Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: bassi rf 83

in effetti nn mi e' mai capitato che non si possa settare in full range i frontali...mi pare decisamente strano.
    Come mi pare strano che tu nn senta bassi da quelle casse
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sull mio sr 6004 nelle impostazioni dei deffusori posso solo decidere se metterli in Large! Poi posso settare le frequenze lpf/hpf che vanno da 40 a 180hz! Come devo settare? E sul sub a quanto devo tagliare?
    E poi siete sicuri che posso biamplificare con le pre out?
    Grazie

nessuno sa darmi consigli alla domanda sopra posta?

nessuno mi aiuta?

allora, se setti su 'large' il sinto deve inviare tutte le frequenze su quegli speakers, ignorando il taglio del sub.
    in pratica, metti i front su 'large'! il resto lascialo su 'small' e al sub verranno inviati i bassi solo per le casse impostate su small. tutti su 'large' vuol dire che il sub non funziona se non c'è una traccia LF apposita in ingresso (2+1, 5+1, etc).
    In genere 80Hz è una buona soluzione per il taglio casse/sub, ma se le casse sono molto piccole potresti aumentare a 100/120, viceversa puoi scendere ma solitamente non conviene meno di 60Hz (a meno di non avere ottime casse ma anche un ottimo sub...).

per il bi-amp: i surround-back possono essere usati per il bi-amp. se lo attivi potresti usare i rispettivi pre-out verso un finale oppure usare le uscite già amplificate.

il manuale non è chiarissimo ma mi pare riporti comunque tutto!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

per il bi amp sul manuale parla solo di usare le uscite amplificate ma non parla delle pre out!
    Sarà possibile fare tutto ciò?

io sul denon faccio qualcosa di simile, usando i surr-back come uscita pre 2ch pura in luogo delle uscite amplificate e funziona perfettamente!
    non ti rimane che provare!

provare posso provare, ma se nn è cpsì che succede? boommmmmmmmmmm?

Citazione Originariamente scritto da baccio Visualizza messaggio
    provare posso provare, ma se nn è cpsì che succede? boommmmmmmmmmm?
    Secondo me funziona, perché non dovrebbe? Alla fine al finale che gli frega di che cosa andrà ad amplificare? Che siano i surround back oppure i woofer dei frontali in Biamp per lui è la stessa cosa.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

si ok capisco! ma alle casse che succede?

che se va bene suonano come biamp altrimenti se va male come surr-back oppure non suonano affatto
    che vuoi che succeda con delle pre-out: non è mica una uscita di potenza messa in corto?!

Il Marantz in pre out no gestisce la bi-amplificazione ma solo attraverso i suoi amplificatori interni, per veicolare la banda intera ai frontali devi disabilitare il THX altrimenti tagli tutte le frequenze al disotto dei 60/80 hz.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

che tristezza di sinto

imposta tutto su large e taglia di 10/15 Hz sopra quello che dichiara il costruttore dopo di che invii le restanti basse frequenze al sub accavallando di 10 hz sopra il taglio dei frontali in modo da evitare perdite.
    I tagli dei crossover non sono parametri assoluti ma si impostano in base alle caratteristiche dei propi diffusori.
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

imposta tutto su large e taglia di 10/15 Hz sopra quello che dichiara il costruttore dopo di che invii le restanti basse frequenze al sub accavallando di 10 hz sopra il taglio dei frontali in modo da evitare perdite.
    I tagli dei crossover non sono parametri assoluti ma si impostano in base alle caratteristiche dei propi diffusori.
    mi sembra assurdo comprarsi dei mega diffusori e tagliare a 80hz...
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •