Ciao a tutti, come da titolo vorrei risolvere il mio seguente dilemma. Premetto che sono novello del settore quindi avrei bisogno di alcuni consigli (e potrei anche dire delle baggianate secondo qualche esperto). Vi espongo il mio progettino: vorrei un sinto ampli a cui attaccare una serie di dispositivi (tv, nas e che abbia l'airplay per comandarlo con i dispositivi Apple, con cui ho iTunes Match). L'utilizzo sarebbe prevalentemente musica, ma non disdegno l'utilizzo video diciamo un 80-20. Mi servirebbe quindi un sinto Ampli a/v da attaccare al mio router e da cui accedere alla musica del mio nas e iPhone/iPad. tuttavia non disdegno la musica analogica e vorrei prendere un giradischi discreto ( non eccelso) per ascoltare (e poi ampliare) la mia collezione di vinili. A tal proposito avrei a disposizione un Marantz 1040 che dovrei aggiustare (ho un preventivo di 200 euro per sistemarci i finali, condensatori e cavetteria), e che potrei sfruttare per collegarci un eventuale giradischi.
La mia domanda quindi è: ha senso acquistare un ampli tipo denon 1713 o 2113, con casse e 1 sub ( pensavo b&w 686 + 608) e mettere a posto il 1040 a cui attaccare il giradischi o investire i 200 ( forse 250), in un ampli migliore ( il Marantz sr5007 può essere un idea) che abbia già il pre-out e attaccarci diretto lá il giradischi?
Accetto ovviamente altre idee. Il mio budget complessivo per il tutto ( compreso giradischi per cui vorrei spendere sui 300, anche se potrei decidere di non comprarlo subito e iniziare ad usare il catorcio che ho ora un Technics slq210) si aggira sui 1100-1200 euro.