Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio Yamaha RX 475 o 673 + kit 5.1 Wharfedale DX-1 HCP o JBL SCS200.5?

Ciao ragazzi!
    Mentre la gente va al mare io mi faccio venire i dubbi sul nuovo HT

Ho il desiderio di rimodernizzare il mio impianto ht 5.1, al momento posseggo un vecchio kit yamaha di circa 7 anni fà.

Non sono un audiofilo ma mi piace spendere bene le mie risorse.

Avrei deciso guardando un pò cosa propongono oggi per un sinto yaha rx 475 a 306€ o il 673 a 346€ e un kit casse Wharfedale DX-1 HCP a circa 360€ o JBL SCS200.5 a 170€

questo è il massimo che riesco a spendere ed anzi sforo già il budget che mi ero prefissato di circa 550€

Considerando che comprarmi delle casse serie singolarmente purtroppo è fuori dalla mia portata e che voglio il tutto e subito, secondo voi ci sono sinto e kit casse migliori su quei prezzi? o magari considerate le cose è sprecato spendere quella cifra?
    le userei per un 95% film 5% musica

lo userei come 5.1 ma magari prendendo il 675 in futuro avrei sempre le porte aperte per un upgrade....

Mi rifaccio ai vostri consigli

Vi ringrazio molto in anticipo per il vostro aiuto
    Ultima modifica di PeZz86; 13-08-2013 alle 10:35

ah una cosa di cui ero all'oscuro ma grazie a voi ora so è che le casse devono essere compatibili come scala di ῼ, se magari potete dirmi se questo è compatibile o magari consigliarmene uno tale.

Rimango in attesa ^^

Anch'io avrei voluto prendere il 475 assieme kit wharfedale dx-1, ma poi ho trovato un'ottima offerta per il 673 e non me lo sono fatto scappare.
    Che dire, non sono certo un esperto e non sono nemmeno chissà quanto esigente (primo impianto HT) ma devo dire che l'accoppiata mi piace tantissimo! Al momento ho attaccato solo i frontali, il centrale e il sub. Per i posteriori attendo gli stand.
    Sono davvero soddosfatissimo dell'acquisto. La visione dei film su sky è spettacolare, gli effetti (anche senza posteriori) fanno quasi paura! D'altronde questo kit ha ottenuto ottimi voti nelle varie recensioni. Ok non saranno casse professionali, ma per me, per il momento, bastano e avanzano! L'ampli ha talmente tante impostazioni che mi ci sono perso...
    Vai sul sicuro: 673 e Dx-1, non te ne pentirai!

Ti ringrazio per il tuo feedback, ma da quando ho creato questo post sono cambiate un pò di cose...
    Ho deciso di investire sulle casse e alla fine la mia configurazione è la seguente:

Sinto yamaha tx v673 (abbiamo fatto la stessa scelta alla fine)
    centrale indiana line Tesi 760
    frontali indiana line Tesi 260
    surround indiana line Tesi 240
    sub B6W asw608

Ottimo!
    Posso chiederti, anche tramite mp, quanto hai speso per la combinazione di casse? Anch'io avrei voluto casse un po' più "grosse" ma la consorte le trovava un po' troppo invadenti :-)
    Vedremo col tempo di superare anche questo ostacolo. In ogni caso ripeto che la momento sono ben più che soddisfatto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •