Consiglio sintoampli con gestione particolare zona1+zona2

furiacdg

New member
Ciao a tutti,

attualmente il soggiorno/cucina HT è composto da:

zona 1: classico 5.1
zona 2: laterale con due casse. in pratica, lo utilizzo per ascoltare radio e/o documentari ed è frontale al tavolo della cucina

Il mio "vecchio" onkyo 501 gestisce egregiamente questa configurazione: tramite due bottoni zona1-zona2 posso decidere di veicolare qualunque segnale sulla zona1 e/o zona2, indipendentemente dalla sorgente (radio, cd, blueray etc).

L'unica pecca del mio ampli è che mi costringe ad utilizzare uno switch hdmi esterno e vorrei sostituirlo con un sintoampli più recente.

Scopro che i prodotti più recenti hanno delle limitazioni:

• non posso disabilitare la zona 1
  • sulla zona 2 posso veicolare solo segnale analogico. e se ho un lettore collegato in coassiale che faccio ?

Mi potete dare qualche consiglio per un acquisto coerente con l'attuale configurazione ?

grazie!

Il mio pioneer in firma (e modelli più recenti) consentono di ascoltare la zona 2 (e 3) lasciando spenta la zona 1.
All'uscita di potenza (e pre) è disponibile qualsiasi segnale in ingresso, digitale o analogico.

@maveric77

il 616, 717 hanno le limitazioni che avevo accennato. adesso guardo il manuale dell' 818

@ric236

non male il VSX-LX55, ma mi sembra che la zona 2+3 non sia amplificata.
Esatto ?

Ultima modifica:
La zona 2 è ampificata: il sinto commuta le uscite amplificate del 7.1 e rende indipendenti il 5.1 e il 2.0 (della zona 2) o eventualmente speakers "B".
L'uscita per la zona 3 è solo pre.

Se trovi il VSX-LX85 ha già in dotazione il telecomando CU-RF100 che controlla il sinto e le sorgenti (è programmabile) da remoto in quanto è rf. Io invece ho dovuto acquistarlo a parte.

Ultima modifica:
Lettori CD sempre. Se compri un blu-ray non entry-entry-level le uscite analogiche ci sono! Inoltre, i sintoamplificatori multi-zone Yamaha possono mandare musica da USB o dalla Network (dlna) e internet radio alla ZONA 2!