Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio ampli 5.1,per nuovo impianto!

Ciao ho bisogno di un consiglio per un ampli ,un 5.1 mi basta e avanza visto che per cominciare gli affiancherò due casse (ancora da scegliere) per un uso prettamente stereo e col tempo avrei intenzione di ampliarlo.
    Cosa fondamentale è che supporti l'Hdmi e che esteticamente abbia un bel design moderno e prezzo non esagerato .
    Vi ringrazio in anticipo spero possiate darmi una mano.

budget?quali casse più o meno?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Max 400€. Casse Canton credo o B&w ma la scelta é condizionata molto anche dal design. L'appartamento è di nuova costruzione, salotto moderno quindi il fattore estetico è importante.
    Ultima modifica di ginluca82; 16-07-2013 alle 07:53

allora scegli prima l'estetica del diffusore e poi il resto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    allora scegli prima l'estetica del diffusore e poi il resto
    Che brutta cosa che hai appena detto

Attorno ai 400e potresti guardare questi:

Marantz NR 1403 o 1504

Denon x-1000

Onkyo TX-NR525

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Che brutta cosa che hai appena detto

Attorno ai 400e potresti guardare questi:

Marantz NR 1403 o 1504

Denon x-1000

Onkyo TX-NR525
    Questi si che e´buon punto di partenza. Mi interessa molto la funzione 3D visto che ho diverse fonti da gestire e l ´Airplay ( adesso molti di voi si arrabbieranno :-) ). Cmq i due Marantz sembrano interessanti, modelli anche non troppo ingombranti (o sbaglio). Cosa ci si puo´abbinare come front ? La stanza e' 4m x 8m, devo puntare su casse da pavimento secondo voi ?
    Ultima modifica di ginluca82; 16-07-2013 alle 21:18

Sì è così, quei Marantz sono slim e tra l'altro sono ottimi per la fascia di prezzo.

Budget per le casse?

Sarebbero belle quelle da pavimento ma tieni presente che quegli amplificatori sono un po' sottodimensionati se hai in mente di prendere delle casse impegnative, di solito su questa fascia di amplificatori, per fare una cosa sensata, gli si abbina un kit 5.1 oppure casse quali Indiana line nota/tesi, Wharfedale Diamond, Monitor Audio BX per citarne alcune.
    Ultima modifica di -Diablo-; 16-07-2013 alle 21:52

Sì è così, quei Marantz sono slim e tra l'altro sono ottimi per la fascia di prezzo.

Budget per le casse?

Sarebbero belle quelle da pavimento ma tieni presente che quegli amplificatori sono un po' sottodimensionati se hai in mente di prendere delle casse impegnative, di solito su questa fascia di amplificatori, per fare una cosa sensata, gli si a..........[CUT]
    Io avevo in mente queste http://www.amazon.de/gp/product/B00B...&psc=1&s=ce-de
    Esteticamente mi piacciono tantissimo ma secondo te andrebbero bene con i Marantz di sopra ?

Come abbinamento di timbrica direi di sì, mancherebbe un po' di potenza ma se sei vincolato all'aspetto esteriore possono andare bene.

Diciamo che uno scalino in più per l'amplificatore sarebbe pià equilibrato per quelle casse, soprattutto se vuoi ascoltare anche in stereo.

Occhio però che quello credo sia il prezzo per la singola colonna.
    Ultima modifica di -Diablo-; 16-07-2013 alle 22:12

Come abbinamento di timbrica direi di sì, mancherebbe un po' di potenza ma se sei vincolato all'aspetto esteriore possono andare bene.

Diciamo che uno scalino in più per l'amplificatore sarebbe pià equilibrato per quelle casse, soprattutto se vuoi ascoltare anche in stereo.

Occhio però che quello credo sia il prezzo per la singola colonna.
    Ah vero,caspita !!!! Secondo te comunque con quel tipo di amplificatore non sarebbero sfruttate a dovere ???

Sì perchè soprattutto in stereo bisogna salire di amplificatore per avere qualcosa di accettabile. I sintoamplificatori A/V si impegnano per fare soprattutto il multicanale e sono più grezzi di un amplificatore che fa solo stereo.

Mi pare di aver capito che saresti attorno ai 400 euro anche per le casse, prova a vedere:

Indiana Line Nota 550

Indiana Line TESI 540

Wharfedale Diamond 10.3

--------------- Salendo un po' 400-500:

Indiana Line TESI 560

Wharfedale Diamond 10.4

Sono entrambi buoni marchi in fascia entry level.
    Ultima modifica di -Diablo-; 16-07-2013 alle 22:40

Sì perchè soprattutto in stereo bisogna salire di amplificatore per avere qualcosa di accettabile. I sintoamplificatori A/V si impegnano per fare soprattutto il multicanale e sono più grezzi di un amplificatore che fa solo stereo.

Mi pare di aver capito che saresti attorno ai 400 euro anche per le casse, prova a vedere:

Indiana Line Nota 550

I..........[CUT]
    Secondo te allora converrebbe investire qualcosina in piu nell' amplificatore ? Io vorrei qualcosa che suoni bene stereo e che sia + in la anche buono come impanto ht. Dopo anni di 5.1 belli e pronti ,vorrei fare un salto nell' alta fedelta'.

Quanto sei disposto a spendere per tutto, intendo per Casse + Sintoamplificatore AV?

ampli + 2 front avevo preventivato 800 max .

E allora per forza di cose devi rimanere su quello già nominato.

Io personalmente farei così:

Onkyo TX-NR525 + Indiana Line TESI 560 sforeresti un pochino ma ne varrebbe la pena per iniziare ad avere qualcosa di sensato.

Però c'è il discorso estetica che quello potrebbe forse essere più coperto dalle Wharfedale diamond 10.3 le quali però le abbinerei al Denon o al Marantz.

Tieni presente poi che sarebbe meglio tu le ascoltassi per capire cosa potrebbe piacerti di più, ad esempio con le Tesi 560 avresti sicuramente più bassi e un suono più "caldo", mentre con le Wharfedale avresti alti più brillanti, voci più definite e bassi più educati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •