• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Chiedo aiuto per primo impianto!!!!! :)

tiz23

New member
ciao!!sono nuovo del forum..un saluto intanto a tutti..

scusate se vi tedio con queste domande...ma cercavo di farmi un home theater...ero partito col prendere uno di quelli all in one...per fortuna sono capitato in questo forum e grazie a voi ho capito che non è così semplice

da questo inizio si capisce che attualmente cerco un entry level ho ordinato delle casse jbl scs 200...trovate in offertona ultimo prezzo e quindi ho approfittato..qualcuno di voi diceva che non sono proprio male,,,non sono il massimo lo so ma come vi dicevo cerco proprio un entry level per la camera...una cosa che magari poi rimane in camera per mettere in salotto uno migliore visto che x colpa vostra mi ci sto appassionando a sto mondo!!!!!

come vi dicevo è per la camera quindi saranno un 30/40 mq nn saprei di preciso..vorrei un consiglio su un sintoampli..
per darvi un idea io valutavo un yamaha RX-V373...ke starei sui 232 euro...il budget...diciamo ke attualmente non vorrei spendere molto di più...

mi date qualche consiglio???vi prego aiutatemi che son giorni di cavarmela da solo e cercare di percepire qualcosa dalle altre discussioni ma non ho combinato un gran che...schiettissimi eh!!! lo so di essere a pretese 0

come utilizzo diciamo tv film e ps3...
grazie in anticipo!!!!

30/40mq di Camera? :eek: e che sei uno Sceicco?
Penso non intendi "camera" da letto giusto? in un locale di quelle dimensioni con il kit che hai preso sentirai ben poco.

piu' che una camera un campo da tennis.....

per avere un minimo di spinta guarda se trovi la serie precedente X71 e il modello piu' alto che puoi prendere al tuo budget o un usato. Sempre che tu possa rinunciare agli aggiornamenti 2012... airplay, Dlna ecc...

Stesso discorso per Onkyo, Marantz, Pioneer... ecc.

il 373 in quei metri e' proprio piccolo....

Ciao

Io mi sono orientato sull'Onkyo 313. E' un entry level ma ne parlano un gran bene. Se ti piace un suono caldo prendilo in considerazione!

esagerato???ok dopo un po di misurazioni precisissime.... a passi .... e con ciò che ho imparato di matematica ha scuola....saranno 25/30 :) scusate :)
si ho visto la serie x71 ma sul nuovo costano poco meno...se non il 671...ma salgo già sui 350...dove posso vedere l'usato???e....l'utilizzo precedente può influire sulle prestazioni???

VSX-527-K...di questo cosa mi dite???

Harman Kardon AVR158 questo????

Ultima modifica:
Non sono pochi mq....da sonorizzare......se ormai hai preso il kit jbl...non ti rimane che prendere....un sinto magari usato. ...almeno di fascia media.

tipo??datemi un po di modelli x marchio...qualche sito x l'usato??
ripeto...non cerco nulla di chè....xò se riesco a prendere qualcosa da poi evolvere..

ti ringrazio per la dritta...ma davvero son troppi x me...del pioneer e hk cosa sapresti dirmi???
sono neofita e resterà sempre in camera questo impianto..al massimo lo trasferisco in camera se mi trasferisco...è più uno sfizio..se poi mi appassiono cercherò altro x il salotto :) kmq grazie mille intanto x l'aiuto ;) terrò sott'occhio il sito ke mi hai mandato!!!!

l'offerta è a 299...xo...a vibovalentia...io son di udine,,,e vedere se risp se nn l'ha già venduto...se no??altro????

Ma..e l'onkyo 607 cosa mi dici?vecchiotto??avrei problemi con la ps3 oppure può andare?ho trovato un'offertina.ke rientra nel budget più comodamente...

puo' andare, ha ingressi HDMI e supporta i file audio HD.

Se ti interessa il 3D dovrai collegare il lettore direttamente al TV per il video e al sinto per l'audio.

Prodotto interessante

trovato a prezzo ottimo denon 1610..prezzo davvero ottimo ke mi consente di provare cosa significa un ampli e rimandare le modifiche pian piano a più avanti...ke ne dite???aiutatemi vi prego ke devo dare una risposta :)