Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

B&W CM8 e Marantz sr6007

Cosa ne pensate dell'accoppiata in oggetto ?
    Premetto che possiedo il Marantz sr6007 (miglior scelta per me attualmente possibile con il budget che avevo a disposizione) e sono un estimatore di casa B&W.
    Per quel che ho sentito Marantz e B&W mi convince come accoppiata (sempre rimanendo in componenti dai prezzi per me accessibili), ma non sono ancora riuscito a sentirlo con le CM8, delle quali sarei seriamente interessato all'acquisto.
    Vostre opinioni pre test dal vivo ?

P.S. non so se è più indicato postare qua o nel thread relativo ai diffusori. Mi scuso in anticipo qualora avessi sbagliato sezione.
    Ultima modifica di manuvlf; 27-01-2013 alle 13:51

La vedo perfetta pero' valuta' molto attentamente se casse da pavimento siano la scelta giusta per il tuo ambiente.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    La vedo perfetta pero' valuta' molto attentamente se casse da pavimento siano la scelta giusta per il tuo ambiente.
    Ti prego Maverc, non tentarmi ;-)

E' possibile capire se il proprio ambiente è più adatto a bookshelf (che monterei su stand) o per casse da pavimento ? Quali sarebbero le regole base da tenere presente ?

Io valuterei più Focal che B&W con il Marantz.....
    Quanto è grande l'ambiente e quanta distanza dal punto di ascolto?

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Io valuterei più Focal che B&W con il Marantz.....
    Quanto è grande l'ambiente e quanta distanza dal punto di ascolto?
    Ciao P&K.
    Zona ascolto circa 5x4 (poco meno)e distanza fronte punto ascolto 3mt.

Per Focal, ho ascoltato la serie chorus 800V, ma purtroppo non riescono proprio a piacermi con qualunque ampli MCH che provo. Alle mie orecchie appaiono sempre troppo "ruffiane".
    Ultima modifica di manuvlf; 27-01-2013 alle 16:55

Con quella metratura vanno bene diffusori da pavimento ma non troppo grossi.......e non troppo vicino alle pareti.
    PS: Ruffiane in che senso? Le hai ascoltate con Marantz?

Si, non con il mio.
    Era un serie 7, ma non mi ricordo l'anno.
    Non ho ascoltato film, ma solo musica in 2ch.
    Le trovo un po' troppo "artificiose".
    A me piacciono i diffusori tendenzialmente neutri e la cui timbrica venga influenzata e resa un po' più morbida dall'amplificazione e che abbiano il loro punto di forza nel midrange.
    Ho provato le focal con diverse amplificazioni (sempre ampli MCH poiché non voglio comprare altro al momento), ma in tutti i casi ho avvertito più la loro personalità (che trovo un po' artificiosa) piuttosto che la personalità dell'amplificazione.
    B&W invece, almeno per quello che sono riuscito a sentire, hanno sempre una loro timbrica, ma secondo me è più equilibrata e penso che il Marantz la possa rendere tendente al caldo, ma sempre mantenendo il giusto grado di naturalezza. Purtroppo non ho avuto modo di sentire le CM8, qundi non so se ciò che dico vale anche per esse.
    Ultima modifica di manuvlf; 27-01-2013 alle 17:10

Allora Prova ad ascoltare la serie 6 di B&W....ma se ti piacciono le CM non ti resta che prenderle!
    http://www.bowers-wilkins.it/Diffuso...ries/684.html#

Van bene come accoppiata,però per far meglio poi ci potrai aggiungere un ampli come ho fatto io. Come casse sono eccezionali suonano molto bene. Io pure sono estimatore b&w . Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Van bene come accoppiata,però per far meglio poi ci potrai aggiungere un ampli come ho fatto io. Come casse sono eccezionali suonano molto bene. Io pure sono estimatore b&w . Ciaooo
    Grazie any !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •