Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio neofita su cambio amplificatore

ciao a tutti...
    vi spiego la mia configurazione in salotto dove ho un dvd receiver della teac modello dr-h300 che mi pilota 2 casse da scaffale della canton modello gle 402 e un sub della indiana modello harbour s.8.

il tutto mi è sempre servito x l'ascolto della tv, con la quale ero attaccato mediante i 2 cavi rca credo si chiamino.
    ho appena cambiato la tv e ora non ho le uscite rca x mandare l'audio al teac ma ho solo l'hdmi arc che il teac non gestisce e l'uscita ottica che ha anche il teac ma mi sa che non la puo' usare come sorgente ma solo come uscita audio x un altro amplificatore.
    quindi son fregato,o mi compro una di quelle scatolette che trasformano il segnale ottico in segnale su 2 cavi rca oppure potrei cambiare il teac con un amplificatore nuovo.

cosa potrei prendere?non ci ascolto musica ma solo la tv con bluray,xbox,programmi vari...
    ho visto che c'e' il yamaha RX-V373 che costa poco piu' di 200 euro...x l'uso che ne faccio potrebbe essere una buona soluzione?

avete suggerimenti?delle casse canton e del sub son contento e mi trovavo bene...

Nel tuo caso non prenderei un sinto, valuta il Denon RCD-M39

in pratica sarebbe simile al teac che ho gia' ma piu' aggiornato giusto?
    il yamaha sarebbe inferiore di qualita' o che cosa?costerebbe molto meno...

Se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti caricare le tue casse in auto e andare in qualche negozio a sentire i vari abbinamenti.
    Cmq il Denon RCD-M39 credo ti possa andare bene
    http://www.yatego.it/Denon-Rcd-M39/pd,50b44ff493e91

I sintoamplificatori non sono adatti per un uso solo a 2ch, meglio un'oggetto tipo il tuo
    Ultima modifica di guest_114372; 07-02-2013 alle 07:58

Pero' se in futuro volessi usare le canton come canali posteriori e prendere 2 torri x l' anteriore dovrei ricambiare questo denon...non mi conviene prendere un qualcosa che e' gia' predisposto?

Se pensi di fare un 5.1 devi partire cn un sinto piu' performante , quel modello e' indicato per kit economici di casse.
    Almeno un Denon 2113

In pratica sarebbe allo stesso basso livello del teac che ho adesso...

Di meno , il tuo suona meglio

A sto punto x risparmiare mi conviene prendere un convertitore ottico/rca?ne ho visti a 40 euro...

Puoi provare.
    Sei soddisfatto di come suona ?

Si,del teacsono soddisfatto..il problema mi e' nato con la tv nuova che ha solo l'uscita ottica x l'audio

All'ora tienilo stretto anche nell'eventualita' di un futuro 5.1, la resa che hai forse non riuscirai a raggiungerla con un sintoamplificatore per ascolti 2ch (musicali)

Grazie mille,mi hai schiarito le idee,prendo il convertitore )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •