Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    5

    Marantz nr1403 vs Onkio TX-NR414


    Ciao a tutti,

    il mio dilemma mortale è tra i 2 amplificatori, quale suona meglio?

    I diffusori da accoppiare sono le Indiana Line Tesi 242 ai frontali e ai posteriori, il centrale è sempre delle tesi e il sub è il basso 942.

    La stanza è abbastanza grande, 7.5x5.5 metri. L'uso sarebbe principalmente musica e film blueray

    Che dite, quale suona meglio?
    il fatto che l'Onkyo abbia più potenza è preferibile?

    Mi piaceva inoltre la possibilità di autoregolazione del Marantz!

    non so, ditemi voi perché sto impazzendo.

    Grazie in anticipo per le risposte.

    p.s. una domanda stupida che esula dal discorso: è vero che in qualche modo a parità di volume un ampli da più watt pilota meglio i diffusori di uno meno potente e quindi si sente meglio?
    Ultima modifica di La Paura; 22-03-2013 alle 11:43

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    299
    prendi l'onkyo...alla domanda la risp è no

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    5
    Perché dici onkyo?
    Il tizio del negozio hifi mi consigliava il Marantz nonostante l'onkyo costi 30€ in più.

    Boh

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    il marantz suona meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Costa Lambrica
    Messaggi
    495

    da ex possessore di marantz 1501, fretellissimo del 1403, ed ex possessore di indiana line tesi, ti dico che quando avevo provato marantz, yamaha e onkio di stessa fascia di prezzo e prestazioni, avevo deciso di rimanere su marantz per la musicalità assolutamente più apprezzzabile rispetto ad altri. marantz é si un poco meno potente ma sopprattutto paga in dinamica in HT, ma se ti piace ascoltare anche 50% musica, stai su MARANTZ.



    P.S. onkio in HT é sicuramente più dinamico (non perché é più potente), ma in stereo....... e con le tesi (a mè) non era piaciuto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •