Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo sinto HTper Kef

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    51

    Nuovo sinto HTper Kef


    Salve a tutti, vorrei pensionare il mio fedele Nad T743, che purtroppo non supporta hdmi e in generale tutte le nuove feature delle moderne sorgenti digitali. Principalmente lo utilizzerò per ht in quanto ho un impianto separato per l' hi-fi; vorrei quindi dei consigli per un buon abbinamento con i miei diffusori kef iq3, in quanto con il precedente ampli notavo una mancanza di "frizzantezza" con le tracce dei film più carichi di azione. Il budget è di max 800 euro e quindi avevo pensato a Denon X3000 (in offerta a 700) o Yamaha ex-a830 che però non riesco a trovare a meno di 800. Ho paura però che il Denon abbia un comportamento troppo lineare, che andrebbe benissimo per la musica ma meno per l' ht. Come ulteriore ipotesi avevo considerato anche il Sony dn1040, di cui si parla molto bene e che mi farebbe risparmiare bei soldini. Come ultimo aspetto devo teneree in considerazione l altezza che non deve superare i 170mm causa mobile sovrastante (vorrei lasciare qualche cm per una buona areazione). Grazie anticipatamente per i consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    773
    ciao,
    anche io avevo un nad, sono passato a quello che vedi in firma, MARANTZ SR5007, e devo dire che a livello software è un altro mondo rispetto allo spartano nad, ma cosa + importante pensavo di perdere il controllo dei miei frontali (kef), ma devo dire che è risultato un ottimo abbinamento.
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    51
    Ciao,
    mi conforta molto sapere che il 5700 riesce a pilotare bene anche delle torri come le tue; se non ricordo male però avevo scartato Marantz perchè non aveva la possibilità di connessioni tramite wi-fi (nemmeno opzionale) e sinceramente, dovendo fare l' acquisto per avere un ampli "future-proof", non volevo privarmi di niente.
    Questo era anche il motivo per cui stavo considerando molto seriamente il Sony; ha tutto, ad un prezzo allettante e dai test effettuati (vedi soundandvision.com) riesce a fornire una robusta erogazione su tutti e 5 i canali (+76watts con distorsione <0,1%); qualcuno ha mai fatto un ascolto con questo "piccoletto" ?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    valuta il nuovo nad t 748v2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    valuta il nuovo nad t 748v2
    Mi sa che siamo fuori budget...
    Intanto rinnovo la domanda: nessuno per qualche impressione sul Sony ?

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    382
    Citazione Originariamente scritto da the_magus Visualizza messaggio
    Questo era anche il motivo per cui stavo considerando molto seriamente il Sony; ha tutto, ad un prezzo allettante e dai test effettuati (vedi soundandvision.com) riesce a fornire una robusta erogazione su tutti e 5 i canali (+76watts con distorsione <0,1%); qualcuno ha mai fatto un ascolto con questo "piccoletto" ?[CUT]
    Ho preso il Sony qualche giorno e fa e l' ho collegato alle mie monitor audio rx2 e devo dire che suona davvero bene, soprattutto se confrontato col mio vecchio onkyo.
    Inoltre sul sony è ben equipaggiato anche per il futuro con wifi, hdmi in abbondanza (con ben 2 uscite) lan airplay e via dicendo.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    51
    Grazie per le prime dritte; ne approfitto per chiederti, visto che non si capisce bene dal manuale che ho scaricato dal sito, se ha anche il bluetooth.
    Le tue Monitor Audio non dovrebbero distaccarsi molto dalle caratteristiche delle mie Kef (forse sono un pelino più sensibili), penso quindi che questa volta darò fiducia alla Sony, devo solo aspettare una buona offerta sulla rete... speriamo di non pentirsi

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    382

    La versione europea del Sony non ha il bluethoot a differenza della versione venduta negli USA.
    Prendi quanto sto per dirti con le pinze, perchè come già detto non sono certo un professionista, però secondo me questo Sony suona decisamente bene, ha un suono caldo e preciso, tutto un altro mondo rispetto al mio vecchio Onkyo.
    Per quanto riguarda le offerte io l' ho preso su un noto sito online a 509 euro spedito versione europea e devo dire che è stato un affarone.
    Se hai qualche altra domanda chiedi pure e cercherò di risponderti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •