Passaggio da sinto a pre+finale

lucaweb

New member
Salve a tutti, vorrei fare piano piano il passo verso pre e finale/finali

In realtà a me basterebbe un pre per la sola parte audio multicanale, non video che decodifichi chiaramente tutti i vari formati (dts hdma, truehd ecc).

La parte video la faccio gestire al processore video.

Dal pre poi andrei al/ai finali.

Volendo fare un acquisto oculato, in che direzione andare?

Ho visto alcuni krell (S1200 ad esempio) ma hanno dei plus (vedi 3D) che a me non servirebbero.

Grazie a chi mi vuole indirizzare
 
Ciao,
io ho un Anthem D2V (che tra poco upgradeò a 3D) e un finale ARCAM P1000 7.1 da 135W (veri) per canale che tra poco, per sfizio, upgradero' a un W4S 5CH da 570W per canale.
L'insieme, con casse B&W 805S e HTM4 + SW Velodine DD15 (casse definitive) lo trovo molto equilibrato e di grandi soddisfazioni a livello AV.
Antonio
 
Anch'io sto eseguendo lo stesso passaggio: finora avevo avuto il solo sintoamplificatore 7.1 cui erano connessi tutti i diffusori, adesso ho un finale di potenza e devo connetterlo;
come collego un sintoamplificatore multicanale (Denon 2310) dotato di uscite pre out, ad un finale di potenza (NAD 2200) e ai diffusori frontali (B&W DM-603 S3)? Grazie!!!

Un signore mi ha detto che se collego i diffusori al finale e il finale alla front pre-out lasciando i finali del sintoamplificatore a vuoto rischio di bruciare i; è vero?
 
Chissà...mi aveva detto di mettere abbassare al minimo il volume dei frontali e metterci una resistenza da 8ohm e 10-15watt, magari è un consiglio valido con altri apparecchi... strano, è un tecnico che ha passato 40 anni a riparare impianti hi-fi ad ogni livello, anche impianti hi-fi che costano quasi quanto casa mia :) , amplificatori di ogni tipo, si occupa tuttora degli impianti dei cinema e di impianti per concerti, forse non conosce il comportamento dei sinto-amplificatori.

Per quanto mi riguarda...meglio così! Già ieri sera avevo collegato la pre-out al finale e funzionava, dopo la vostra risposta sono anche tranquillo! Grazie.
 
Ultima modifica:
quello dei finali che si possono bruciarte senza vedere il carico ormai con gli apparecchi moderni( e per modermi si parla degli ultimi 15 anni minimo in questo campo) non e' piu' una regola valida.Non avrai nessun tipo di problema con i SintoAmpli di oggi
 
Riprendo la discussione.
Starei valutando il passaggio dall'attuale sinto denon a pre nuforce avp-18 e ampli. Per contenere la spesa avrei trovato un nad 973. Quanto migliorerà il mio impianto?
 
Grazie Luca, quindi non è una regola "empirica".

Diciamo che i singoli componenti come costo supererebbero non di poco il prezzo del sinto, ma effettivamente non è detto!!
 
Top