|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Migliaia di euro di ampli si sentono?
-
02-10-2013, 11:56 #1
Junior Member
Migliaia di euro di ampli si sentono?
Salve a tutti,sono un assoluto neofita nel campo home theater ed è il primo impianto che sto realizzando.
Ero partito con un budget basso poi mi sono fatto ingolosire e ho comprato delle b&w cm7 in condizioni perfette da un utente qui del forum. Prossimo step sintoampli,poi cmc2,infine sub. Ho già dei surround,2 vecchie ma solidissime casse Infinity.
Utilizzo: 90% film 10% musica.
Spazio,ahimè grande una taverna sui 70 mq
Torniamo alla domanda del titolo. Ho letto tanto che sono casse esigenti e meritano un sintoampli adeguato. Per ora non ho avuto modo di ascoltarle,poi non ho un orecchio sensibile,se nel campo video so dove guardare,nel'audio non so cosa ascoltare,quindi mi basta accoppiarle ad un ampli sulla carta buono,l'orecchio me lo farò sul campo e con le prove. Non ho migliaia di euro di budget per un ampli al top,vorrei un compromesso sui 500 euro,sicuramente sotto i 1000. Nell' usato per ora non ho trovato nulla di recente (voglio almeno l'airplay) nella mia zona al mio budget.
Ho letto recensioni ottime sulla serie 75 Yamaha. Come budget potrei prendere l'rx-675 o addirittura il 775
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
Sicuramente se potessi spendere 1000-2000-3000 euro c'è di meglio,ma cosa perderei prendendo un quasi top di gamma Yamaha da 500 euro? Da neofita non capisco.
Grazie
-
02-10-2013, 18:57 #2
Oltre a Yamaha RX-v675 anche il Denon x2000, anche se personalmente lo ritengo pochino per delle CM7.
Ultima modifica di -Diablo-; 02-10-2013 alle 19:00
-
02-10-2013, 20:01 #3
Junior Member
Ecco questo vorrei capire cosa si intende pochino per delle casse? watt? qualità? cosa fa un ampli top e costosissimo che non fa uno di questi linkati da 500-600 euro? Sto parlando nell'uso della visione di film ed un po di musica via airplay. Non ho intenzione di sentire un concerto per archi
-
02-10-2013, 20:56 #4
Riesce a muovere i woofer delle tue CM7 e farle suonare a Dovere.
Direi che già il 775 è stretto ma almeno ha le pre-out...che cosa sono? le uscite che ti permettono di collegare in un secondo tempo un finale oppure (meglio) un integrato stereo che potrà pilotare più agevolmente i tuoi bei diffusori.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-10-2013, 00:32 #5
Un po' di tutto, gli A/V hanno doti musicali tendenti allo scarso perchè fanno un po' di tutto, per cui la costruzione non è dedicata alla sola riproduzione audio su due canali come avviene invece su un integrato stereo.
Abbinare un ampli scarso ad un diffusore da pavimento come il tuo significa ottenere un suono sottile, privo di dettaglio, tendente alla distorsione/saturazione e che nel complesso fa effetto radiolina da 30e. Ovviamente non è il caso degli ampli succitati, ma sfrutteranno il 40% del potenziale delle tue casse.
Dato che hai delle casse da 1500e circa sarebbe logico abbinargli un amplificatore in grado di sfruttarle decentemente, cosa che tendenzialmente si inizia a trovare con modelli che girano intorno agli 800-1000e.
-
03-10-2013, 07:28 #6
Senior Member
Ma che devi fare con questo Yamaha?!? Con il tuo budget fatti un bell'usato denon o meglio ancora marantz di qualche anno fa, oppure anche arcam se trovi qualcosa adatta alle tue esigenze. Quello che posso dirti e che devi prenderti un po' di tempo per valutare xché il sinto e fondamentale e non devi fare acquisti azzardati. Monitora un po' il mercatino dell'usato per almeno una settimana e qualcosa di buono sicuramente uscirà. Di dove sei?
Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;
-
03-10-2013, 11:12 #7
Senior Member
Ti porto il mio esempio sulla differenza che può apportare un ampli di buona qualità con uno "medio".
Ho fatto un upgrade del mio impianto e ho sostituito i diffusori (attualmente CM9, CMC2, CM5 + Sub SVS SB12-NSD) che fino a settimana scorsa erano collegati con un Harman Kardon AVR 365 (7x110W dichiarati su 6 Ohm). Ora ho preso pre e finale Marantz e posso affermare che in ambito musicale ho riscoperto nuovamente il piacere di ascoltare musica in 2ch. . Non vi è alcun paragone con la qualità precedente laddove iniziavi ad aumentare il volume ma sentivi il tuo sinto faticare e non poco e percepivi che la qualità era poco più che discreta.
Se la tua idea è quella di sfruttare appieno i diffusori che intendi acquistare valuterei un bel Denon AVR 4520 oppure un Marantz SR 7007 che troverai fra poco a prezzi scontati visto che è in uscita il 7008.
-
03-10-2013, 11:58 #8
Junior Member
Sulla musica vi crepo pienamente. Ma il mio utilizzo è prettamente cinematografico,musica qualcosina ma mp3 via airplay.
Non avrei mai preso delle casse così a prezzo pieno,ma ho trovato una bella offerta sull'usato e così sono partito
Non sono fissato su Yamaha ma avevo lette rece molto belle sui vari forum (non qui dove le ho visto che le marche più apprezzate sono altre...moda? Realtà?) e la serie x75 ha un ottimo rapporto q/p senza svenarmi. Ovvio che se trovo una bella offerta usato preferisco.L'unica condizione è che vorrei l'airplay,e quindi un ampli abbastanza recente,ho tutto Apple,e uno zeppelin air su un altro piano,quindi airplay mi risulta comodissimo per veicolare la musica nelle varie zone.
Io sono in zona Varese/Milano. Aspetto ancora un paio di settimane,ma vedere le cm7 silenziose senza provarle mi fa intristire. Se tra un po non trovo nulla di buono,vedrò.Intant grazie per i consigli!
-
03-10-2013, 12:14 #9
Bannato
marantz 7007/8 e al livello di denon 3313/x4000, dipende tutto dalla timbrica che ci piace.. 4520 e un altra cosa, pero parliamo di oltre 2000 euro
tieni conto che per 70 mq, per il discorso spl, per esempio, se il punto di ascolto e a 7 metri, si avrà al massimo 97db con 160 watts circa, considerando che e vero che le cm7 sono da 88 db di sensibilità
se vuoi spendere meno, andando sempre sul nuovo, prendi onkyo 818, non e malvagio come potenza e l'audyssey xt32 alcuni miracoli li fa
-
04-10-2013, 09:15 #10
Concordo, vista la dimensione del locale meglio non lesinare.
-
04-10-2013, 10:44 #11
Junior Member
ehehe alla fine volete farmi spendere proprio eh?
Spero salti fuori qualche buona occasione in questi giorni.
-
04-10-2013, 11:34 #12
Bannato
purtroppo e cosi... quando ho deciso di fare l'impianto, pensavo che 5/600 euro bastano per sinto, diffusori e subwoofer
poi leggendo un po in giro e dopo aver sentito alcuni impianti economici, ho capito che non faccio altro che buttare i soldi - o compro qualcosa di decente, o lascio perdere tutto e mantengo sempre l'audio del televisore
-
04-10-2013, 13:05 #13
Prendi un buon usato delle stagioni passate e gli affianchi una AppleTV per AirPlay (ed anche altro).
Sul mercatino ad esempio ho visto che c'è un Onkyo 808. Alla fine spendi più o meno la stessa cifra ma avresti sicuramente di più in qualità, prestazioni e flessibilitàTV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0
-
04-10-2013, 13:09 #14
Junior Member
In effetti ho l'Apple tv (anche se ormai è completamente linuxxata e installato XBMC)...ed ho pure l'aiport express...posso usare quella per l'airplay
-
04-10-2013, 13:18 #15
Certamente! Io faccio così con soddisfazione quando voglio ascoltare qualcosa velocemente senza scomodare troppo la Qualità. Ho tuttavia preferito collegarla all'integrato stereo tramite DAC. Per la Qualità preferisco ancora un buon CD
TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0