|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: HDMI to PCM 7.1
-
15-05-2013, 13:26 #1
HDMI to PCM 7.1
Salve a tutti,
volendo rinverdire il mio, ormai datato, impianto HT, piuttosto che acquistare un nuovo amplificatore, ho individuato questa tipologia di prodotti che consentono di estrarre dalla connessione HDMI il PCM 5.1/7.1 .
In particolare nel mio impianto l'oggetto andrebbe a inserirsi tra la PS3 (fat) ed il sinto DENON 3801.
Esistono diversi produttori di questa tipologia di switch/estrattore ad es:
Gefen http://www.gefen.com/gefentv/gtvprod...p?prod_id=9164
Octava http://www.octavainc.com/HDMI%20swit..._7_1audio.html
Qualcuno ha esperienza di utilizzo di questi prodotti o simili?
Ci sono delle controindicazioni all'utilizzo?
Un grazie anticipato a chi vorrà/saprà fornirmi informazioni.ZioArvi
15-05-2013, 19:58 #2
Member
Ma l'idea è di collegarci poi alle uscite audio degli ampli o di passare il tutto sull'ottica al denon ?
Anche perchè se non erro il 7.1 non lo porti sull'ottico.
-
16-05-2013, 13:23 #3
La PS3 è già collegata con l'uscita ottica all'amplificatore.
L'idea è di collegare alle uscite audio il Denon per usufruire delle nuove codifiche, che la PS3 è in grado di veicolare sull'HDMI in formato PCM.ZioArvi
16-05-2013, 15:37 #4
Member
Il problema come dicevo è che sull'ottico al massimo ci porti il 6.1.
Che può essere un limiti a seconda della codifica che si utilizza e dell'impianto che si ha.
-
16-05-2013, 15:42 #5
Un lettore Blu-ray moderno con uscite RCA 7.1 suona meglio dei prodotti citati e costa meno.
-
16-05-2013, 16:26 #6
@cibbi
Infatti non voglio utilizzare l'ottico, ma le uscite analogiche per i 7.1 canali.
@primocontatto
Al di là del costo volevo appunto capire se la conversione digitale/analogico fatta dai prodotti che ho elencato è peggiore di quella effettuata da un lettore Blu-ray o da un ampli HT.
Hai avuto esperienze in merito?
In teoria quando utilizzo un componente che effettua un unico "lavoro", rispetto ad un componente che ne effettua molti la qualità ne guadagna (pre + finale rispetto ad integrato, dac esterno, etc).ZioArvi
16-05-2013, 16:30 #7
-
16-05-2013, 16:46 #8
Scusa se insisto... ma è per capire
hai fatto dei test in merito?
Grazie.ZioArvi