Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto per nuovo sintoampli senza fronzoli

un saluto a tutti
    avrei intenzione di cambiare il vecchio -harman avr 300 soprattutto perchè :
    -manca gestione HDMI
    -mancano codifiche audio attuali (si ferma al D sur 5.1 e DTS 5.1)
    premetto che non vorrei cambiare le casse (già l'investimento del sintoampli sarebbe un sacrificio) , di conseguenza se vale la pena potrei anche pensare di arrivare a 500€ se ci fossero indubbi miglioramenti nella qualità audio mantenendo il resto della configurazione (vecchia ma non molto sfruttata).
    Devo anche dire che a livello di qualità audio l'attuale configurazione mi soddisfa anche se non posso dire di avere molti termini di paragone.
    Non mi interessano feautures quali DLNA o gestione iPod
    Non mi interessa 7.1 (ammesso che non sia d'obbligo per avere un prodotto superiore sulla qualità audio)
    Uso 70% film (bray , MKV , dvd)
    20% concerti HD/DVD - 5% musica MP3
    Ambiente di 35/40 mq circa
    Devo collegare : TV led pana 47ET5 , Proj Pana PTAE700 come video out ; PS3 , DVD teac dv-7d (scartRGB-ProgScan) e NAS Qnap negli ingressi
    Per i sorgenti NAS arriverei al DLNA della TV oppure al WD TV live e da questi due gestirei video/audio tramite HDMI
    Oggi nella configurazione attuale l'AVR gestisce SOLO l'audio tramite gli ingressi ottici (TV/PS3/wd tv) e coassiale (Teac)
    Fatta questa lunga premessa ....(chiedo scusa) , sarei orientato esclusivamente sui marchi MARANTZ-DENON che a quanto ho letto qui sul forum sono i migliori se orientati anche all'ascolto musicale.
    Avrei visto i modelli Denon 1713 (409€) , oppure MARANTZ SR5004 (388€.. modello "vecchio" con Hdmi 1.3 e senza ARC .. è da scartare ?)
    Cosa mi potete consigliare che si adatti alle mie Canton ? va bene questa fascia , potrebbero farsi pilotare anche da ampli di maggior livello o non guadagnerebbero nulla ? Se ci fossero marchi di ampli più validi per le Canton accetto qualsiasi consiglio/giudizio.
    grazie anticipatamente a tutti
    Sinto: HK AVR-300 ; Frontali: Canton GLE 403 ; Centrale: Canton GLE 405 CM ; Surround: PRO XL.3 ; Sub: Canton AS85SC - TVled Panasonic 47ET5 ; Proj : Panasonic PT AE700 ; WD TV Live

Visto il tuo uso prevalente , in HT... ti consiglio di dare un occhiata su Onkyo, Yamaha , Pioneer, Harman Kardon

Denon e Maratnz ... sono piu' musicali....con questo non voglio affermare che in HT, siano fiacchi... me meno "enfatizzanti" nei film , ma piu' equilibrati.... se poi a te piace il sound piu' neutro trasparente, e senza effect.... allora possono andare piu' che bene...

con la cifra che vuoi spendere ricadi su modelli entry level...."fascia bassa" e qualsiasi modello scegli non fanno differenza , di qualita'... sono un po' tutti sulla stessa linea...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

grazie per la prima risposta rapidissima.
    Cambiando il punto di vista ed escludendo per un attimo il budget disponibile , secondo il tuo parere/esperienza , considerando i diffusori che ho , potrei spingermi anche oltre l'entry level ?
    Se SI fino a quale cifra di spesa e su quali modelli , possibilmente sempre su qualcosa non rivolto all'HT estremo ?
    Sinto: HK AVR-300 ; Frontali: Canton GLE 403 ; Centrale: Canton GLE 405 CM ; Surround: PRO XL.3 ; Sub: Canton AS85SC - TVled Panasonic 47ET5 ; Proj : Panasonic PT AE700 ; WD TV Live

il budget è quello che è ma se vuoi fare un drastico salto in avanti e visto che ponderi più il suono che i fronzoli tecnologici allora ti consiglio un cambridge audio usato, nuovo sei sui mille preso in offerta, ma personalmente ogni volta che ascolto il mio, anche in due canali, sento di aver speso al meglio i miei soldi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •