Cambio sinto o provo con i finali?

berta68

Member
Ciao a tutti,
stò valutando diverse soluzioni per fare un upgrade del mio impianto e prima di prendere una decisione vorrei qualche dritta considerando la difficoltà di ascolto nella mia zona.

Soluzione 1:cambio il mio yamaha 1067 con Anthem (diciamo che per il cambio sinto la decisione è quasi definitiva grazie al forum!)

Soluzione 2:aggiungo i finali al mio ampli,diciamo sicuramente a tutti i frontali,poi vediamo per i sourround.Si ma quali?

Il tutto per pilotare Monitor Audio RX6 e centrale,hd 45 e rel T5.

Grazie.

Secondo voi abbinare il nuovo finale yamaha MX a5000,avrebbe senso con il mio sinto?Ora forse ho esagerato,ma vorrei farvi capire la domanda iniziale,cioè se prendo per esempio Anthem 300 e metto dei finali non è che per caso mi conviene abbinare dei finali di qualità al mio ?
Ora è ovvio che la qualità e il sound dei sinto sarà probabilmente diversa,ma alla fine quale dei 2 upgrade avrebbe più senso?

Anthem 300 è sempre un sintoamplificatore della fascia di 1000 euro. Se vuoi avere un miglioramento notevole (anche perché non è che il 300 o 310 dispone a più funzionalità che RX-V1067) devi salire al 710. O rimani in Yamaha con RX-A3030 AVENTAGE che neanche costa 5k... :D

Ciao,
quindi ha poco senso mettere dei finali a sinto di "fascia medio-alta",meglio prendere intanto sinto top?per i finali meglio passare direttamente ai pre?
Grazie

Anthem 300 è sempre un sintoamplificatore della fascia di 1000 euro. Se vuoi avere un miglioramento notevole (anche perché non è che il 300 o 310 dispone a più funzionalità che RX-V1067) devi salire al 710. O rimani in Yamaha con [URL="http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/aventage-series/rx-a3030_g/?mode=mo..........[CUT]

Si, ma ha la sezione pre del top di gamma ( il 700/710)e viene moltissimo usato come pre abbinato a finali.....non ė poco una simile sezione pre

Ultima modifica:
Non conosco i dettagli di Anthem quindi posso essere corretto subito da qualcuno che ne sa di più, ma commercialmente e tecnicamente non sarebbe una scelta saggia di mettere lo stesso identico pre nel modello di 1200 euro che quello che costa il doppio. Anthem fa scelte che personalmente non avrei fatto nemmeno se io fossi un costruttore piccolo, ma lo stesso pre nel 300 rispetto al 700 senza un sostanzioso upgrade nella parte pre per me è improponibile. Io personalmente non spenderei mai 2400 euro per un sintoamplificatore che monta la stessa sezione pre del modello che costa la metà...

Le scelte di Anthem possono essere discutibili per i loro ricavi(e non credo che ci rimettano),loro hanno voluto fare tre sinto uguali dove l'unica variabile è la potenza,tutto qui.Tutto questo invece va a vantaggio dell'acquirente che con 1000€ si ritrova un sinto con una sezione pre eccezionale.Non è cosa da poco......

no pero' effettivamente 1000 euro di piu' per 30watt a canale (anche se reali) mi sembrano tantini..... forse e' per questo motivo che ora il 310 sara' 5.1 canali!! anche se tra 510 e 710 ci sono 600 euro da imputare probabilmente allo stesso motivo, toroidale e quindi piu' potenza. Almeno credo.

Ok, sul sito di Anthem sembra in effetti che batmax63 abbia ragione: sembra che le sezioni pre sono quasi uguali tranne la quantità dei canali. Quindi pare che il top-di-gamma monti la sezione pre dell'entry level. So che suona meglio rovesciarla batmax63, ma ti ricordo che nel commercio non esistono aziende che fanno regali... ;)

Verissimo, ma se leggi i forum o lo provi ti rendi conto di che qualità abbia la sezione pre e io, per questo, la vedo meglio rovesciata. Difatti il 300 ė molto acquistato e usato come pre puro

Oh ma io non voglio assolutamente discutere la qualità soggettiva di una sezione pre di un sintoamplificatore qualsiasi. Obiettivamente ho solo espresso un mio punto interrogativo perché non si monta un pre migliore in un modello che costa il doppio come fanno anche gli altri. Mi posso immaginare che si tagliano i costi di R&D e si occupa meno spazio nella fabbrica di produzione.

Mi sono informato a riguardo e mi e' stato detto che si la preamplificazione e' uguale ma l'alimentazione e l'amplificazione sono diverse, (piu' curate e qualitative sul 700). Mi hanno anche precisato che l'alimentazione e' fondamentale e quindi partendo da un preamplificazione uguale si ha comunque uno sviluppo diverso, migliore a favore del top di gamma. Consideriamo comunque che in Anthem non esiste un modello entry, poiche' il piu' piccolo (300) equivale ad un medio abbondante di altre case.