Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio amplificatore finale

Salve a tutti, avrei necessità di trovare un ampli finale per pilotare il centrale e i sorround del mio impianto HT. Non mi serve tanta potenza vista la dimensione della mia stanza. Avrei la necessità che il cabinet sia abbastanza basso. A questo proposito ho visto che il Rotel rbm1077 sarebbe estremamente sottile, ma non ho trovato tanti commenti e nemmeno ne trovi in giro di usati. Il budget massimo è sui 500€, ovviamente lo prenderei usato. Mi servono 3 canali ma non è fondamentale che sia 3 canali anche l'ampli. Si accoppierebbe ad un pre Primare, il resto dell'impianto è quello in firma. Il front lo collego al finale Primare A31.2. Grazie

Nessuno mi sa dare un consiglio?

ciao guarda ATOL , ottimi finali ()
    Ultima modifica di melo; 08-01-2014 alle 17:19
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Grazie mille. Avresti qualche modello da consigliarmi che si trovi usato?

Mi aggiungo anche io alla discussione, necessito di un finale per pilotare il sub (per ora ho un passivo di un set onkyo allin one ma penso di cambiarlo se trovo qualche offerta nell'usato). Considerato che vivo in condominio e non posso esagerare con volumi e bassi dovrò prendere un sub di medio livello (da abbinare con la jamo s606). mi occorre quindi un finale di potenza per pilotarlo ma non vorrei spendere cifre folli. Consigli? (anche sull'usato) In giro ho trovato degli ampli della stage line o della skytech qualcuno li conosce?
    "Non sono narcisista, ne' egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove".
    VPR: Epson TW9000 BDP: Samsung BDP-2500 e Philips BDP-3000 Console: Ps3 Slim, Ps3 Ultraslim 12Gb, WII e XBOX360 Elite Hd-dvd Player: Toshiba E-30 Scaler: DVDO Edge TV-Color LG-42s660 PPV-TV Mediaset Premium + SKY HD

@dolly80
    se vai sulla baia c'è una inserzione di un Rotel 3 canali, un pò vecchiotto ma ancora ottimo

@dienadel83
    Il mio consiglio è di lasciar stare il finale per il sub, acquista un sub amplificato (consiglio Velodyne) và molto meglio perchè ottimizzato per il lavoro che deve fare e normalmente dispone pure delle regolazioni necessarie ai sub quali, xover attivo con frequenza d taglio varabile, Q variabile, livello, autoaccensione, etc... Nell'offerta Velodyne ce ne sono di tutte le dimensioni e potenze e per tutte le tasche.

saluti

Perfetto grazie del consiglio ora vedo un po' in giro. Solo una cosa però io ho i cavi rosso/nero del vecchio sub che passano nel muro e non posso cambiarli con una cavo RCA, è possibile su questi cavi mettere un connettore che vada bene con l'uscita rca dell'amplificatore?
    "Non sono narcisista, ne' egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove".
    VPR: Epson TW9000 BDP: Samsung BDP-2500 e Philips BDP-3000 Console: Ps3 Slim, Ps3 Ultraslim 12Gb, WII e XBOX360 Elite Hd-dvd Player: Toshiba E-30 Scaler: DVDO Edge TV-Color LG-42s660 PPV-TV Mediaset Premium + SKY HD

I farei così: leghi bene un cavo schermato per bassi segnali (va bene anche il cavo per il satellite RG58/RG179 in versione slim che ha una bassissima capacità ) al cavo rosso e nero con una fascetta di plastica. Poi vai dall'altro lato (dove esce il cavo) e tiri dolcemente accompagnando, dall'altra parte, l'ingresso del cavo schermato. In questo modo sostituisci il cavo rosso e nero con quello schermato usando la stessa traccia nel muro ed il gioco è fatto. Il cavo schermato è molto più piccolo in sezione del rosso e nero quindi non dovresti avere grossi problemi a farcelo andare.

Saluti
    Ultima modifica di alexflibero; 12-01-2014 alle 19:01

Ti ringrazio del suggerimento, ma allo stato mi è impossibile sfilare i cavi e passarne un altro (seppur più fino) quindi urge soluzione

Avrei trovato il finale NAD CI9060, qualcuno lo conosce?

Citazione Originariamente scritto da Dienadel83 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio del suggerimento, ma allo stato mi è impossibile sfilare i cavi e passarne un altro (seppur più fino) quindi urge soluzione
    Molti sub possono essere pilotati prendendo il segnale dalle uscite diffusori ma in genere, servono tutti e due i canali. Nel tuo muro ci passa solo il cavo di un canale o tutti e due ?

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    Avrei trovato il finale NAD CI9060, qualcuno lo conosce?
    Non l'ho mai ascoltato. NAD costruisce generalmente buone elettroniche inoltre i dati di targa sono sempre affidabili e misurati con tutti i canali in funzione, il che dimostra la qualità della sezione di alimentazione. Se ti bastano gli 80W a canale su 6 ohm (che probabilmente diventano 60 su 8 ohm) potrebbe essere un buon candidato. Attenzione che, se lo colleghi a ponte per avere 3 canali con più del doppio della potenza, l'impedenza non deve scendere sotto gli 8 ohm (forse puoi arrivare a 6 ma senza esagerare con il volume).
    Saluti

Saluti

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Attenzione che, se lo colleghi a ponte per avere 3 canali con più del doppio della potenza, l'impedenza non deve scendere sotto gli 8 ohm (forse puoi arrivare a 6 ma senza esagerare con il volume). ...[CUT]
    Non penso di farlo, ma potresti comunque spiegarmi meglio il problema?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •