.faso.
Bannato
apro questo topic perché dopo l'ascolto di praticamente tutti gli ampli top di gamma in commercio, non ho trovato ciò che mi soddisfa veramente da abbinare alle mie DALI IKON MK2.
premesso che gli ampli che mi hanno entusiasmato di più sono:
ARCAM AVR 400:
PRO: pulizia del suono in HT e in stereo, buoni i dettagli in tutte le frequenze, timbrica nelle voci calda.
CONTRO: poca dinamica
DENON 4520:
PRO: molto potente, muoveva le IKON senza il minimo sforzo, bassi presenti e precisi, buona dinamica.
CONTRO: dettagli nelle medio/alte, poco coinvolgente, non il massimo in stereo.
CAMBRIDGE AUDIO 751R:
PRO: eccellente dinamica in HT, suono in stereo, dettagli nelle medio/alte impressionanti.
CONTRO: in HT pochi bassi e troppo prevalenti le alte frequenze, un poco freddo.
tenete conto che sono valutazioni da maniaco fuori di testa, che stà cercando il pelo nell'uovo.
vorrei quindi passare ad una soluzione pre + finale, al fine di poter trovare un PRE che processi le frequenze in modo soddisfacente, e un finale che abbia corrente a sufficenza per le IKON, dinamica, dettagli..................
non mi interessano connessioni multimediali ecc. ecc., deve funzionare bene solo come impianto HT (possibilmente che dia anche un minimo di ascolto stereo), deve essere HDMI 1.4 e 2 uscite sub.
budget max vorrei stare sui 5000
pensavo di stare come pre su marantz AV7005/7701, ma il finale???
accetto consigli sia su pre che finale
premesso che gli ampli che mi hanno entusiasmato di più sono:
ARCAM AVR 400:
PRO: pulizia del suono in HT e in stereo, buoni i dettagli in tutte le frequenze, timbrica nelle voci calda.
CONTRO: poca dinamica
DENON 4520:
PRO: molto potente, muoveva le IKON senza il minimo sforzo, bassi presenti e precisi, buona dinamica.
CONTRO: dettagli nelle medio/alte, poco coinvolgente, non il massimo in stereo.
CAMBRIDGE AUDIO 751R:
PRO: eccellente dinamica in HT, suono in stereo, dettagli nelle medio/alte impressionanti.
CONTRO: in HT pochi bassi e troppo prevalenti le alte frequenze, un poco freddo.
tenete conto che sono valutazioni da maniaco fuori di testa, che stà cercando il pelo nell'uovo.
vorrei quindi passare ad una soluzione pre + finale, al fine di poter trovare un PRE che processi le frequenze in modo soddisfacente, e un finale che abbia corrente a sufficenza per le IKON, dinamica, dettagli..................
non mi interessano connessioni multimediali ecc. ecc., deve funzionare bene solo come impianto HT (possibilmente che dia anche un minimo di ascolto stereo), deve essere HDMI 1.4 e 2 uscite sub.
budget max vorrei stare sui 5000
pensavo di stare come pre su marantz AV7005/7701, ma il finale???
accetto consigli sia su pre che finale