Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Località
    Seregno
    Messaggi
    4

    Consiglio per primo impianto AV


    Salve Ragazzi

    Dopo KO del mio sistema compatto Aiwa (un pò datato ma serviva allo scopo) vorrei prendere l'occasione per fare un impianto AV senza eccessive pretese, il mio ascolto sarà 50% di musica (CD,radio) e 50% HT.

    La stanza è 4mt x 4mt, non ho la possibilità di prendere diffusori da pavimento e quindi sarei orientato verso 2 x Musa 205 + centrale Musa 705 da arricchire in seguito con posteriori e sub.

    Come Amplificatore MCH leggendo sui vai forum sono indeciso tra:
    HK AVR-156 250Eur nuovo
    Yamaha 675 250Eur usato
    Denon avr-x1000 350Eur nuovo

    HK è quello con il prezzo più basso, ho letto che viene consigliato per un ascolto "musicale" anche se ha 70W canale, Yamaha l'ho trovato sempre come consigliatissimo per le Indianaline, un pò scarso di bassi ma molto neutro e fedele, mentre Denon è il più nuovo del lotto e con la connessione ethernet permette delle funzioni che mi interesserebbero molto (DLNA in primis), anche se per restare nel prezzo basso sembrerebbe quello con i maggiori compromessi sulla parte audio.

    Andrò a giorni a provare le Musa in negozio, il budget totale è sui 750Eur, non troppo flessibile

    Avete qualche consiglio da darmi, in particolare qualcuno che ha esperienza dell'accoppiata con le casse?

    Grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Visto il tuo utilizzo 50% musica vai con il Denon.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Orbassano (TO)
    Messaggi
    55

    Sono anche io a favore del Denon...oppure qualche Marantz sull'usato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •