Salve a tutti, sto iniziando a studiare la conformazione del mio impianto entry-level (mi mancano orecchio fino e portafoglio spesso per prendere robe più professionali ) e mi piacerebbe avere alcuni consigli dai più esperti. L'uso sarà 50% musica e 50% BD+games.

Partirò con un sintoampli + coppia di diffusori a torre, per il centrale riutilizzerò quello vecchio del precedente kit, stessa cosa per i surround. L'ambiente in cui farli lavorare è abbastanza piccolo.

AVR: ad oggi 2 modelli che mi stanno interessando sono lo Yamaha RX-V473 (ben venduto su amazon) e l'Onkyo TX-NR414 di cui ho sentito parlare bene qui. a fascia di prezzo è più o meno la medesima, intorno ai 350 euro. Posso salire di un 20-30 euro (anche a costo di aspettare un pò per qualche offerta, non ho troppa fretta) ma se potessi risparmiare sarebbe anche meglio. Per il sinto preferirei di gran lunga un modello con airplay e possibilità di collegarsi in rete (ho molta musica digitale, e cmq ascolto solo dal pc) e 3D ready per l'uso HT

Torri: ho buttato l'occhio alle Magnat Monitor Supreme 1000 (circa 300 euro complessivi) o su un equivalente IL, visto che da quanto ho capito si posizionano sui medesimi livelli di qualità in quella fascia di prezzo. Altrimenti ho forse la possibilità di prendere da un conoscente le Musa 505, che però non so se si sposano bene con questo tipo di sinto, se sono davvero buone quanto costano e soprattutto se riesco a prenderle perché l'affare è stato solo accennato e non proposto chiaramente

Purtroppo essendo poco avvezzo alla materia non sono in grado di giudicare se le accoppiate tra questi prodotti possono stare bene insieme e se esistono altri prodotti sulle stesse fasce di prezzo altrettanto validi.

Grazie a tutti