|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Imparare ad usare il Denon avr-x1300
-
06-04-2017, 15:21 #1
Member
Imparare ad usare il Denon avr-x1300
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho acquistato il mio primo sintoamplificatore Denon avr-x1300 e devo dire che per chi non è abituato oppure proviene da semplici stereo c'è tutto un mondo da scoprire. Grosso modo, in generale, sto capendo il funzionamento ma apro questa discussione per chiedere alcune cose o per chiunque abbia lo stesso sinto e volesse chiedere informazioni.
Dunque una cosa non mi è ancora chiara come funziona, cioè l'ARC.
Ho attivato la funzione dal sinto ma poi quale sorgente bisogna selezionare affinché il sinto riproduca l'audio della tv?
Però non sono del tutto sicuro che la tv (samsung PS43D490A1W) abbia l'arc, perché sia nelle prese hdmi che sulle impostazione non c'è nessun riferimento ad essa. Ora voglio capire: per far funzionare l'arc che cosa occorre? Anche il cavo deve essere un cavo hdmi specifico?
Grazie
-
06-04-2017, 15:37 #2
Se il TV non ha la presa ARC devi usare il collegamento ottico...........
Anche il cavo deve essere un cavo hdmi specifico?Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
06-04-2017, 15:44 #3
Member
Ma se avesse la presa ARC sul telecomando del sinto quale ingresso devo selezionare TV Audio?
-
06-04-2017, 15:45 #4
Con ARC comandi tutto con il TC del TV............
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
06-04-2017, 18:58 #5
Member
Ok grazie, per il momento userò un cavo ottico.
-
06-04-2017, 19:43 #6
l'ARC non è altro che un Audio Return Channel veicolato sullo stesso cavo hdmi.
il cavo deve essere ARC compatibile e possibilmente avere il supporto per il Consumer Electronics Control (CEC). entrambi gli apparecchi connessi ai due estremi devono supportarlo ed essere abilitati allo scopo.
solitamente l'ARC è associato all'ingresso TV del sinto che in pratica riceve l'audio sulla porta di uscita hdmi. grazie al CEC il sinto e il TV dialogano rendendo possibile l'utilizzo di un solo telecomando e la sincronizzazione degli apparecchi (talvolta puo' fare un po' pasticci ma di base funziona...).HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
08-04-2017, 11:41 #7
Member
In maniera più generica avevo capito cos'era l'arc ma il problema è che la tv, quasi sicuramente, non dispone dell'arc. Dovrò adattarmi diversamente. Grazie