Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    215

    Problemone hdmi Marantz 7001, che faccio?


    Ciao, ho un problema ormai insormontabile riguardante il mio sintoamplificatore Marantz sr-7001 (http://marantzitaly.com/it/products/...us=discontinue)

    Credo, ma ormai è una certezza, che l'uscita hdmi abbia dei seri problemi. Praticamente ogni segnale che porta al VPR arriva danneggiato (il vpr dice "segnale non supportato"). E' un problema che va avanti da un paio d'anni. Inizialmente era una inezia. Si verificava, raramente, solo con la ps3, poi piano piano col tempo si è allargato fino a verificarsi con altre sorgenti video (sky e wd). Addirittura per un periodo lo faceva solo per fonti a 1080p ora anche a 720p. In alcuni casi se lo si lascia "scaldare" dopo una ventina di minuti il segnale passa seppur un pò disturbato.
    Vabbè, morale, ad oggi mi è totalmente inutilizzabile, tant'è che utilizzo ormai l'ampli solo per riproduttore audio e sono costretto ogni volta a collegare le sorgenti video direttamente al vpr cambiando il cavo. Assurdo.
    Per un periodo ho anche pensato fosse un problema appunto del cavo, l'ho pure cambiato spendendo un occhio della testa, ma appunto il problema è certamente dell'ampli.

    A questo punto non so cosa fare. Non ho nemmeno tempo per girare come una volta negozi per chiedere preventivi sostituzioni o riparazioni. Anche perchè tutti, giustamente, esigono la macchina da provare e testare, cosa che per alcuni motivi non posso fare.

    Secondo voi, con la vostra esperienza e ovviamente andando un pò a intuito, è un problema di difficile o costosa risoluzione?

    Stavo anche pensando di tagliare la testa al toro e prende un ampli nuovo, ma purtroppo il budget sarebbe limitato ai 500 euro massimo, e forse scenderei troppo di "livello" rispetto a questo ampli che solo 5 anni fa mi costò più del doppio. E' un ragionamento sbagliato? Una riparazione immagino mi costi di più giusto?

    Voi cosa fareste in queste condizioni?
    Ultima modifica di MOWE; 30-12-2013 alle 17:53

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Immagino tu abbia già provato il reset di fabbrica. Non so di preciso quanto possano chiedere per una riparazione ma temo non meno di 300e.

    Personalmente, visto anche il budget limitato, bypasserei l'HDMI (magari prendendo uno switch HDMI se ne hai l'esigenza) e continuerei ad usarlo solo per l'audio con cavo ottico/coax.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    215
    Scusa Diablo non avevo nemmeno visto la tua risposta.
    Guarda, cmq senza nemmeno vederla ho optato proprio per quella soluzione. Ho preso un switch hdmi, e l'ampli lo sto usando ormai da inizio anno solamente come amplificatore audio.

    A questo punto però vorrei arrivarci un pò in fondo a questa cosa.
    Ti chiedo, ma l'unico centro riparazioni Marantz è davvero quello di Padova?
    In questi giorni faccio gli ultimi test definitivi, testandolo con altri pannelli di vario tipo (ho sempre e solo provato utilizzando il mio vpr), e poi decido il da farsi.
    Devo cambiare un pò di cosette nella mia saletta HT ed è il momento di affrontare questo problema.

    Una ultima domanda, con un budget di 700 euro circa quindi andando su ampli di categoria ("teorica") più bassa, avrei un dislivello qualitativo davvero così evidente?
    Tieni presente che l'utilizzo ormai è solo ed esclusivamente film e videogiochi.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    493
    Ciao, se tieni d'occhio le offerte On Line, e se sei disposto ad acquistare anche all'estero, ormai trovi ottime offerte sul Marantz SR7008, dato che uscirà a breve la serie nuova. Forse si trova ancora qualche 7007. Altrimenti anche sui Denon X4000 e X3000 si trovano ottimi prezzi, se l'uso è solo HT e giochi, sono prodotti buoni e ci stanno nel tuo budget. Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    215
    Ho dato una occhiata ma non trovo nulla. Sempre prezzi ben oltre i 1000 euro.
    Potresti passarmi qualche link privatamente?

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente scritto da MOWE Visualizza messaggio
    Ho dato una occhiata ma non trovo nulla. Sempre prezzi ben oltre i 1000 euro.
    Potresti passarmi qualche link privatamente?
    Ciao, vai su ebay.de o anche ebay.it e cerchi con il codice del prodotto, qualcosa viene fuori.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786

    Altrimenti potresti tenere d'occhio il mercatino (di questo e altri forum), a volte si trovano buone occasioni


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •