Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 108

Onkyo 929 o Marantz 7008

Salve, ho dei diffusori kef della serie IQ90 con centrale iq60, un sub velodyne da 10", pilotati da un sintoampli yamaha top non aventage di qualche anno fa.
    La sonorità generale è un po' "clinical" come dicono gli inglesi, ovvero gradirei avere più rotondità, corpo e morbidezza sui bassi, più armoniche negli arpeggi di chitarra quando ascolto concerti, più corpo sulle voci maschili. Per questo pensavo di passare a onkyo 929 o marantz 7008, chi li ha posseduti entrambi e sa suggerirmi con quale andrei a centrare i miei gusti? Grazie
    Ultima modifica di doors; 04-01-2015 alle 11:25

il marantz sr 6009/7009
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, grazie del suggerimento, ho fatto un pò di ascolti per negozi e il marantz è molto caldo ma mi è sembrato un pò "moscio" mentre l'onkyo mi sembra più corposo, più "materico" e questo mi piace..
    Ultima modifica di doors; 04-01-2015 alle 11:34

Citazione Originariamente scritto da doors Visualizza messaggio
    Ciao Antonio, grazie del suggerimento, ho fatto un pò di ascolti per negozi e il marantz è molto caldo ma mi è sembrato un pò "moscio" mentre l'onkyo mi sembra più corposo, più "materico" e questo mi piace..
    Ho avuto il 7008....e ora ho il 929......e alle mie orecchie piace di più. ...se li hai ascoltati decidi con le tue orecchie.

Salve, ho dei diffusori kef della serie IQ90 con centrale iq60, un sub velodyne da 10", pilotati da un sintoampli yamaha top non aventage di qualche anno fa.
    La sonorità generale è un po' "clinical" come dicono gli inglesi, ovvero gradirei avere più rotondità, corpo e morbidezza sui bassi, più armoniche negli arpeggi di chitarra qua..........[CUT]
    Se fossi in te mi terrei lo Yamaha (anche i top non aventage erano strepitosi) e gli aggiungerei un bell'integrato stereo...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Ho avuto il 7008....e ora ho il 929......e alle mie orecchie piace di più. ...se li hai ascoltati decidi con le tue orecchie.
    Se li hai avuti entrambi mi saprai consigliare bene!
    Hai riscontrato anche tu la sensazione di maggiore corposità e morbidezza sui bassi e mediobassi? In cosa lo preferisci? Che diffusori avevi sotto?

Scusa per le tante domande ma sarebbe importante per me che rispondessi a tutte, grazie!
    Ultima modifica di doors; 04-01-2015 alle 14:17

edit....scusate l'errore
    Ultima modifica di doors; 04-01-2015 alle 14:15

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Se fossi in te mi terrei lo Yamaha (anche i top non aventage erano strepitosi) e gli aggiungerei un bell'integrato stereo...
    Vedi, lo yamaha 2067 è in generale un ottimo ampli: ad esempio ha processore video ottimo, e anche questo non vorrei peggiorarlo con i suddetti, menù ottimo, gestione dei singoli canali eccellente, ma alla fine quello che conta davvero è la sonorità, se incontra i nostri gusti oppure no, ed io desidero maggiore corposità e morbidezza sui bassi e mediobassi, mantenendo però un buon livello di dettaglio.
    Ultima modifica di doors; 04-01-2015 alle 14:20

Se li hai avuti entrambi mi saprai consigliare bene!
    Hai riscontrato anche tu la sensazione di maggiore corposità e morbidezza sui bassi e mediobassi? In cosa lo preferisci? Che diffusori avevi sotto?

Scusa per le tante domande ma sarebbe importante per me che rispondessi a tutte, grazie!
    Sì onkyo 929 rispetto a Marantz. ....lo trovo più cattivo in ambito HT...più corposo e soprattutto più realistico a riprodurre la scena facendoti sentire al centro del film....il marantz è comunque una buona macchina con un ottimo dettaglio e separazione dei canali. ...ma per le mie orecchie e come se rendesse le scene più dolci con meno cattiveria.....rendendo il tutto più dolce e limato.
    Ultima modifica di thx; 04-01-2015 alle 17:38

e quali diffusori avevi accoppiati a questi? per capire se erano "chiari" o "scuri" e poterli rapportare ai miei che sono abbastanza "chiari" e aperti.

e quali diffusori avevi accoppiati a questi? per capire se erano "chiari" o "scuri" e poterli rapportare ai miei che sono abbastanza "chiari" e aperti.
    Io ho delle dynavoice definition 8

Sceglierei il Marantz 7008, più dettagliato e musicale. Pero' se pensi che possa piacerti più l'Onkyo prendi quello.

Hai provato ad equalizzare il centrale?
    Ultima modifica di caesar70; 04-01-2015 alle 20:07

Si, già alzato i bassi sui 100 hz del centrale.

Credo che il marantz mi migliorerebbe l'ascolto dei concerti musicali, seguo il genere rock, ad esempio U2 360° at the rose bowl, e con lo yamaha sento il suono un minimo impastato nei momenti più caotici, e le chitarre non hanno tutte le armoniche che dovrebbero avere. I tom della batteria si sentono fiacchi e non emergono.

Comunque l'utilizzo principale è con i film, d'azione in particolare come pacific rim dove mi piace sentire un basso morbido ma deciso e frenato, punchy. Gradisco sentire gli effetti, ma senza inficiare il parlato che deve essere sempre perfettamente intelligibile, e corposo, invece adesso lo sento un pò esile.

Spero di aver chiarito meglio l'obiettivo che vorrei ottenere
    Ultima modifica di doors; 04-01-2015 alle 20:09

Si, già alzato i bassi sui 100 hz del centrale.

Credo che il marantz mi migliorerebbe l'ascolto dei concerti musicali, seguo il genere rock, ad esempio U2 360° at the rose bowl, e con lo yamaha sento il suono un minimo impastato nei momenti più caotici, e le chitarre non hanno tutte le armoniche che dovrebbero avere. I tom della batteria si senton..........[CUT]
    Considera che ognuno sceglierà in base hai propi gusti. ..quindi se già hai avuto modo di ascoltare entrambi fai scegliere le tue orecchie.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •