Aiuto per nuovo sintoampli senza fronzoli
un saluto a tutti
avrei intenzione di cambiare il vecchio -harman avr 300 soprattutto perchè :
-manca gestione HDMI
-mancano codifiche audio attuali (si ferma al D sur 5.1 e DTS 5.1)
premetto che non vorrei cambiare le casse (già l'investimento del sintoampli sarebbe un sacrificio) , di conseguenza se vale la pena potrei anche pensare di arrivare a 500€ se ci fossero indubbi miglioramenti nella qualità audio mantenendo il resto della configurazione (vecchia ma non molto sfruttata).
Devo anche dire che a livello di qualità audio l'attuale configurazione mi soddisfa anche se non posso dire di avere molti termini di paragone.
Non mi interessano feautures quali DLNA o gestione iPod
Non mi interessa 7.1 (ammesso che non sia d'obbligo per avere un prodotto superiore sulla qualità audio)
Uso 70% film (bray , MKV , dvd)
20% concerti HD/DVD - 5% musica MP3
Ambiente di 35/40 mq circa
Devo collegare : TV led pana 47ET5 , Proj Pana PTAE700 come video out ; PS3 , DVD teac dv-7d (scartRGB-ProgScan) e NAS Qnap negli ingressi
Per i sorgenti NAS arriverei al DLNA della TV oppure al WD TV live e da questi due gestirei video/audio tramite HDMI
Oggi nella configurazione attuale l'AVR gestisce SOLO l'audio tramite gli ingressi ottici (TV/PS3/wd tv) e coassiale (Teac)
Fatta questa lunga premessa ....(chiedo scusa) , sarei orientato esclusivamente sui marchi MARANTZ-DENON che a quanto ho letto qui sul forum sono i migliori se orientati anche all'ascolto musicale.
Avrei visto i modelli Denon 1713 (409€) , oppure MARANTZ SR5004 (388€.. modello "vecchio" con Hdmi 1.3 e senza ARC .. è da scartare ?)
Cosa mi potete consigliare che si adatti alle mie Canton ? va bene questa fascia , potrebbero farsi pilotare anche da ampli di maggior livello o non guadagnerebbero nulla ? Se ci fossero marchi di ampli più validi per le Canton accetto qualsiasi consiglio/giudizio.
grazie anticipatamente a tutti
Sinto: HK AVR-300 ; Frontali: Canton GLE 403 ; Centrale: Canton GLE 405 CM ; Surround: PRO XL.3 ; Sub: Canton AS85SC - TVled Panasonic 47ET5 ; Proj : Panasonic PT AE700 ; WD TV Live