|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-04-2013, 18:41 #1
Member
Il mio impianto suona da vomito colpa del bose acustimass10IV o/e del denon AVR-1707?
Salve a tutti
Qualche anno fà ho comprato un bose acoustimass 10 serie IV 5+1 e un sintoamplificatore denon AVR-1707 7+1.
L'impiato è posizionato in un locale 5x4mt con letto, divano e mobili.
Bose e denon + 2 casse tecnics panasonic(a due vie, che ho posizionato frontalmente, in linea ai cubetti bose a due metri d'altezza) sulla parete di 5 metri.
L'impianto suona da schifo, il modulo bose distorce a non finire.
Non tanto quando funge da home teater, sul quale non mi posso lamentare e che daltronde non sfrutto mai, ma nella riproduzione di musica da lettore CD (digitale coassiale),PC (digitale coassiale) o iPhone (jack), non si può sentire.
Non sono un esperto o appassionato, ma non ce la faccio più, è un mischiume di suoni distorti da nausea. Non sto esagerando!, il suono mi crea quasi nusea!
Vorrei qualcosa di decente.
Secondo voi, è un problema del bose, del denon, della stanza,delle mie orecchie ?
Purtroppo dalle mia parti non conosco rivenditori competenti x consigli...
ciao, e grazie x aver prestato attenzione al mio problema...Ultima modifica di max10; 25-04-2013 alle 18:44 Motivo: errore sintassi
-
25-04-2013, 18:45 #2
bose non va per la musica , io ho un cinemate bose 2+1 in camera ma solo x tv e film , non va per musica ,(per me)
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
25-04-2013, 19:15 #3
-Allora, i problemi sono tanti a cominciare dal sistema bose non adatto alla musica (come giustamente afferma melo) ed all'ambiente troppo grande per loro, certo anche quei diffusori technics messi di fronte insieme ai cubetti bose non aiutano ed il buon avr 1707 si trova ad affrontare una situazione difficoltosa da gestire come impedenza di carico in un ambiente non certo piccolo.
La soluzione migliore e' togliere tutti i diffusori e sostituirli con altri ma prima sarebbe il caso di conoscere il budget a disposizione, kit adatti dal buon rapporto q/p sono da cercare in eltax o q acoustic ma ci sono anche altre proposte.
http://www.eltax.com/en/product-list.html
http://www.qacoustics.co.uk/
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
04-05-2013, 16:42 #4
i bose vanno bene per le pizzerie....