Sintoamplificatore da 1000 €

antoniocarlo

New member
salve a tutti sto valutando l'acquisto di un nuovo sintoamplificatore da sostituire al mio onkyo 609 e da abbinare ai diffusori che ho in firma
dopo aver letto tantissimo il forum e aver scartato la linea anthem mrx a causa della poco multimedialità la scelta ricade su questi sinto:

Denon x4000

Onkyo 818

Yamaha A1020 o 1073

Pioneer LX56

Sò già che alcuni superano il mio budget ma riesco a trovarli anche a meno on-line

La sala non è trattata ed è un living-room di circa 16 mq e il sound che che cerco deve essere dettagliato cristallino e che possa farmi godere a pieno sia i film che la musica rock commerciale hip-hop

Ho sentito parlare molto bene della nuova serie Denon e la x4000 ha una calibrazione Audyssey XT32 come l'onkyo 818..
Cosa mi consigliate?

dopo aver letto tantissimo il forum e aver scartato la linea anthem mrx a causa della poco multimedialità la scelta ricade su ...[CUT]

Guarda che sta uscendo in questi giorni la nuova serie x10 che è stata dotata di tutte cianfrusaglie che ti interessano! Se non hai urgenza assoluta potresti aspettare, i prezzi non dovrebbero discostarsi troppo da quelli della serie vecchia.

Tra quelli il Denon, ma aggiungerei al party il Marantz SR6008 :D

Ma dipende dal tipo di suono che cerchi, se vuoi restare sulla strada Onkyo, noteresti una notevole differenza con l'818. Altrimenti vista la descrizione del tipo di suono che cerchi Yamaha e Piooner potrebbero adattarsi meglio alle tue esigenze.

Il nuovo denon x4000 mi tenta molto. .la mia paura sarebbe che sia con pioneer che yamaha il suono risulterebbe troppo aperto nelle medio-alte.
Senz'altro avrò dei miglioramenti con il cambio da un entry level a una gamma di medio-alta.
L'unica cosa che mi ferma è che non riesco a fare degli ascolti e poi se li acquisto online risparmio un bel pò.

tieni conto che mcacc del pioneer non equalizza nulla sotto 63 hz.. per i mei gusti yamaha non l'ho mai considerato.. il tuo sinto l'ho sentito con diffusori da 350 euro la coppia - magnat supreme 2000 e per me sono sembrati soldi buttati per aria, non so quanto colpa del sinto e quanto dei diffusori, pero... focal 816, vecchia serie, ho sentito con denon 3313, non male, pero poi o sentito di meglio :D
prenditi sto denon, secondo me, una volta attivato l'audyssey xt32, non avrai bisogno di toccare "tone control" ;)

Hai fatto un'ottima scelta! l'X4000 sta ricevendo votoni ovunque! Anchio sono indeciso se prenderlo oppure lasciare Denon per Anthem...

Ho visto che hai già scelto ed ordinato, io ti avrei consigliato un bel ROTEL RSX 1550, se riuscivi a trovarlo nuovo ma è difficile, altrimenti ex demo oppure usato garantito.
In alternativa un Denon AVR-X4000 te lo avrei consigliato per primo, Denon AVR-3313, Marantz SR 6008, Marantz SR 6007, Onkyo TX NR 828...

Ottima scelta, l'ho sentito pochi giorni fa, ha un suono bellissimo! :D

Alessandro

Ultima modifica:
Grazie mille, speriamo bene..prima di effettuare l'acquisto mi sono documentato e sembra che Denon abbia fatto molti passi in avanti per quanto riguarda la qualità del suono infatti sta ricercando molte premiazioni. Stessi pareri fatti dal mio rivenditore di fiducia. Però ho preferito acquistarlo all'estero per risparmiare un bel pò

Grazie mille, speriamo bene..prima di effettuare l'acquisto mi sono documentato e sembra che Denon abbia fatto molti passi in avanti per quanto riguarda la qualità del suono infatti sta ricercando molte premiazioni. Stessi pareri fatti dal mio rivenditore di fiducia. Però ho preferito acquistarlo all'estero per risparmiare un bel pò

Alla fine che modello hai scelto? :D Dall'estero si risparmia molto! Bravo ed in bocca al lupo :D