Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

PIONER VSX-922-K Mi dà la scossa!!!

Buonasera...
    sono a scrivere perché il mio nuovo PIONER VS-922-K mi dà un sacco di problemi.

1- Se Sinto e TV sono spenti ma collegati alla corrente e attacco l'HDMI al sinto prendo la scossa. Se stacco dalla corrente il sinto e attacco l'HDMI non prendo niente....ora...pensa che nel sinto qualcosa sia a terra e non dovrebbe esserci.

2- Se il sinto, in modalità PASSTHROUGH se in standby, è in stand-by, veicola il video ma non l'audio...
    anzi...non veicola mai l'audio....cioè, se voglio usare l'audio del TV e non quello delle casse non c'è modo...

3- Ho collegate delle DYNAUDIO DM 2/7 solo nei FRONT Left e Right. Va il segnale test...non và la riproduzione...di niente...mai...il sinto dice di portare casse da 6 a 16 ohm. Le mie sono a 4. E' questo il motivo?

Dite che è difettoso?

Ho già scritto alla Pioneer, attendo una loro risposta, scrivo qui perché magari anche altri hanno lo stesso problema.

Grazie, saluti
    Televisore: Panasonic 50VT50 - Home Theatre: WIP

Risolto...si può chiudere

come hai risolto?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Cambiando cavi audio....
    avevo fatto la treccia con il cavo UTP...
    ora ho messo un normale cavo audio da poco e va senza problemi...mah

AGGIORNAMENTO:

Dopo 6 mesi dalla soluzione di cui sopra è riemerso uno dei problemi.
    Credo sia legato all'HDMI.

PREMESSA:

La configurazione era:
    Sinto collegato al PANA VT50 con cavo 1,5 1.4 HDMI.
    PC collegato al PANA VT50 con Ricable Across 10m 1.4 HDMI.
    Andava tutto.
    Se non che a volte se accendevo con sorgente (sul pioneer) TV e sorgente (sul PANASONIC) HDMI 1(dove c'è il PC) non andava l'audio.

Ora:
    PC collegato al Pioneer con 1,5 1.4 HDMI.
    Pioneer collegato al PANA con Ricable Across 10m 1.4 HDMI.

Non va l' Audio Return Channel.
    Sembrerebbe quindi che il cavo ricable non veicoli l'audio o abbia difficoltà.
    Ma se io con quel cavo collego un xbox o il PC diretto alla TV l'audio esce dalla TV senza problemi.

E' possibile che ci siano problemi di tensione insufficiente nel cavo HDMI per trasmettere l'AUDIO RETURN?
    Oppure è proprio incompatibile l'AUDIO RETURN CHANNEL?

In quel caso risolverei solo infilando anche un cavo ottico, giusto? Ne esistono di 10m?

Grazie dell'attenzione, buon weekend a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •