Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Dsp Yamaha rx-v673 (e anche gli altri...)

Ciao a tutti ho un yamaha rx-v673 del quale sono abbastanza soddisfatto.Ho però un problema (forse non è un problema ? ). Ho una configurazione 7.1 con i sorround back, impostato tipo ampli su normale (quindi 7.1). Se imposto il suono su straight nessun problema, con tutti i dsp yamaha , sento la voce oltre che dal centrale, da tutti i diffusori posteriori (sorround e sorround back) E' normale questa cosa ?

grazie

Dipende quale DSP hai scelto. Quelli tipici da film, come ADVENTURE, SCI-FI, DRAMA ecc. dovrebbero focussare bene la voce nella cassa centrale, non quelli posteriori. Invece se scegli uno per musica classica (da usare solo con registrazioni con meno reverbero possibile) tipo HALL IN VIENNA eccetera, a causa del reverbero ti esce la voce un po' ovunque, come se fossi in una chiesa dove non senti neanche chiaramente il suono diretto del prete ma più il reverbero della struttura.

Quindi non penso tu abbia un "problema", ma semplicemente devi studiare cosa fanno i DSP a bordo. Io personalmente uso poco i DSP musicali, ma per TV e film praticamente sempre i DSP (quelli di MOVIE THEATER e ENTERTAINMENT, guardati una partita di calcio con SPORT per esempio, ti porta il cronista nella cassa centrale e i tifosi che cantano in tutte le altre) e mai STRAIGHT. STRAIGHT uso invece quando sono a casa da solo e ho la possibilità di sentire un SACD. Nel manuale italiano del RX-V673 da pagina 48 in poi trovi tutti i DSP disponibili nel tuo amplificatore con descrizione. Buon divertimento!

Ciao e grazie della risposta.Purtroppo il mio non è un problema di DSP, sento la voce con qualsiasi dsp imposto (come se fossero tutti i 7 canali in stereo).Ovviamente non lo sono, ma che metta sci-fi adventure sport music ecc.ecc...sento sempre la voce dai sorround e sorround back. C'è qualche opzione che fa sto scherzetto, o sarà difettoso ?ciauz

che cosa usi come sorgente? quale decodifica viene visualizzata a display (PLII, dts, ecc)?
    Ultima modifica di gatsu76; 01-10-2013 alle 11:35
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

sorgente mysky collegato in hdmi ingresso 1. Qualsiasi decodifica uso, lo fa. Qualsiasi dsp lo fa.Non lo fa solo su straght...

ti dico così perchè ricordo che lo faceva anche a me mentre stavo provando le varie feature... ora non mi ricordo esattamente come ho risolto, ma se non ricordo male veniva indicato sul display "multich", ecco perchè ti chiedevo.. in pratica da ogni diffusore sentivo provenire lo stesso suono... nel caso questa sera posso dare un occhiata...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

azz...risolto..era il cinema dsp 3d o na roba simile...messo su off e ora sembra tutto ok

ottimo immaginavo fosse un semplice problema di impostazione

altra cosetta...su scene "bd/dvd) ho impostato per guardare il mysky, quindi mette in automatico ingresso hdmi1.Pero poi passa da solo su av1 e devo rimettere col telecomando su hdmi1. Può essere la tv che si "appropria" del sintoampli e si setta da sola su av1 ?ciauz

Infatti un TV potrebbe fare questa cosa tramite HDMI CONTROL, prova a spegnere. Però sei sicuro di aver salvato bene la scena? Quindi imposta bene tutto quello che vuoi salvare e poi premi sul tasto SCENE 1 per qualche secondo finché non dice SAVED o qualcosa.
    Ultima modifica di Tony NL; 01-10-2013 alle 15:13

in effetti hdmi control è on cosi col telecomando di sky riesco a cambiare canale del mysky e regolare il volume del 673. cmq provo a verificare la scena.intanto grazie farò sapere.ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •