Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio sintoampli con gestione particolare zona1+zona2

Ciao a tutti,

attualmente il soggiorno/cucina HT è composto da:

zona 1: classico 5.1
    zona 2: laterale con due casse. in pratica, lo utilizzo per ascoltare radio e/o documentari ed è frontale al tavolo della cucina

Il mio "vecchio" onkyo 501 gestisce egregiamente questa configurazione: tramite due bottoni zona1-zona2 posso decidere di veicolare qualunque segnale sulla zona1 e/o zona2, indipendentemente dalla sorgente (radio, cd, blueray etc).

L'unica pecca del mio ampli è che mi costringe ad utilizzare uno switch hdmi esterno e vorrei sostituirlo con un sintoampli più recente.

Scopro che i prodotti più recenti hanno delle limitazioni:

• non posso disabilitare la zona 1
    • sulla zona 2 posso veicolare solo segnale analogico. e se ho un lettore collegato in coassiale che faccio ?

Mi potete dare qualche consiglio per un acquisto coerente con l'attuale configurazione ?

grazie!
    Ho fatto affari con: milites2002,Lupin 3rd, hurry,gfr,freestyle,Pizzo,XForce,cobracalde,Ninja, Baudaffi Pasquale,Moddy,MaBru,chiaro_scuro,luipic

Onkyo 626 , Onkyo 818
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da furiacdg Visualizza messaggio
    Scopro che i prodotti più recenti hanno delle limitazioni:

non posso disabilitare la zona 1..........[CUT]
    Penso tu abbia ragione ,ma non ne sono sicuro non ho mai utilizzato la multi zona
    Scarica il manuale del 818 avendo 3 zone forse e' possibile
    Ultima modifica di maveric77; 06-11-2013 alle 12:00
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Il mio pioneer in firma (e modelli più recenti) consentono di ascoltare la zona 2 (e 3) lasciando spenta la zona 1.
    All'uscita di potenza (e pre) è disponibile qualsiasi segnale in ingresso, digitale o analogico.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

@maveric77

il 616, 717 hanno le limitazioni che avevo accennato. adesso guardo il manuale dell' 818

@ric236

non male il VSX-LX55, ma mi sembra che la zona 2+3 non sia amplificata.
    Esatto ?
    Ultima modifica di furiacdg; 06-11-2013 alle 14:59
    Ho fatto affari con: milites2002,Lupin 3rd, hurry,gfr,freestyle,Pizzo,XForce,cobracalde,Ninja, Baudaffi Pasquale,Moddy,MaBru,chiaro_scuro,luipic

La zona 2 è ampificata: il sinto commuta le uscite amplificate del 7.1 e rende indipendenti il 5.1 e il 2.0 (della zona 2) o eventualmente speakers "B".
    L'uscita per la zona 3 è solo pre.

Se trovi il VSX-LX85 ha già in dotazione il telecomando CU-RF100 che controlla il sinto e le sorgenti (è programmabile) da remoto in quanto è rf. Io invece ho dovuto acquistarlo a parte.
    Ultima modifica di ric236; 06-11-2013 alle 15:32
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Puoi sempre collegare il tuo lettore CD anche in analogico RCA e mandare quel signale alla seconda zona?

Non tutte le sorgenti hanno uscite analogiche.. Es lettori multimediali

Lettori CD sempre. Se compri un blu-ray non entry-entry-level le uscite analogiche ci sono! Inoltre, i sintoamplificatori multi-zone Yamaha possono mandare musica da USB o dalla Network (dlna) e internet radio alla ZONA 2!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •