Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Neofita: impostare i collegamenti corretti tra ampli TV e sorgenti

Mi scuso per la domanda banale, ma ho coricato qui in giro una sorta di FAQ e non l'ho trovata.
    Il mio problema è cercare di evitare di usare tre telecomandi per vedere quel che mi interessa.
    Componenti:
    TV Panasonic TH-37PX80e (purtroppo senza uscite ottiche nè ARC)
    Sinto Yamaha rx-v765 con collegati in HDMI:
    Lettore BluRay Samsung
    Decoder MySky
    Raspberry PI

Sono riuscito a inserire i codici del telecomando TV e BluRay, per cui posso usare il solo telecomando Yamaha per accendere il TV e accendere/comandare il BluRay
    Sono riuscito a impostare correttamente il CEC sul Xbmc del raspberry per cui uso il telecomando Yamaha per comandare il raspberry (mi manca solo il menù contestuale ma posso farne a meno)
    Sono riuscito a impostare il telecomando MySky per alzare e abbassare il volume dell'ampli.
    Sono riuscito ad attivare la modalità Hotel sul TV in modo che quando si accende vada già sul l'ingresso HDMI.

Cosa mi manca:
    Il televisore devo sempre accenderlo io (in passato con il lettore bluray attaccato al TV se accendevo il lettore la TV usciva dallo stand-by e si posizionava sull'ingresso corretto).
    Quando accendo il decoder di Sky l'ampli non si accorge di nulla, mi chiedo se non sia possibile che l'accensione di un dispositivo faccia uscire l'ampli dallo stand by e gli faccia scegliere l'ingresso corrispondente.

Chiedo troppo? Mi manca qualche passaggio?

Grazie davvero a chi leggerà e mi darà un consiglio.

Davvero nessuna idea?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •