Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 223 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 3335

Per quanto mi riguarda si comportano molto bene, ieri ho ascoltato due vinili di Tracy Chapman, godibilissimi a -35 che è il volume di default all'accensione.

L'ascolto a volumi moderati è a MIO PARERE un altro punto di forza di questo sinto in quanto l'ascolto rimane godibile e corposo.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Molto bene ragazzi. Cosi' mi piace. Toglimi una curiosita'; Il Volume da quanto parte con i mumeri alfanumerici? Il mio per esempio,l'ampli Denon parte da - 60 fino a un max +20..... Nel mio caso, dipende dalle registrazioni, nel mio ambiente, generalmente basta posizionarlo a -40.........quindi un volume classico a ore 9 se ci fosse la manopola manuale numerata come gli ampli a 2 canali. Ma anche a meno, pure molto meno , in relazione alle fasce orarie per non disturbare troppo, la corposita' cè tutta. Questa , è una prerogativa, che, a mio avviso, ritengo importante. Segno che dietro cè un ottimo apparecchio.Quindi , questi Anthem , anche sotto questo aspetto vanno bene. Complimenti quindi......
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Ernesto sul fatto che gli Anthem siano ottimi non ci sono dubbi,questo è risaputo ma forse Ti stai facendo troppe aspettative....cioè non ti aspettare un Krell, ecco giusto per farti un esempio....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Se mi parli dei Krell Multicanali, non so'..... Ma per quelli stereo, se è vero una rondine non fa' primavera, ( ne ho ascoltato solo un pre/finale di Krell) meglio cosi' che l'Anthem non sia paragonabile a questo marchio. Sara' che forse era freddo(????) sara' che non aveva un felice abbinamento, ma , non mi lascio' un buon ricordo..... Pero' , non posso giudicare, in toto..... ci sono parecchi estimatori del marchio e una marea di altri modelli magari piu' musicali di cio' che ascoltai io quella volta
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Ernesto@ vedendo la tua catena di sicuro si capisce i tuoi gusti sulle elettroniche, e difficilmente ti potrà piacere suoni come i Krell, norma ecc ecc
    Prodotti ottimi, ma con carateristiche che credo non ti piacciano ma credo che una colpa sia anche l'abitudine d'ascolti
    L'Anthem Mrx ha una sonorità musicake è abbastanza suadente, poi si gioca sull'abbinamento delke altre elettroniche
    Di base lui suona bene, e quà non si può negarlo, il resto resta soggettivo...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

@giigil. Effettivamente!!! e' un po' vero cio' che dici. Bravo. Ci hai azzeccato. Comunque non mi piace neanche il suono " attufatto". Deve esser anche senza perdita di dettaglio. La questione è appunto sul dettaglio , se restituito con grazia e calore..... Questo (almeno per me) insieme a altre cose, rimane il segreto perche' da un impianto, stereo o multicanali che dir si voglia , si possa godere di ottimi ascolti.
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    @giigil. Effettivamente!!! e' un po' vero cio' che dici. Bravo. Ci hai azzeccato. Comunque non mi piace neanche il suono " attufatto". Deve esser anche senza perdita di dettaglio. La questione è appunto sul dettaglio , se restituito con grazia e calore..... Questo (almeno per me) insieme a altre cose, rimane il segreto perche' da un impi..........[CUT]
    Bravo, come hai detto te, a tuo gusto, ecco qua possiamo andare avanti per millenni a discuterne con certe persone che non capiscono questo.
    Io ti capisco, ma posso dire che trovare la dolcezza e raffinatezza nel suono sia veramente difficile, prima o poi bisogna adeguarsi, in primis al dio denaro, poi alle abitudini dascolto, alle esigenze(stereo/Ht) alla stanza e ad altri mille fattori.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Molto bene ragazzi. Cosi' mi piace. Toglimi una curiosita'; Il Volume da quanto parte con i mumeri alfanumerici? Il mio per esempio,l'ampli Denon parte da - 60 fino a un max +20..... Nel mio caso, dipende dalle registrazioni, nel mio ambiente, generalmente basta posizionarlo a -40.........quindi un volume classico a ore 9 se ci fosse la manopola m..........[CUT]
    La scala del volume di Anthem MRX x10 va da -90 a +10, ma come ben saprai questi valori hanno una valenza puramente indicativa..

Per il resto concordo con Nejiro e Giigil

@giigil. E' vero cio' che dici. Ma non è altrettanto vero mica detto anche sborsando, cifre di un certo livello, si riesca a avere appunto quella giusto mix di delicatezza, dettaglio, e dolcezza. In quasi 16 anni ne ho cambiato di apparecchi; Anche dai costi alti. Eppure...... bhe! Mi fermo qui', poiche' pur comprendendo a molti puo' apparire strano, ho trovato il bandolo della matassa con l'impianto in firma. Un segno inequivocabile, quando un impianto va bene , è (ri)cominciare a comprare i CD.Cosa che sto facendo ....... cosi' come da tempo non succedeva piu
    ERNESTO

Ahahah no no Ernesto non era quello che volevo dire, sul dio denaro era rivolto a l'impossibilità di continuare a cambiare elettroniche finché non ne trovi una che sia giusta per il resto della catena e cmq non è che sia una medio bassa la tua eh, anzi
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Se mi parli dei Krell Multicanali, non so'..... Ma per quelli stereo, se è vero una rondine non fa' primavera, ( ne ho ascoltato solo un pre/finale di Krell) meglio cosi' che l'Anthem non sia paragonabile a questo marchio.
    Krell era per fare un esempio,potevo scrivere Accuphase o altri marchi hi-end,ho solo voluto dirti che forse Ti stai facendo troppe aspettative da un sintoamplificatore che a mio parere da il meglio di se in HT e suona benissimo con la musica,invece sembra che Tu stia considerando solo l'aspetto 2ch......

Quello che mi chiedo,visto che con il Denon 3300 hai trovato "la pace dei sensi" dopo tante ricerche,perchè vuoi passare ad Anthem?Per il gusto di cambiare?
    Ultima modifica di Nejiro; 07-11-2014 alle 12:25

E chi ha mai parlato di disfarmi del Denon? Almeno fino a che non trovo un apli che mi appaga di piu'.Cosa che, negli anni non e' mai successo. Se prendessi l'anthem , l'ho detto in altri interventi è per il gusto "alternare" di volta in volta dopo mesi. Tanto è vero che ho anche un Marantz SR 7000. Ultimamente è pur vero il Denon e' li' ben piantato da un anno, e per il dimento, per oa non me la sento smuoverlo, per il pur ottimo Marantz. Comunque, visto la rande nsiderazione degli Ahem che ho colto attraverso avmagazine , mi ha incuriosito, e , quindi sto approfondendo...Ma in quanto a sodisfazzioni sono ampiamente contento con cio' che ho. Vi confesso, sono affascinato da quegli amopli HT che sanno suonare anche bene con la musica, in quanto mi piace usufruire l'audio sia a 2 che a 5 canali ......Non è solo di Anthem che mi piacerebbe sentire.. ma anche qualche Marantz( SR 8000-SR 9600-SR 14-SR 12).... Quindi come vedete sono un maniaco di questo Hobby. Che pero', come ha giustamete detto sopra l'amico Giigli uno deve pur darsi un freno. Ci mancherebbe!!!!!
    ERNESTO

E si,un freno ci vuole sennò non si finisce più!
    Non li ho mai ascoltati ma come sintoamplificatori ht che suonano bene con la musica parlano molto bene anche dei Nad.

Si! Nad. Marantz, Arcam..... e naturalmente Anthem ultimamente. sono accreditati dai piu' come ampli musicali.....Paradossalmente io che sembro un fansboy Denon, a parte il vecchio modello che ho , gli altri mi hanno deluso.Sopratutto per i prezzi esosi. gli ex top di gamma AVC A1 D e AVC A 1 SE. oLTRE CHE IN hifi A 2 CANALI CON IL pma 2000 AE e il PMA 1560.Nessuno dei 4 tale da scalfire la musicalita' dell'AVR 3300, dimostrando quanto in questo Hobby non è niente scontato di niente
    ERNESTO

Pagina 101 di 223 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •