|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consigli acquisto HT
-
06-01-2014, 14:40 #1
Junior Member
consigli acquisto HT
Buonasera a tutti! È la prima volta che scrivo e che entro nel mondo degli home theatre, quindi ne approfitto per salutarvi tutti !
Allora perché scrivo? Perché avevo deciso da un po di comprare un tv 3d e un impianto surround.
Guarda caso mio zio mi ha regalato un ht che aveva a casa da vecchia data.
Volevo collegarlo al tv che ho attualmente un Samsung ue40eh5000 ma non ci sono riuscito poiché l'ht ha solo 6 entrate rca che ho raggruppato a due a due con risultato 3 jack 3.5 che ho collegato al pc fisso che si trova sotto al tv e quindi mi gestisce l'impianto.
Pero sono costretto a utilizzare il tv come monitor per vedere film dall hard disk e riuscire a sentire in 5.1 mentre prima attaccavo l hard disk direttamente al tv.
Ho cercato se esistono dei cavi o dei convertitori e ho capito che è meglio acquistare un nuovo impianto ht. Inoltre devo comprare un nuovo pc e l'attuale impianto non lo potrei usare perché i portatili hanno al massimo 2 uscite jack.
Solo che grazie al pc riesco a calibrare l'audio per renderlo equo dato che la mia stanza non è stanza cinema, non è un quadrata.
C'è modo di fare la stessa cosa senza un pc? Non vorrei dover utilizzare sempre il pc perché un domani col tv 3d non mi convertirebbe il file.
Quindi mi appello a voi perché non so proprio come risolvere questo rompicapo.
Coi nuovi ht posso calibrare l'audio? In alternativa esistono dei programmi per pc che fanno capire alla sorgente tv 3d di assemblare il video?
Oppure ancora c'è modo di fare gestire al pc soltanto l'audio del tv?
Mi sono un po dilungato spero di essere stato chiaro almeno. Grazie in anticipo a tutti e a prestoooo
-
08-01-2014, 09:16 #2
Insomma, sulla tua chiarezza.
Con in nuovi sintoamplificatori A/V si può calibrare l'audio con Audyssey, è un setup automatico. Ormai i segnali audio/video si passano tutti con HDMI o ottico/coax (che sono presenti nei PC e TV nuovi). Ora devi solo mettere sul tavolo un budget per il sintoamplificatore e le casse.
-
08-01-2014, 13:28 #3
Junior Member
alternativa
Grazie della risposta.
Quindi devo per forza spendere un bel po.
Io volevo comprare un surround "da supermercato" ne ho visto uno pioneer da 300 watt che sono sufficienti per me, a 200 euro. Ma dici che anche questi più economici siano calibrabili??