|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Nuovo sinto HTper Kef
-
16-01-2014, 22:44 #1
Nuovo sinto HTper Kef
Salve a tutti, vorrei pensionare il mio fedele Nad T743, che purtroppo non supporta hdmi e in generale tutte le nuove feature delle moderne sorgenti digitali. Principalmente lo utilizzerò per ht in quanto ho un impianto separato per l' hi-fi; vorrei quindi dei consigli per un buon abbinamento con i miei diffusori kef iq3, in quanto con il precedente ampli notavo una mancanza di "frizzantezza" con le tracce dei film più carichi di azione. Il budget è di max 800 euro e quindi avevo pensato a Denon X3000 (in offerta a 700) o Yamaha ex-a830 che però non riesco a trovare a meno di 800. Ho paura però che il Denon abbia un comportamento troppo lineare, che andrebbe benissimo per la musica ma meno per l' ht. Come ulteriore ipotesi avevo considerato anche il Sony dn1040, di cui si parla molto bene e che mi farebbe risparmiare bei soldini. Come ultimo aspetto devo teneree in considerazione l altezza che non deve superare i 170mm causa mobile sovrastante (vorrei lasciare qualche cm per una buona areazione). Grazie anticipatamente per i consigli.
-
17-01-2014, 11:32 #2
ciao,
anche io avevo un nad, sono passato a quello che vedi in firma, MARANTZ SR5007, e devo dire che a livello software è un altro mondo rispetto allo spartano nad, ma cosa + importante pensavo di perdere il controllo dei miei frontali (kef), ma devo dire che è risultato un ottimo abbinamento.Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
17-01-2014, 14:54 #3
Ciao,
mi conforta molto sapere che il 5700 riesce a pilotare bene anche delle torri come le tue; se non ricordo male però avevo scartato Marantz perchè non aveva la possibilità di connessioni tramite wi-fi (nemmeno opzionale) e sinceramente, dovendo fare l' acquisto per avere un ampli "future-proof", non volevo privarmi di niente.
Questo era anche il motivo per cui stavo considerando molto seriamente il Sony; ha tutto, ad un prezzo allettante e dai test effettuati (vedi soundandvision.com) riesce a fornire una robusta erogazione su tutti e 5 i canali (+76watts con distorsione <0,1%); qualcuno ha mai fatto un ascolto con questo "piccoletto" ?
-
17-01-2014, 20:15 #4
valuta il nuovo nad t 748v2
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-01-2014, 14:26 #5
-
18-01-2014, 14:30 #6
Senior Member
Ho preso il Sony qualche giorno e fa e l' ho collegato alle mie monitor audio rx2 e devo dire che suona davvero bene, soprattutto se confrontato col mio vecchio onkyo.
Inoltre sul sony è ben equipaggiato anche per il futuro con wifi, hdmi in abbondanza (con ben 2 uscite) lan airplay e via dicendo.
-
18-01-2014, 15:44 #7
Grazie per le prime dritte; ne approfitto per chiederti, visto che non si capisce bene dal manuale che ho scaricato dal sito, se ha anche il bluetooth.
Le tue Monitor Audio non dovrebbero distaccarsi molto dalle caratteristiche delle mie Kef (forse sono un pelino più sensibili), penso quindi che questa volta darò fiducia alla Sony, devo solo aspettare una buona offerta sulla rete... speriamo di non pentirsi
-
18-01-2014, 15:50 #8
Senior Member
La versione europea del Sony non ha il bluethoot a differenza della versione venduta negli USA.
Prendi quanto sto per dirti con le pinze, perchè come già detto non sono certo un professionista, però secondo me questo Sony suona decisamente bene, ha un suono caldo e preciso, tutto un altro mondo rispetto al mio vecchio Onkyo.
Per quanto riguarda le offerte io l' ho preso su un noto sito online a 509 euro spedito versione europea e devo dire che è stato un affarone.
Se hai qualche altra domanda chiedi pure e cercherò di risponderti.