|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Yamaha RX-V375 o soluzione alternativa?
-
07-06-2013, 18:26 #1
Junior Member
Yamaha RX-V375 o soluzione alternativa?
Salve... spero che mi aiuterete a risolvere il mio dubbio... la situazione è questa... creare un impianto audio per il computer principalmente per vedere film ma all'occorrenza anche giochi e musica classica... cosa dovrei fare?
1) Utilizzare uscita HDMI della scheda video e un sinto amplificatore Yamaha RX-V375 o HK AVR-70 (spesa 240 euro circa) + casse da definire
2) Utilizzare una scheda audio Asus Xonar DSX + sintonizzatore analogico Onkyo TX-SR303 (spesa 40+80 euro) + casse da definire
3) Utilizzare una scheda audio Asus Xonar DSX + sistema Logitech z906 (spesa comprese le casse 330 euro)
4) Utilizzare una scheda audio Asus Xonar DSX + sistema di casse economiche Logitech z506 (spesa 130 euro) rinunciando a qualità ma spendendo decisamente meno
Cosa mi consigliate? Meglio decodifica affidata alla scheda audio e utilizzo altoparlanti collegati alle prese analogiche (sinto + casse o sistemi attivi) oppure utilizzare il sinto Yamaha moderno? La qualità maggiore (la potenza non mi interessa) con quale sistema la otterrei? Considerando che devo utilizzare le casse come audio per il PC dovrei scartare il sinto Yamaha collegato via HDMI (non sempre guardo fil o gioco sul monitor grande) e puntare sulle connessioni diciamo "analogiche"? Purtroppo non so che resa potrebbe avere prendere un "vecchio" Onkyo TX-SR303 rispetto a casse da computer ma penso che la qualità dell'amplificazione sia superiore... aspetto i vostri consigli :-)