Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: collegamenti PRE HT

collegamenti PRE HT

Come già richiesto in altri quesiti, dopo la rottura del mio Onkyo 808 , sto ultimando i componenti per il nuovo set:
    McIntosh Mc 352 (350+350W) per i canali front
    Mc Intosh Mc 2120 ( 240Wmono) per il centrale
    Mc Intosh Mc2105 (105+105W ) per i due rear.

Mi manca un PRE.
    Non sono per le complicazioni estreme, quindi mi andava bene anche un pre tutto digitale HDMI ( Nuforce nuovo! ) ma visto che inseriro' anche un VPR...mi servono due OUT HDMI .

Se invece volessi andare su uno switch esterno + Pre KRELL SHOWCASE usato....non so come gestire i collegamenti:

esco con i segnali analogici dal mio Yamaha 1060 ed entro nello showcase.ok
    Con Sky che faccio? Con il Multimedia HD ?

I Blue Ray che hanno decodifiche 5.1 ... dolby vary....DTS...ecc ( non ci capisco molto eh?)...da dove prendono le varie impostazioni per le uscite audio?
    In pratica dai canali analogici esce già l'audio decodificato?
    Tutti i "giochini audio" ( theater, stadium, hall, ecc ) che fanno i sintoampli integrati non servono più?

Il VIDEO poi lo prendo sempre dalla HDMI del Blueray, ma esce in contemporanea sia su HDMI che su analogico?

grazie!

Il lettore Blu Ray lo colleghi in analogico al pre, le altre sorgenti le colleghi in digitale.
    Dalle analogiche esce l'audio già decodificato, sia DD e DTS che Dolby TrueHD e DTS HD MA, le impostazioni dei diffusori, ritardi ecc. li dovrai fare dal lettore Blu Ray.
    I DSP audio sinceramente non li ho mai presi in considerazione...
    La mia sala Cinema: Entra

ok per i DSP.
    Ma il Krell ha ingresso anche coax digitale o ottico ( per sky e HD mediaplayer)?

Nell'uso TV quotidiano l'Upscaling fa differenza ? ( avendo avuto solo onkyo con upscaling non so quanto si noti....),

Certo, ha gli ingressi digitali, sia ottici che coassiali.

Per avere un upscaling decente ci vuole un processore video, quelli interni agli Ampli/Pre A/V sono giusto un gadget, IMHO.
    Ultima modifica di prunc; 03-07-2013 alle 21:31

e quindi si potrebbe andare di Krell showcase ( usato 1200/1400€) + un processore come il tuo Radiance xs3d ( 2000/2550?) per un totale di circa 3.500€ ???
    beh, se questo e' il prezzo ( con usato...l)...... credo sia alla portata di pochi.
    Oppure credo che aggiungendo questa cifra ad un proiettore da 5.000€....... si ottengano risultati piu validi ...
    evitando tutte queste connessioni e tarature invero molto complesse .

Anche il Radiance si inizia a trovare usato, ed insieme ad un videoproiettore formano un'accoppiata difficile da battere rispetto ad il solo videoproiettore, anche se di livello superiore.

deciso per semplicita' e immediatezza: NUFORCE AVP 18 .
    gia' a casa!!!

quando prendero' VPR prendero' anche cavo e switch by HCS......e voila'.....

Solo visioni e ascolti con zero complicazioni.
    grazie dei preziosi consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •