta giusta (nel mio..........[CUT]
    Ora, non è che mi piaccia il pioneer in se.. Anche perché personalmente non l'ho mai sentito!
    Ho sempre avuto l'Harman e prima di lui un Sony.
    Onestamente da quando sono passato all'Harman dal Sony ho sentito una differenza abissale nel suono! Mi sembrava chissà quale figata e ancora ora onestamente mi piace come suona!
    Ha un bel suono profondo, non troppo strillante e secondo me ben bilanciato tra bassi medi e alti

Una cosa che mi spaventa per esempio nel cambio dell'ampli ė ritrovarmi poi con un suono che non mi piace affatto...!
    Qualcuno di voi sa come suona il Pioneer?
    Io principalmente lo userei per film e giochi ma anche per ascoltare musica.. Anche se molto meno almeno x ora.
    Ma comunque rimane una cosa soggettiva. A me per esempio già il compresso che ho sempre (o quasi) sentito fin ora mi piace. In teoria il non compresso dovrebbe essere migliore..! No?

Che diffusori avevi?
    Strano cmq perchè i denon sono ottimi proprio in ambito ht, cmq i sinto av al giorno d'oggi prediligono l'elettronica al suono, devono ospitarne molto di piu a sfavore della parte prestazionale.
    E cosa me ne faccio "IO CLIENTE" dei componenti (anche se di buona fattura) se poi le prestazioni non sono all'altezza?! Per l'Home cinema a prezzi intorno ai 500 euro, Yamaha tutta la vita (anche perché l'unica con DSP Cinema davvero completo) Il Denon in confronto e come un albero senza foglie..

Ok e parlando di casse invece, nell'ipotesi dovessi cambiarle, che cosa c'è in giro al momento di roba valida senza spendere diciamo una follia?
    Certo che è anche vero che quello che tu chiami entry level per me ė già una figata! Non mi immagino qualcosa di meglio!

Ora, non è che mi piaccia il pioneer in se.. Anche perché personalmente n..........[CUT]
    Come ti ho già detto per uso Home Cinema e giochi, Yamaha a colpo sicuro.. La sua acustica e molto aperta e dinamica rispetto ad altri marchi Home Theatre seppur buoni come prodotti. Nel mio caso per esempio, mi sono accorto subito delle differenze tra il mio vecchio Yamaha e questo nuovo Denon, suonano i maniera diversa. Dovessi fare il classico salto temporale, ricomprerei Yamaha senza neanche pensarci una frazione di secondo, lasciano a scaffale questo Denon. Gli acquisti poi vengono fatti a gusti sia chiaro, per le mie orecchie, questo Denon non ha scampo BOCCIATO, ma questo non significa che per altre persone non sia un buon ampli. Reputo comunque Yamaha un passo avanti per chi cerca Home Cinema tra le quattro mura di casa, proprio perché ha un DSP Cinema specifico che altri ampli non possiedono..

E pensare che io ho sempre avuto una specie di avversione x Yamaha.. Non so perché.. Forse perché fa di tutto.
    Li da mediaworld ne avevano 2 di Yamaha... Ora non ricordo i modelli onestamente. Guarderò appena possibile magari. Mi ricordo solo che costavano di più del Pioneer in questione.
    Comunque sia l'avversione la supero, soprattutto se ne vale la pena per il suono proposto. Certo, dovrei sentirlo magari ma difficile poterlo fare, soprattutto con le mie casse

E pensare che io ho sempre avuto una specie di avversione x Yamaha.. Non so perché.. Forse perché fa di tutto.
    Li da mediaworld ne avevano 2 di Yamaha... Ora non ricordo i modelli onestamente. Guarderò appena possibile magari. Mi ricordo solo che costavano di più del Pioneer in questione.
    Comunque sia l'avversione la supero, soprattutto se ne val..........[CUT]
    Ascolta, Yamaha in ambito Home Theatre difficilmente delude, sono molto orecchiabili per la stragrande maggioranza degli utenti, e soprattutto hanno una grande dinamica. Ripeto, il segreto risiede nell'alimentazione discreta e nel DSP specifico per Home Cinema.. Vai sul sito di Yamaha Italia e fatti una lettura di quello che può offrirti e se ti ritrovi nelle caratteristiche che cerchi, la serie di ampli che devi spulciare: VRX 375 in poi.. (in base alle tue esigenze)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •