|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli x nuovo impianto
-
17-01-2005, 21:40 #1
Consigli x nuovo impianto
Ciao, sono nuovo del forum e sono quì x chiedervi dei consigli.
Avrei da "condizionare" musicalmente una stanza da 35mq. Viste le mie finanze dovrei cercare di spendere al meglio i pochi soldi che ho: leggendo le discussioni mi sono fatte delle idee e vediamo se quello che ho pensato potrebbe andare bene.
Ampli: yamaha rx-v650 (440euro) o hk avr 230 (480euro) o marantz sr 4500 (490euro) o hk avr 3000 usato (350 euro chiesti, quanti ne vale secondo voi?) o un marantz sr 4400 (350 euro chiesti, quanti ne vale secondo voi?)
Casse: Wh diamond 8.x o .... devo ancora farmi un´idea precisa.
Ho la possibilità di ascoltare il 650 e il 230 sulle diamond8.x o su altre casse (boston, infinity, ecc.) mentre il 4500 no.
Utilizzerei il tutto per ascoltare musica rock/metal e per i film.
Domande:
- pensate che con quella combinazione ampli/casse posso "riempire" musicalmente 35mq?
- inizierei con l´ampli e casse surround(usate come front) e centrale visto che in un primo tempo metterei il tutto in una stanza + piccola (14mq) per poi completare l´impianto in un secondo momento con i front che sarebbero sempre della stessa serie, che ne dite?
- quanti watt erogano effettivamente gli ampli (si và dai 50w del hk230 ai 95w del yamaha) con assorbimenti dichiarati di meno di 400w (il hk ne dichiara però 890w con tutti i canali pilotati);
- hk avr3000 e marantz sr4400, opinoni ..... che ne dite se iniziassi con uno di loro magari spendendo un pò sulle casse?
- si possono usare le uscite pre dell´ampli per andare in un ampli stereo per poi pilotare le casse front per la musica (scusate se ho detto una eresia).
Nelle prossime settimane continuerò ad ascoltare le varie combinazioni ampli-casse (in un mediaword purtroppo).
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Ciao
Dream
PS: scusate per la prolissità
-
19-01-2005, 20:56 #2
Benvenuto dream13!
Sii sereno: se "il 13 (è) sogno" (o "sogno il 13"?) come dice il tuo nick, non mi farei tutti i problemi che ti fai tu.
Personalmente (data la non particolare prestanza dei sintoampli da te indicati) prenderei l'Harman Kardon 230 e gioirei nell'osservarlo al buio...
I diffusori vanno benissimo.
Non per scoraggiarti, ma, per il budget che ti dai, almeno fa' una scelta che, oltre che suonare minimalmente bene, ti dia anche un po' di soddisfazione estetica!
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)