|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
18-11-2013, 14:49 #1
Harman Kardon AVR 156: grande suono, piccolo dubbio...
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato questo piccolo gioiellino dalle grandi qualità sonore, ma non sono riuscito a vedere su video il menù OSD, quindi vi chiedo: mi sapete dire se l'HK in oggetto mostra il menù OSD sul TV tramite HDMI?
Grazie2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
18-11-2013, 15:36 #2
Advanced Member
-
18-11-2013, 18:33 #3
Ciao Raffaele!
Ebbene, purtroppo collegandolo tramite HDMI non riesco a vedere il menù OSD sul TV e non riesco a capire da cosa dipende.
Mi sono studiato a fondo questo manuale completo ma non entra proprio nello specifico e non parla di OSD tramite HDMI.
Fatto stà che quando premo OSD invia qualcosa al TV ma visualizza solo una specie di messaggio che dice: "formato non valido" o qualcosa del genere.
Ho contattato Kenwood Italia, che è titolare del m archio H/K, ma mi hanno risposto che lo veicola solo tramite cavo composito.
Rileggendo bene il manuale, invece, si deduce benissimo che, alla luce di quando indicato a pag. 4 della guida rapida:
http://br.harmankardon.com/tl_files/...0(Italian).pdf
dovrebbe essere tranquillamente possibile da HDMI. Infatti da nessuna parte è indicato che il menù OSD non debba funzionare da porta HDMI, a tal proposito dal manuale si intuisce che non vi è nessuna discriminazione per la visualizzazione dell'OSD sia da HDMI sia da Composito, ed inoltre, nella tabella A10 del manuale completo:
http://br.harmankardon.com/tl_files/...0(Italian).pdf
relativa alle funzioni del telecomando, viene esplicitamente indicato che premendo il tasto OSD sul telecomando, quando il sintoamplificatore è collegato tramite HDMI, viene visualizzato detto menù OSD sul TV.
Quindi vorrei capire, a questo punto, da cosa dipende. Se semplicemente devo attivare/disattivare/abilitare qualcosa sul sinto oppure se si tratta di un problema dell'AVR-156.
Kenwood mi ha risposto che indagherà ulteriormente comunicando ad Harman il problema.
D'altra parte anche io ho contattato Harman per avere notizie in merito. Sentiamo cosa dicono.
Nel frattempo avevo scritto quì sul forum per capire se qualcuno aveva l'AVR 156 e se riusciva a vedere il menù OSD tramite HDMI.
Comunque, per quello che costa, questo Harman Kardon è davvero ottimo!
L'Onkyo 509, che ho avuto prima di questo, aveva un pò di ariosità in più che rendeva il palcoscenico più grande e rendeva qualcosina in più sui dettagli. Ma per potenza e gamma bassa questo AVR 156 mi ha davvero impressionato mantenendo comunque un valido palcoscenico e un buon dettaglio.
Se poi consideriamo il prezzo finale dei due, non c'è storia a favore dell'H/K.Ultima modifica di elegantman; 18-11-2013 alle 18:39
2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03