• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

NuForce AVP18, nuovo pre full digital

matt996sps

New member
Ciao a tutti,
è in uscita per il 30 aprile questo nuovo pre: l'ho visto sul sito e ordinato dall'importatore stamattina stessa !!!
Lo aspettavo da tempo, conoscendo bene i prodotti NuForce mi aspetto una macchina splendida, speriamo bene !
L'AVP17 era eccellente e da questo mi aspetto anche di più visto che hanno saggiamente optato per una macchina completamente digitale per chi ha magari già un due canali di qualità. A seguire dovrebbero esserci il suo finale e anche una versione pre con gli ingressi analogici.
Se suona come il resto della gamma NuForce, al prezzo proposto mi sembra un grande affare.
Vi farò sapere quando arriva, se riesco lo collegherò all'Oppo come sorgente ma devo ancora scegliere tra 103 o 105.
Nel frattempo spero che la discussione prenda vita e che ci si possa scambiare quelche idea su come configurarlo al meglio.
Ciao,
Matteo

http://www.nuforce.com/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=290&Itemid=387


NuforceAVP18-side.jpg
Nuforce_AVP18_side.jpg


Nuforce-avp18.jpg
Nuforce_avp18.jpg


NuforceAVP18back.jpg
Nuforce_AVP18back.jpg


NuForce AVP-18

High-End All-Digital Preamp-Processor with Fully Customizable Features for Serious AV Enthusiasts

The NuForce AVP-18 all-digital HT preamp/processor offers dedicated AV enthusiasts true, 24/192 digital audio performance and superb HD video at an amazing price. With four HDMI inputs, two optical and two coaxial S/PDIF inputs, the AVP-18 easily accommodates the most complex system configurations.

Supported digital audio formats include:

PCM Audio 44.1kHz – 192kHz

iDTS-HD Master Audio

DTS Neo:6

Dolby TrueHD

Dolby Pro Logic Iix

Dolby Pro Logic Iiz



In order to focus on the purest possible digital-to-analog conversion (DAC), the AVP-18 accepts only digital sources, thus permitting the DAC and following analog stages to include the same innovative technology utilized in several of NuForce’s high-end audio DACs. In addition, the AVP-18 offers audiophile-grade analog circuitry throughout, along with a high-precision 8-channel analog volume control and superior-quality RCA output connectors, all of which contribute to the AVP-18’s pristine clarity.

Unlike many similar processors, switching between HDMI inputs on the AVP-18 is smooth and precise. The HDMI output and all four HDMI inputs are fully HDMI 1.4 compliant with 3-D, CEC and SRC support. For the last word in flexibility, the AVP-18 also accepts an ARC input from your TV. Indeed, the AVP-18 is so feature-packed we can’t list everything here. (For further information, please see Features section below.)

While casual users will find initial setup a breeze, the AVP-18 still provides the demanding audiophile all of the controls necessary to customize performance to the highest levels of precision. To get started, connect your digital sources, plug in the calibration microphone (included), and activate the automatic multi-channel room correction software to adjust for the inevitable acoustic anomalies typical of most rooms. Once done and with all settings now stored in memory, you can start enjoying the latest HD audio and video media with the assurance that you are experiencing the kind of accurate, transparent and musical sound upon which NuForce’s reputation rests.

While the AVP-18’s automatic calibration routine makes getting started simple and straightforward, the serious audiophile still has the opportunity to seek perfection by way of an advanced array of calibration options including:



Quadruple-bass-management settings

Eleven programmable, fully parametric equalizers per channel

Adjustable speaker crossover points, slopes and alignment types

Front channel bi-amplification capability



With the AVP-18 as its cornerstone, you’ll have the ideal foundation for building the ultimate audiophile HT system. Add one of our highly acclaimed MCH Series multi-channel amplifiers, a full compliment of our award winning Reference Series mono-block amplifiers, or some combination thereof and you'll find yourself immersed in a universe of true audiophile cinema and sound.



Features include:

Fully HDMI 1.4 compliant

Supports the latest HD audio decoding; including Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, DTS Master, DTS Hi Res, etc.

HD audio decoding compatible with Dolby Digital (EX), DTS, DTS ES (D6.1, M6.1), DTS 96/24 or 192K 7.1 CH PCM

Matrix decoding functions such as Dolby Pro Logic, DTS Neo:6

Intelligent room acoustics analysis:

Automated or manual room acoustics/speaker equalization option

Powerful quadruple bass management for individual adjustment of front, center, surround, and rear speakers

Digital crossover filters with selectable slopes for bi-amplification of speakers

Eleven programmable, fully parametric equalizers per channel

Four (4) HDMI inputs and one (1) HDMI output employing high-speed switching technology

Supports HDMI 1080P, YUV, RGB, DVI, HD audio, and 8 CH LPCM

3D video playback compatibility

HDMI CEC control

HDMI ARC audio return

Video input compatibility: HDMI/DVI, 480P, 576P, 720P50, 720P60, 1080i 50, 1080i 60, 1080P 50, 1080P 60, 1080P 24
 
ci sono novità?
ho visto che HCS lo ha in catalogo, ma vorrei avere più delucidazioni.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Anch'io sarei molto interessato....

Chiedo a matt996sps info sull'importatore che dice di aver contattato (e magari anche in privato il prezzo)..

Inoltre, Se lo prendessi, il mio denon in firma riesco a farlo (per il momento) suonare come solo ampli? Mi sa di no!!
 
devo ancora sceglere tra oppo 103 e 105..........[CUT]

visto la mancanza(per me grave) nel pre.,degli ingressi analogici, ti consiglierei il 103.(risparmi un po di soldini):D

io li ho posseduti entrambi,(ora ho il 105)e ti posso dire che il vero vantaggio del 105(forse anche l'unico) sta "solo" nella sezione analogica.

a livello video e di dotazione in generale sono identici!!!!!

poi vedi tu,ciao.
 
Ultima modifica:
Be', un bel prezzo! Un po' limitato come connessioni, però a mio avviso è stato progettato per impianti medi, c'è pure il finale 5 canali, molto potente. Per il lettore inutile scegliere lettori con uscite pre ultra raffinate, il decoder accetta solo segnali digitali, serve un lettore con una buona hdmi. Il 103 è più che sufficiente!
 
Prodotto sulla carta davvero molto interessante! Sicuramente una validissima alternativa ai vari Onkyo/Marantz rivolta ad un pubblico alla ricerca di un pre moderno (ingressi all digital, nuove codifiche on board, sistema di correzione acustica integrato) e senza inutili fronzoli (sezione video e mille ingressi che rimarranno per sempre inutilizzati o quasi).
Si sa niente invece degli eventuali finali? Prezzo? Disponibilità?
Male che vada lo si potrebbe cmq sempre abbinare ad un finale tutta sostanza di un altro brand (penso al Nad M25 o all'ATI 1807) e, con circa 4000 Euro, assicurarsi una soluzione pre+finale praticamente definitiva e al riparo dall'obsolescenza tipica dei brand più commerciali che sfornano nuovi pre/finali ogni anno o quasi.
 
è molto interessante anche abbinato a un nad 973 come il mio;), l'unico limite è la parte video con solo 4 ingressi e una sola uscita hdmi, io avrei bisogno di uno splitter e la cosa non mi convince.
ora che il prezzo è allineato a quello in USA diventa appetibile, con un uscita video in più non avrei dubbi.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Dipende sempre dalle esigenze, io guardo solo film, ora il BR è diretto vpr, nn ho altro! Quindi a me è più che sufficiente. Sarei curioso di sentirlo....
 
anche io ho in case il nuovo AVP18.
I dubbi per doppia uscita hdmi per vpr me li ha tolti HCS. Garantito nessun decadimento anche con cavo 15m.....
per gli ingressi io ho un BR, sky e mediaplayer. La 4' uscita la uso per pc o videocamera. Tanto anche in precedenza usavo la hdmi frontale aux!
L'oggetto e' molto bello e ha il suo peso ( essendo full digit ipotizzavo scatola vuota).
Il telecomando e' esteticamente splendido nel suo nero laccato lucido.
Purtroppo prima di collegarlo devo modificare il mobile e qundi rifare i cavi selfmade....
 
Top