Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

UPGRADE DIFFUSORI O ACQUISTO EX NOVO? CERCO AIUTO!

Avevo postato nella sezione Diffusori, ma forse ho sbagliato anche perchè non ho ricevuto nessuna risposta.
    Spero che questa sia quella giusta...

Ciao a tutti,

dopo aver sentito di questo forum ho deciso di iscrivermi nella speranza di ricevere un aiuto da persone più

competenti di me per risolvere il mio problema e cioè se fare solo un upgrade di casse sul mio attuale

amplificatore o acquistare tutto ex novo. Ma andiamo con ordine.

Per prima cosa, per farvi capire meglio ecco le specifiche del sistema che vi premetto è un pò datato:

Amplificatore = Yamaha DSP-A1092

Caratteristiche tecniche a pagina 70 del PDF su questo sito:

http://www2.yamaha.co.jp/manual/pdf/.../DSP-A1092.pdf
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

Centrale = Energy Take 1

System Type - Magnetically Shielded two-way acoustic suspension center speaker
    Tweeter - Point source driver configuration 3/4" Multi-lam Hyperdome design
    Bass/Mid Drivers - 2x3 1/2" (9 Cm) magnetically shielded design with injection molded cone
    Frequency Response on Axis - 90Hz - 22KHz
    Sensivity - 88bd @ 1M/2.83V
    Crossover point 2.5KHz built-in High Pass @ 90Hz
    Impedence - 8 ohms nominal
    Raccomanded amplifier power - 15 watts - 100 watts rms/channel
    Maximum power handling - 100 watts (less than 5% cupping)
    Dimensions - 10-26-13.7 ( H x W x D )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Frontali e Surround = Energy Take 2

System Type - Magnetically Shielded two-way satellite speaker
    Tweeter - 3/4" (19mm) Multi-lam Hyperdome design
    Bass/Mid Drivers - 3 1/2" (9 Cm) magnetically shielded design with injection molded cone
    Frequency Response on Axis - 90Hz - 22KHz
    Sensivity - 88bd @ 1M/2.83V
    Crossover point 2.5KHz built-in High Pass @ 90Hz
    Impedence - 8 ohms nominal
    Raccomanded amplifier power - 15 watts - 100 watts rms/channel
    Maximum power handling - 100 watts (less than 5% cupping)
    Dimensions - 17.1-10-13.7 ( H x W x D )

Subwoofer = Energy ES-10

Amplificato, potenza 100 W RMS (400 picco), ampli a mosfet
    Woofer da 10" (25 cm.)
    Sospensione pneumatica
    Risposta in frequenza: 28-100 Hz (+0 -3 dB)
    Filtro passa-basso: 50-100 Hz 18 dB/ottava
    Ingressi: 1 di potenza, 1 di linea, 1 linea diretto (per LFE)
    Controlli: livello e frequenza
    Dimensioni (AxLxP): 39,5x39,5x38

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Attualmente non mi piace come suonano i bassi, perchè mi tocca tenere al minimo il volume, sia sul Subwoofer

che quello della voce SBWFR sull'amplificatore (-20) altrimenti vibra tutto dentro casa porte, finestre ecc.,

inoltre i bassi non sono secchi.

Ho controllato il Low Pass Filter del Sub che sta a 70 su una scala da 50 a 100 e non so se è giusto. Ho

provato a abbassarlo o alzarlo ma mi sembra sempre uguale.

Inoltre sento la mancanza in generale di corposità!

Analizzati i dati e non essendo io un esperto vorrei sapere se cambiando i diffusori otterrei un miglioramento
    tangibile o se invece sarebbe meglio pensare di acquistare un impianto completamente nuovo.

Non so proprio cosa fare, quello che mi interessa è riuscire a gustarmi i film magari non necessariamente ad un volume
    troppo alto senza però perdere i dettagli e finalmente sentire i bassi belli secchi senza che mi vibri tutto dentro casa.

Quindi cosa dovrei fare e quali marchi mi consigliate?

Dimenticavo: il mio uso è solamente cinema, prevalentemente su sky.

Grazie.

Accidenti neanche una risposta! Ma che bravi!

Citazione Originariamente scritto da davlex Visualizza messaggio
    Accidenti neanche una risposta! Ma che bravi!
    Con tutto il rispetto, direi: che bravo te!
    Hai provato, per caso, a leggere il regolamento?
    Se l'avessi fatto avresti magari appreso cose interessanti, ad esempio:

2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
    ...
    2e - non pubblicate la stessa discussione, o discussioni che trattino lo stesso argomento, in più Sezioni: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno. Lo stesso divieto si applica ai singoli messaggi;

Fuori regolamento, ma dato per scontato: il rispetto e la cortesia verso tutti gli altri utenti.
    Nessuno è qui al tuo servizio, soprattutto se ti poni in questo modo.

Hai infranto 3 regole, in due sezioni diverse (quindi 3 x 2).
    Ogni infrazione comporta 2 giorni di sospensione.
    Il totale fa 12.

Al rientro, ti consiglio vivamente di fare maggiore attenzione al regolamento e di evitare comportamenti di questo tipo.
    Grazie

PS Thread chiuso
    Ultima modifica di ABAP; 23-05-2013 alle 18:45
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •