Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Sintoamplificatore da 1000 €

salve a tutti sto valutando l'acquisto di un nuovo sintoamplificatore da sostituire al mio onkyo 609 e da abbinare ai diffusori che ho in firma
    dopo aver letto tantissimo il forum e aver scartato la linea anthem mrx a causa della poco multimedialità la scelta ricade su questi sinto:

Denon x4000

Onkyo 818

Yamaha A1020 o 1073

Pioneer LX56

Sò già che alcuni superano il mio budget ma riesco a trovarli anche a meno on-line

La sala non è trattata ed è un living-room di circa 16 mq e il sound che che cerco deve essere dettagliato cristallino e che possa farmi godere a pieno sia i film che la musica rock commerciale hip-hop

Ho sentito parlare molto bene della nuova serie Denon e la x4000 ha una calibrazione Audyssey XT32 come l'onkyo 818..
    Cosa mi consigliate?

ma il tuo Onkyo 609 non va bene?

certo che và bene come dinamica c'è tutta ma a volte è pastoso e dettagli che non emergono..e con la musica è insufficiente

più che dinamica la chiamerei spl in saturazione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio cosa mi consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da antoniocarlo Visualizza messaggio
    dopo aver letto tantissimo il forum e aver scartato la linea anthem mrx a causa della poco multimedialità la scelta ricade su ...[CUT]
    Guarda che sta uscendo in questi giorni la nuova serie x10 che è stata dotata di tutte cianfrusaglie che ti interessano! Se non hai urgenza assoluta potresti aspettare, i prezzi non dovrebbero discostarsi troppo da quelli della serie vecchia.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Tra quelli il Denon, ma aggiungerei al party il Marantz SR6008

Ma dipende dal tipo di suono che cerchi, se vuoi restare sulla strada Onkyo, noteresti una notevole differenza con l'818. Altrimenti vista la descrizione del tipo di suono che cerchi Yamaha e Piooner potrebbero adattarsi meglio alle tue esigenze.

Il nuovo denon x4000 mi tenta molto. .la mia paura sarebbe che sia con pioneer che yamaha il suono risulterebbe troppo aperto nelle medio-alte.
    Senz'altro avrò dei miglioramenti con il cambio da un entry level a una gamma di medio-alta.
    L'unica cosa che mi ferma è che non riesco a fare degli ascolti e poi se li acquisto online risparmio un bel pò.

tieni conto che mcacc del pioneer non equalizza nulla sotto 63 hz.. per i mei gusti yamaha non l'ho mai considerato.. il tuo sinto l'ho sentito con diffusori da 350 euro la coppia - magnat supreme 2000 e per me sono sembrati soldi buttati per aria, non so quanto colpa del sinto e quanto dei diffusori, pero... focal 816, vecchia serie, ho sentito con denon 3313, non male, pero poi o sentito di meglio
    prenditi sto denon, secondo me, una volta attivato l'audyssey xt32, non avrai bisogno di toccare "tone control"

onkyo tx 3009 (il mio )un super sinto 30kg di potenza pura
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

mi fai venire la scimmia, in germania il 3010 sta a 1500

Secondo il tuo punto di vista qual'è che suona meglio con questi diffusori rimanendo su quella fascia di prezzo?

alla fine ho scelto e ho preso il denon x4000..
    appena mi arriva vi dirò i miei pareri..
    grazie a tutti

Hai fatto un'ottima scelta! l'X4000 sta ricevendo votoni ovunque! Anchio sono indeciso se prenderlo oppure lasciare Denon per Anthem...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ho visto che hai già scelto ed ordinato, io ti avrei consigliato un bel ROTEL RSX 1550, se riuscivi a trovarlo nuovo ma è difficile, altrimenti ex demo oppure usato garantito.
    In alternativa un Denon AVR-X4000 te lo avrei consigliato per primo, Denon AVR-3313, Marantz SR 6008, Marantz SR 6007, Onkyo TX NR 828...

Ottima scelta, l'ho sentito pochi giorni fa, ha un suono bellissimo!

Alessandro
    Ultima modifica di Aleexx94; 17-09-2013 alle 18:57

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •