|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
-
07-02-2014, 16:23 #16
Ciao,
c'e' uan cosa sull'audio compresso che vorrei chiarire. Faccio un esempio un po' improprio, ma serve per chiarire:
Nei film (audio ITA)c'e':
- audio Dolby Digital o DTS=mp3 (un ottimo mp3) - 95% dei casi
- audio Dolby TrueHD o DTS Master= versione .zip dell'audio non compresso+file mp3 - 4,9% dei casi
- audio PCM non compresso= file wav: - 0.1% dei casi
Nei giochi:
non lo so, ho due giochi per la xbox 1 e sono in Dolby Digital
Uscita audio:
- ottico: senti PCM e Dolby Digital e DTS. Se il suono originale era Dolby o DTS HD senti la versione mp3 che c'e all'interno dello zip
- HDMI: senti quelli sopra+Dolby True HD e DTS master
Dall'HDMI puoi anche ascoltare l'mp3 o il file zip, estratti in WAV e inviati all'ampli
Il vero vantaggio che avresti e' che colleghi le sorgenti in HDMI all'ampli e l'ampli in HDMI alla TV e hai finito. Vedi tutto e senti tutto.
Non credo sentirai tutte ste differenze in ampli da 500 euro con altoparlanti cosi' piccoli: 1,4 Kg, solo tweeter e midrange (3").
Se non sei costretto ad ascoltare a volumi da telefono, io comprerei due frontali come si deve, con 500 euro compri delle belle cose, se poi cerchi qui nell'usato anche ottime e allora si che farai il salto di qualita'.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
07-02-2014, 16:33 #17
Junior Member
Un occhiata sul sito l'ho data. Già il primo modello che mi dicevi di guardare ha buone qualità a quanto pare. Quindi sto riconsiderando il brand
Appena andrò a fare un giro da mediaworld guarderò i modelli che hanno più da vicino e poi magari ti aggiorno..
Ok, il tuo discorso fila e onestamente non mi dispiace.
No, non devo tenere volumi da telefono, anzi. Nessun problema in quel campo.
Più che altro stavo pensando: prendendo due frontali decenti non ė che poi magari avrò problemi ad usarci insieme le altre casse jbl vecchie retro e centrale + sub?
Chiedo perché, per esempio, le due frontali che ho ora entrano ed escono dal sub prima di andare all'ampli.. Probabilmente x il crossover..
Poi tu per frontali decenti cosa intendi? Casse di legno che poggiano a terra con tweeter mid e sub?
Fammi un esempio tipo
-
07-02-2014, 16:55 #18
Si, infatti poi cambi tutto e metti un sistema come si deve.
Per esempio:
http://www.avmagazine.it/forum/86-ve...e-nota-550-740
http://www.avmagazine.it/forum/86-ve...-n-in-garanzia
Sul nuovo: compra indiana line, sono della coral, sono italiane, sono belle e suonano bene.
Puoi metterle a pavimento se hai lo spazio, altrimenti prendi le cosiddette ''da scaffale''.
Rispetto al kit che hai adesso sentiresti uno spazio completamente diverso e un suono di gran lunga piu' ''grande'' e neturale, oltre a sentire il mediobasso, perche' secondo me il kit ha un vuoto tra il sub e i satelliti. Di solito i kit piccoli hanno alti e bassi, ma in mezzo poco perche' tanto quando si comprano si ascolta il basso boom boom e gli alti dei piatti della batteria e dei fischi. Poi quando senti: ''sono Massimo Decimo Meridio...'' capisci cosa intendo.
Il collegamento delle due frontali come hai fatto tu si fa quando l'ampli non ha l'uscita dedicata per il sub. Tu mandi tutta la banda delle frontali al sub, che fa da crossover. Questo andrebbe bene se tu non avessi l'uscita sub gia' pronta nell'ampli, che ti permette di avere il canale .1 del 5.1. Quando in un film c'e' un suono da mandare solo al sub, il tuo ampli lo prende e lo mischia con quello delle frontali. Vai al sub, che si tiene il suo pezzo di banda e manda il resto ai satelliti. E' un giro un po' contorto.
Manuale, pagine 8 e 9: http://www.jbl.com/resources/Brands/...V%28web%29.pdfUltima modifica di Marco Marangoni; 07-02-2014 alle 17:04
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
07-02-2014, 17:27 #19
Junior Member
Ok, quindi tecnicamente, ho anche sbagliato a collegare le casse finora..
Si perché io ho collegato sia il sub alla sua uscita dedicata sull'ampli, sia le due frontali al sub e dal sub alle due uscite x le frontali pensando che andassero collegate entrambe le vie. Cosa che comunque ho sempre trovato un po' strana. Ma ho pensato che se mi han venduto l'Harman con quel set di casse insieme probabilmente andavano attaccate in questo modo... Ma a quanto pare ho sbagliatovero?
-
07-02-2014, 17:31 #20
LOL
Hai fatto entrambe le connessioni. Non saprei come fa il sub a gestire il doppio ingresso. Magari uno lo esclude, non ne ho idea. Collegalo come si deve e vedi se cambia sensibilmente e scopri le meraviglie dell'audio di qualita'
Nelle istruzioni dice che se l'ampli ha l'uscita sub, usi quella. C'e' anche la figura.
I manuali non li leggo nemmeno io, poi scopro le cose dopo due anni. Ma e' bello, cosi' e' come se avessi comprato una cosa nuova.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
07-02-2014, 17:37 #21
Junior Member
Questa ė una cosa che farò sicuro!
Ahaha che figura!eh vabbe dai...
Comunque sia le casse che mi hai mostrato prima (il primo link) mi fanno molta gola
Però son convinto che mi sia più utile un ampli nuovo nel mio caso...
In realtà comprerei tutto quanto!
-
07-02-2014, 19:01 #22
Senior Member
Qui purtroppo si pensa molto spesso, che la gente ha tanti soldi da "buttare" quando con un buon ampli (non significa costi esosi) specialmente poi in HT e degli onestissimi diffusori e ti goditi il cinema a casa..
Ultima modifica di Multijet; 07-02-2014 alle 19:03
-
08-02-2014, 11:07 #23
Junior Member
Ok da mediaworld hanno l'rs-v475 a 399
Poi hanno anche un rx-s600 che non so che modello sia a 549.. Ė molto fino rispetto all'altro
Differenze tra i due? A parte che mi avevate consigliato un qualsiasi modello superiore al 375 quindi il 475 dovrebbe già andare bene...
-
08-02-2014, 14:09 #24
Senior Member
L's600 e paragonabile al 575 come funzionalita, ma e più slim....399 per il 475 sono tantini, a quella cifra trovi il 773 nettamente superiore, cerca online sul peperonciono o amazzonia
-
08-02-2014, 14:21 #25
Senior Member
A parte il fatto che gli ampli vanno comprati online (si risparmia parecchio) Per esempio lo Yamaha VRX 475 su Amazzone lo si trova a 292 euro (questo prezzo in una catena commerciale te lo sogni) Poi il modello "Yamaha VRS 600" per caratteristiche tecniche si avvicina (tranne che per 10W a canale in meno e ovviamente dimensioni) al VRX 475.
-
10-02-2014, 08:41 #26
Junior Member
Si infatti! Alla fine l'ho preso usato da un amico che neanche a farlo apposta aveva proprio il 475 (usato gran poco perché aveva iniziato a farsi un home theater e poi ha lasciato li...) a 180, quindi grande!
Unica cosa, ho fatto un po' di prove ieri dopo aver collegato i vari cablaggi e aver tarato l'ampli col suo mic, ma ancora devo capire bene come funziona.
Intanto mi rimane sempre il formato PCM, in qualsiasi dispositivo uso, che siano film o giochi..
Che da quello che ho capito ė buono perché è il formato non compresso giusto?
Poi devo ancora capire tutta la sfilza di preset della Yamaha, ma se io non li volessi usare e volessi che l'ampli usi in automatico il miglior suono possibile proveniente dalla fonte..?
-
10-02-2014, 09:49 #27
Senior Member
Selezioni Surr. Decode dal telecomando e il sinto usa la codifica del segnale che arriva, esempio dts o pro logic..
Anzi se ricordo bene si arrangia l'amplificatore a settarsi in automatico, almeno sul 775 è così
-
10-02-2014, 11:13 #28
Junior Member
Parliamo sempre di sorgenti connesse via Hdmi vero?
-
10-02-2014, 13:05 #29
Senior Member
Da sempre chi acquista ampli Yamaha, lo fa soprattutto per il suo "DSP Cinema proprietario" altrimenti tanto vale andare su altro marchio, alla fine usano tutti Dolby Digital, DTS ecc..
-
10-02-2014, 16:20 #30
Junior Member
Il DSP infatti mi piace molto. Ha dei bellissimi preset a mio parere. Il problema e che sono tanti e ogni volta che devo veder qualcosa non so mai quale scegliere