Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio per sostituzione sintoampli

Salve a tutti,
    come da titolo vorrei upgradare il mio impianto sostituendo l'ampli.
    Al momento il mio impianto è così composto:
    ampli Harman Kardon AVR 245
    Diffusori (Torri+Centrale+Sorruond) Indiana Line Tesi Serie 260+560+760
    Sub SVS SB12-NSD.
    La sala d'ascolto è tra 20/25 metri quadri.
    Non ho possibilità di effettuare prove di ascolto, quindi mi rimetto ai vostri consigli.
    Girovagando un pò per il web sarei orientatato per il sinto della yamaha il modello rx-v1073 a circa 750 euro.
    Voi cosa ne pensate??????
    Non ho pregiudizi verso altri brand la mia scelta sarebbe dovuta solo al rapporto qualità/prezzo.
    Sarei anche disposto a salire un po' di budget in cambio di qualcosa di migliore.....
    Sono graditi tanti consigli.....

A me piace un gran tanto il 1073 a 750 euro. Se invece vuoi salire un po' di più, di prezzo intendo, perchè in quanto a qualità non ci metterei la mano sul fuoco, un Onkyo 818 che sta sui 900.
    Direi che è una bella lotta, sono belli massicci tutti e due. Conosco il sound Yamaha e mi garba, Onkyo invece non ho mai potuto fare ascolti.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

perchè cambiare marchio....non ti sei trovato bene con hk....? io ti consiglio questo harman kardon avr 370

[QUOTE=Maxt75;3857174]
    E' per questo che chiedo consigli.....
    L'Onkyo li vale quei 150 euro in più????

Harman Kardon non mi dispiace affatto.... anzi.... e non conosco la differenza di sound tra HK e Yamaha....
    Il 1073 sulla carta mi sembra più performante....

Citazione Originariamente scritto da Lazarus Led Visualizza messaggio
    Harman Kardon non mi dispiace affatto.... anzi.... e non conosco la differenza di sound tra HK e Yamaha....
    Il 1073 sulla carta mi sembra più performante....
    piu performante in cosa?.....come wattaggio reale come erogazione di corrente.....e come pilotaggio hk....e superiore.....io ho avuto il 1073 per circa due mesi....e sinceramente non mi a entusiasmato....però e anche vero che ognuno a i propi gusti...io di hk....li ho avuti quasi tutti....e ne sono sempre rimasto felice....peccato perchè fino a poco tempo fà c'era il avr 760 a €990 quello era un grandissimo affare.

L'Onkyo 818 si prende ormai in Germania a meno di 700 Euro. A quel prezzo oggi come oggi rappresenta un ottimo affare.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Ecco adesso sono ancora più in diffficoltà.....
    Sinceramente per 990 euro sarei rimasto sull'Harman Kardon avr 760 (una potenza)....
    Adesso non saprei quale ampli si abbinerebbe meglio alle mie casse....
    Qualcuno che ha avuto modo di ascoltare i vari brand sa darmi altri consigli???
    Meglio Harman Kardon avr 370, Onkyo 818 (Ultraviolet se ti va in pm mi puoi dare il link del sito che lo vende a 700 euro), o Yamaha rx-v1073?????

Credo che la cosa migliore sarebbe poter fare qualche ascolto (so bene peraltro che non è semplice).
    Quanto allo store, basta andare su uno qualsiasi dei vari motori di ricerca
    Questo ad esempio: http://geizhals.at/eu/onkyo-tx-nr818...z-a756311.html
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Purtroppo non ho possibilità di prove di ascolto.....
    Mi devo fidare delle vostre esperienze....
    Sarei orientato sull' HK avr 370 (540 euro circa) cado in piedi?????
    Ultima modifica di Lazarus Led; 26-04-2013 alle 19:29

Purtroppo non ho possibilità di prove di ascolto.....
    Mi devo fidare delle vostre esperienze....
    Sarei orientato sull' HK avr 370 (540 euro circa) cado in piedi?????
    il meglio non esiste. ....esiste quello che piu ci piace. ....io personalmente preferisco hk 370...di onkyo preferivo i modelli precedenti. . onkyo 875 876 905 906... ma non e detto che i miei gusti collimano con i tuoi.

So perfettamente che il meglio non esiste.... I gusti sono personali....
    Sono indeciso per HK AVR 370(540 euro) o per Yamaha rx-v1073(750 Euro)....
    Dai ragazzi, qualcuno che si sbilancia e faccia pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte...
    Quale fra questi due avrebbe più resa sulle mie casse e sub????

E considerare Nad ?

Citazione Originariamente scritto da mgmdoc Visualizza messaggio
    E considerare Nad ?
    Sinceramente sono al mio primo impianto.... questo marchio non lo conosco....
    Quale modello Nad si andrebbe a collocare nella stessa fascia dei due prima da me citati????

Sinceramente sono al mio primo impianto.... questo marchio non lo conosco....
    Quale modello Nad si andrebbe a collocare nella stessa fascia dei due prima da me citati????
    A dir la verità non conosco i prezzi dei Nad tuttavia, da ex felice possessore, non posso fare altro che decantarne le qualità audio sia in mch che in stereo. In passato ebbi anche un sintoampli Harman Kardon che sostituii nel giro di una settimana con il Nad, nettamente più " prestante" sotto tutti i punti di vista. Se non ricordo male negli anni furono 2 i modelli ( AV 713, AV 716 ), sostituiti poi dal Marantz AV 8003 affiancato però da un finale a 7 canali ( T973). Questo solo per dirti che rimasi sempre soddisfatto di tale marchio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •