|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Garanzia Denon
-
30-12-2012, 20:20 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 848
Garanzia Denon
Salve a tutti,avrei un dubbio da chiarire e spero che mi potete dare una mano:
Allora (non mi prendete per matto....) ero indeciso se comprarmi un ampli Onkyo 709 oppure uno Yamha 1020,allora sono andato in negozio e alla fine (per risparmiare...) ho preso l'Onkyo 709 e ovviamente il negoziante mi ha fatto regolare scontrino,tornato a casa (premetto che l'Onkyo era assolutamente imballato e mai aperto) mi sono messo a leggere un po' di recensione (potevo farlo prima,avete,ragione) che evidenziavano sporadici piccoli problemi all'ampli in questione(ripeto rari ma molto rari),cosi' preso dalla "fregola" il giorno dopo sono ritornato in negozio e me lo sono fatto cambiare con lo Yamaha 1020,ovviamente ho dato una differenza di prezzo di e.300e. e il negoziante mi ha fatto lo scontrino per 300e. (per cui siamo a due scontrini fatti dal negozio),ritorno a casa e ripensandoci mi sono detto,"certo i nuovi Denon 3313 in base alle recensioni sembrano ottimi" e li mi sono detto abbiamo fatto 30,facciamo 31,cosi il giorno dopo sono ritornato in negozio (non vi dico la faccia del proprietario....) e ho preso il Denon e contestualmente ho dato come differenza 290e. e ovviamente il negozio mi ha fatto lo scontrino per e.290.
Allora adesso mi ritrovo 3 scontrini (il primo di e.550 il secondo di e.300 e il terzo di e.290) per un totale di e.1140e. che e' il prezzo del Denon 3313, ora siccome devo spedire il foglio della garanzia allegata sulla scatola dell'ampli(chiaramente il negoziante su quel foglio mi ha messo il timbro del negozio con la firma essendo rivenditore ufficiale Denon) per poter usufruire dei 3 anni di garanzia,e appunto leggevo che si deve scrivere oltre ai propri dati personali e al numero seriale dell'ampli,bisogna allegare anche copia dello scontrino,ora secondo voi che devo fare,allegare tutti e 3 i scontrini? pero' considerate che i 3 scontrini sono fatti in date differenti ( a distanza di un giorno l'uno dall'altro),oppure basta che magari allego solo la copia del primo scontrino di e.550? per poter usufruire dei 3 anni di garanzia e' obbligatorio allegare copia dello scontrino?.
Un'ultimo mio dubbio e' se dovessi aver bisogno di assistenza (riparazione) presso un centro ufficiale Denon che faccio mi dovrei presentare li con tutti e 3 i scontrini?o basterebbe solo portare lo scontrino iniziale di 550e.?
Grazie per gli eventuali consigli.
p.s. in tutti e 3 i scontrino e' scritto solo l'importo che ho pagato e non c'e' scritto cosa ho comprato.Ultima modifica di bozzo; 31-12-2012 alle 09:50
-
31-12-2012, 09:44 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 848
Ragazzi scusate l'insistenza ,ma ho fretta di sapere come mi devo comportare in quanto devo spedire al piu' presto la cartolina per la garanzia dei 3 anni(che va spediaa entro 15 giorni dall'acquisto)
-
31-12-2012, 11:00 #3
io manderei la copia di tutti gli scontrini!
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
31-12-2012, 12:32 #4
se non ricordo male non devi mandare copia scontrino , devi farti timbrare il foglio che hai trovato nella scatola (audiogamma)dal rivenditore li metti data e se non ricordo male numero serie sinto , e spedisci
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
31-12-2012, 12:39 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 848
ovviamente il negoziante mi ha timbrato il foglio della garanzia da spedire ( il negozio e' rivenditore ufficiale)
, allora secondo voi che mi conviene fare? spedirla con tutti i scontrini o senza? e in caso di necessita dell' assistenza che cosa ti chiedono? chiamano Denon per sapere se il prodotto rientra in garanzia oppure vogliono lo scontrino? scusate ma sono pignolo e visto che ho speso diversi soldi ( purtroppo con diversi cambi come ho spiegato all' inizio del post)vorrei avere di diritto la.garanzia dei 3 anni.
Grazie.
-
31-12-2012, 12:55 #6
Ma scusa,non Ti è venuto in mente di fare una telefonata ad Audiogamma?
Cmq aspetta,magari decidi di cambiare pure il Denon.....si scherza è.....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
31-12-2012, 13:04 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 848
-
31-12-2012, 14:05 #8
non preoccuparti che non sono così fiscali
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-12-2012, 15:54 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 848
-
31-12-2012, 16:30 #10
Io ho mandato tagliando timbrato , scontrino ti servirà" se dovrai portarlo in assistenza.e' li che devi presentarlo
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
31-12-2012, 16:52 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 166
Quanti problemi per nulla!
A loro serve sapere se l'acquirente sei tu e non uno che ha trovato un Denon per strada.. Allega 'sti scontrini in fotocopia ed al max mettici insieme un post-it dove specifichi che l' ampli lo hai comprato dopo un cambio merce (o due che siano) con integrazione della differenza. Quel che è certo è che ne hai diritto, per cui...
-
31-12-2012, 22:27 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 848
Approfitto innanzi tutto per augurarvi un sereno anno nuovo,e con l'occasione che faccio? invio la cartolina con o senza scontrini?scusate se insisto,pero' mi piace essere preciso e corretto.
Grazie.
-
01-01-2013, 19:30 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 848
scusate tanto se insisto,ma entro 2 giorni devo spedire questa "benedetta" cartolina di garanzia che faccio?
Grazie.
-
02-01-2013, 08:06 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 848
-
09-12-2013, 16:31 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2012
- Messaggi
- 197
Ho telefonato ad Audiogamma e secondo loro spedire questi tagliandi è facoltativo, nonostante vi sia scritto che se non vengono spediti entro 15 giorni la garanzia decade. Potete confermare? Per i 3 anni Denon mi hanno dato un numero di telefono del responsabile assistenza di Roma il quale mi ha detto che basta lo scontrino e non sapeva darmi info sui tagliandi...