|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: collegamenti PRE HT
-
03-07-2013, 15:37 #1
collegamenti PRE HT
Come già richiesto in altri quesiti, dopo la rottura del mio Onkyo 808 , sto ultimando i componenti per il nuovo set:
McIntosh Mc 352 (350+350W) per i canali front
Mc Intosh Mc 2120 ( 240Wmono) per il centrale
Mc Intosh Mc2105 (105+105W ) per i due rear.
Mi manca un PRE.
Non sono per le complicazioni estreme, quindi mi andava bene anche un pre tutto digitale HDMI ( Nuforce nuovo! ) ma visto che inseriro' anche un VPR...mi servono due OUT HDMI .
Se invece volessi andare su uno switch esterno + Pre KRELL SHOWCASE usato....non so come gestire i collegamenti:
esco con i segnali analogici dal mio Yamaha 1060 ed entro nello showcase.ok
Con Sky che faccio? Con il Multimedia HD ?
I Blue Ray che hanno decodifiche 5.1 ... dolby vary....DTS...ecc ( non ci capisco molto eh?)...da dove prendono le varie impostazioni per le uscite audio?
In pratica dai canali analogici esce già l'audio decodificato?
Tutti i "giochini audio" ( theater, stadium, hall, ecc ) che fanno i sintoampli integrati non servono più?
Il VIDEO poi lo prendo sempre dalla HDMI del Blueray, ma esce in contemporanea sia su HDMI che su analogico?
grazie!
-
03-07-2013, 18:46 #2
Il lettore Blu Ray lo colleghi in analogico al pre, le altre sorgenti le colleghi in digitale.
Dalle analogiche esce l'audio già decodificato, sia DD e DTS che Dolby TrueHD e DTS HD MA, le impostazioni dei diffusori, ritardi ecc. li dovrai fare dal lettore Blu Ray.
I DSP audio sinceramente non li ho mai presi in considerazione...La mia sala Cinema: Entra
-
03-07-2013, 19:39 #3
ok per i DSP.
Ma il Krell ha ingresso anche coax digitale o ottico ( per sky e HD mediaplayer)?
Nell'uso TV quotidiano l'Upscaling fa differenza ? ( avendo avuto solo onkyo con upscaling non so quanto si noti....),
-
03-07-2013, 21:04 #4
Certo, ha gli ingressi digitali, sia ottici che coassiali.
Per avere un upscaling decente ci vuole un processore video, quelli interni agli Ampli/Pre A/V sono giusto un gadget, IMHO.Ultima modifica di prunc; 03-07-2013 alle 21:31
La mia sala Cinema: Entra
-
04-07-2013, 06:25 #5
e quindi si potrebbe andare di Krell showcase ( usato 1200/1400€) + un processore come il tuo Radiance xs3d ( 2000/2550?) per un totale di circa 3.500€ ???
beh, se questo e' il prezzo ( con usato...l)...... credo sia alla portata di pochi.
Oppure credo che aggiungendo questa cifra ad un proiettore da 5.000€....... si ottengano risultati piu validi ...
evitando tutte queste connessioni e tarature invero molto complesse .
-
04-07-2013, 10:39 #6
Anche il Radiance si inizia a trovare usato, ed insieme ad un videoproiettore formano un'accoppiata difficile da battere rispetto ad il solo videoproiettore, anche se di livello superiore.
La mia sala Cinema: Entra
-
06-07-2013, 17:31 #7
deciso per semplicita' e immediatezza: NUFORCE AVP 18 .
gia' a casa!!!
quando prendero' VPR prendero' anche cavo e switch by HCS......e voila'.....
Solo visioni e ascolti con zero complicazioni.
grazie dei preziosi consigli.