Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

NUOVO SINTOAMPLIFICATORE solo per film

buongiorno a tutti,
    Un parere, anzi un consiglio su sistema home teather. Devo sostituire un sintoamplificatore pioneer VSX D2011 ( pagato all'epoca 1200 euro) Mi chiedevo, stando su una fascia prezzo non superiore ai 600 euro circa, quale sintoampli sia veramente soddisfacente per ascoltare solo film (la musica la ascolto in altri modi), cioè che abbia un suono caldo e attenzione sul parlato. Per esempio yamaha? o meglio onkyo? grazie mille per i consigli

ps gli collego appletv, e lettore bluray/multiformato per mkv, divx, ecc)
    Ultima modifica di paolokkk; 29-01-2014 alle 14:30

A quali diffusori andrebbe abbinato ?
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ciao, intanto grazie per l'attenzione.
    diffusori focal, non ricordo il modello. Front molto alti, quasi un metro e oltre, mentre rear e surr back dimensioni classiche.
    Centrale ampio, sub jbl. Vorrei evitare il 7.1, ma riattivare il 6.1 che mi sembra sia migliore, almeno, da quello che ho capito leggendo qui sul forum. La cosa che mi interessa è capire tra yamaha e onkio, per esempio, o pioneer quale è migliore per ascolto esclusivamente home teather. grazie

sono tutti ottimi marchi, ho avuto onkyo e yamaha di recente, e per i miei gusti li ho trovati un pò troppo sbilanciati in alto.
    Ma qui sono gusti, magari quel suono tagliente e molto scenico potrebbe piacerti.
    Dello yamaha ho apprezzato molto il menù molto semplice e la gestione del passtrhough, e poi yamaha ha parecchi dsp se ti interessano.
    Adesso comunque ho preso un denon, e la sua linearità timbrica mi piace molto, magari a discapito di effetti troppo marcati.
    Col denon oltretutto ho notato che gestisce ed enfatizza molto i surround.
    Di contro ci potrebbe essere la mancanza assoluta di dsp.
    Se lo trovi ancora in offerta, io il mio denon x3000 l'ho pagato 539 spedito, magari prova a vedere su trovaprezzi.
    Se oggi dovessi optare per un parifascia yamaha invece credo che mi butterei sul 1073 o per risparmiare sul 773/775.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Ho controllato le casse front sono jmlab focal profil 77

Citazione Originariamente scritto da dinamite2 Visualizza messaggio
    sono tutti ottimi marchi, ho avuto onkyo e yamaha di recente, e per i miei gusti li ho trovati un pò troppo sbilanciati in alto.
    Ma qui sono gusti, magari quel suono tagliente e molto scenico potrebbe piacerti.
    Dello yamaha ho apprezzato molto il menù molto semplice e la gestione del passtrhough, e poi yamaha ha parecchi dsp se ti interessano.
    Ades..........[CUT]

Da come ne parli sembra quasi di esserti pentito del Denon.. Forse per chi userà il sintoamplificatore solo ed esclusivamente per Home Theatre, gli Yamaha sembrano i più indicati o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Da come ne parli sembra quasi di esserti pentito del Denon.. Forse per chi userà il sintoamplificatore solo ed esclusivamente per Home Theatre, gli Yamaha sembrano i più indicati o sbaglio?
    Esatto, secondo me per l'HT sono quasi imbattibili.
    Saluti

Dipende tutto dalla sinergia tra elettronica e diffusori, e dai gusti personali ovviamente...non si può dire che la x marca è la migliore, troppi fattori diversi in gioco

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Esatto, secondo me per l'HT sono quasi imbattibili.
    Saluti
    Addirittura il Denon sarebbe peggio (secondo te ovviamente) di Yamaha in HT? Personalmente ho un vecchio HTR-5830 Yamaha, che se non fosse per la presa HDMI (che non dispone) non avrei motivo per sostituirlo. Sono in possesso da 8anni di questo Yamaha e va una bomba.. ma le connessioni lasciano a desiderare, una enormità di prese in analogico e solo due ottico-digitale dove vi e collegata una XboxOne.
    Ultima modifica di Multijet; 29-01-2014 alle 21:51

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Addirittura il Denon sarebbe peggio (secondo te ovviamente) di Yamaha in HT? Personalmente ho un vecchio HTR-5830 Yamaha, che se non fosse per la presa HDMI (che non dispone) non avrei motivo per sostituirlo. Sono in possesso da 8anni di questo Yamaha e va una bomba.. ma le connessioni lasciano a desiderare, una enormità di prese in analogico e sol..........[CUT]
    Se lo scopo è quello di realizzare un impianto HT a basso costo (l'autore del post parla di 600e max di budget), credo che i prodotti yamaha siano tra i migliori per il grande assortimento di funzioni, ingressi e uscite, dsp, etc...la parte audio e' assolutamente dignitosa e non molto differente da prodotti di costo quasi doppio quindi, se l'esigenza principale è HT, sceglierei Yamaha.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Se lo scopo è quello di realizzare un impianto HT a basso costo (l'autore del post parla di 600e max di budget), credo che i prodotti yamaha siano tra i migliori per il grande assortimento di funzioni, ingressi e uscite, dsp, etc...la parte audio e' assolutamente dignitosa e non molto differente da prodotti di costo quasi doppio quindi, se l'esigen..........[CUT]
    Ulteriore conferma che Yamaha (almeno a budget non esorbitanti intorno ai 500 euro per capirci) risulti in definitiva la scelta migliore per un buon Home Theatre.

ciao, oggi ho ascoltato al mediaworld lo yamaha, configurato male, non mi è dispiaciuto affatto. mi hanno proposto HK e un pioneer vsx 922 con un prezzo scontato. che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da paolokkk Visualizza messaggio
    ciao, oggi ho ascoltato al mediaworld lo yamaha, configurato male, non mi è dispiaciuto affatto. mi hanno proposto HK e un pioneer vsx 922 con un prezzo scontato. che ne pensate?
    Non conosco il pioneer ma di HK ne ho avuti 3...secondo me rimane più indicato lo Yamaha
    Ultima modifica di alexflibero; 30-01-2014 alle 14:31

Personalmente gli Harman Kardon non piacciono (sono mastodontici) quindi anche di difficile collocazione in camera.. Il Pioneer che ti volevano rifilare (fattispecie il VSX 922) e anche la vecchia produzione della casa nipponica, ti avessero proposto il VSX 923K poteva anche essere fattibile la cosa.

ciao a tutti.
    Alla fine ho trovato superscontato denon avr 2313, che costava quasi 900 euro.
    L'ho pagato 600 euro, mi sembra di aver fatto un buon acquisto, direi che la fascia di questo ampli è più alta di quella di cui abbiamo parlato, almeno spero.
    Ultima cosa, meglio configurare l'impianto a 6.1, oppure a 7.1? ho letto parerei discordanti su questa cosa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •