• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio sostituzione onkyo tx 608

cityhanter

New member
Salve a tutti,chiedo un consiglio ai piu' esperti di me,vorrei sostituire il mio impianto onkyo tx 608 abbinato a diffusori jbl 178,con i nuovi sinto. ho addocchiato il denon 2113 oppure un onkyo 515. tutti e due sono certificati 3d (il 608 non e certificato ma va lo stesso con il 3d). consigliate di rimanere con il mio impianto oppure sostituire? grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 
Grazie Antonio,non ho ben capito se il 2113 e sup. al mio oppure al 515.e scusa l'ignoranza non ho compreso la frase:però se in seguito lo cambi te lo ritrovi l'ampli. tu cosa mi consigli.
 
se hai intenzione di cambiare anche jbl , cambia pure il sinto , se invece non cambi le jbl tieniti il tuo
 
grazie melo per la risposta rapida.guardavo anche il denon 1713 tu che ne pensi?risparmio qualcosa e lo investirei sui diffusori.che abbinamento di diffusori con 2113 e il 1713.
 
Grazie Antonio,non ho ben capito se il 2113 e sup. al mio oppure al 515.e scusa l'ignoranza non ho compreso la frase:però se in seguito lo cambi te lo ritrovi l'ampli. tu cosa mi consigli.

Penso che Antonio volesse dire che se un domani volessi cambiare i diffusori avresti già in casa un ampli in grado di supportare anche diffusori di più alto livello.
 
Io dico che nessuno ti obbliga a migliorare l'impianto in un colpo solo! Come ti hanno già detto gli altri l'anello debole sono i diffusori e sono d'accordo con melo e Antonio che ti dicono che il 2113 sarebbe anche troppo per le tue jbl... Però chi ti impedisce un domani di cambiare anche i diffusori? Magari partendo da frontali e centrale e via via tutto il resto?? A quel punto come dice Antonio "l'ampli te lo ritrovi" :D
Io non prenderei il 1713, non ci vedo sto gran miglioramento, di sicuro suonerà diverso dal tuo attuale, ma forse sarebbe meglio puntare il 2113 e poi più in là cambiare anche i diffusori, allora così la spesa avrebbe un senso.
 
Iniziamo col dire che mi hai convinto e sicuramente incomincero' a vendere il mio 608 e acquistero' sicuramente il 2113.....per ora faro' suonare il 2113 con le mie jbl,altrimenti vado fuori budget. che diffusori mi consigli per un futuro molto presto.non ci sono gia' kit 5.1 o devo acquistarli separatamente?quali mi consigli?
 
quali diffusori?poi i diffusori che acquisterei per il 608 un domani andrebbero bene per un presunto 2113?consigli sui diffusori...non a torre.
 
Secondo me è meglio che fai il contrario.... Chi ti dice che mettendo dei diffusori "decenti" non ti soddisfi?

quoto. ..se ti piace il suono jbl.....potresti cominciare con frontali es30 centrale es25c poi pian piano. ..come surround potresti mettere le es20....partendo già solo con frontali e centrale. ...potresti usare due satelliti come surround. ..e lasciare anche il subwoofer. ...poi cambiare con calma.
 
sicuramente. ...bisogna capire però l'uso che ne fa...e quanto è disposto a spendere...poi è chiaro che al meglio non ce mai fine.
 
Io penso che se si vuole fare un Upgrade deve valerne la pena, altrimenti si continua a spendere soldi.......poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
 
Top