• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Acquisto nuovo sintoampli

daryl74

New member
Ciao a tutti, è da parecchi che sono iscritto e che seguo i forum e il sito ma ho scritto solamente un paio di volte.
A breve credo che manderò in pensione il mio sintoamplificatore Onkyo per acquistarne un'altro.

Per la sostituzione sono indeciso fra questi modelli:
- Yamaha RX-V671 che ho trovato usato sui 300 euro
- Yamaha RX-V673 che ho trovato nuovo sui 500 euro
- Yamaha RX-V773 che ho trovato nuovo sui 600 euro
- Onkyo NR616 che ho trovato nuovo sui 500 euro

Ovviamente il budget dipenderà da quanto riuscirò a ricavare dalla vendita del mio amplificatore attuale, in ogni caso vorrei cercare di contenere i costi.

Cosa mi consigliate?

Attualmente possiedo 2 casse frontali da pavimento a 2 vie e 1/2 della technics e 4 casse identiche a 2 vie sempre della Technics che in origine venivano utilizzate come centrale, sorround e centrale posteriore.
Non suonano malaccio per il prezzo pagato e per la qualità di ascolto che mi serve.

Grazie mille a tutti in anticipo

Saluti

DaryL74
 
Lo Yamaha RX-V671 in internet lo si trova a 300 nuovo non usato :D

Comunque riguardo alla domanda:

- Se vuoi stare sull'entrylevel vai di V671 che fa il suo sporco lavoro ( ma da quello che ho capito tu vuoi fare un 6.1? o il centrale lo dividi in due?)

- Se invece hai voglia di spendere qualcosina in più cerca un Onkyo NR-717 usato che vai a meraviglia
 
Ciao, in realtà per adesso pensavo di fare un 5.0 (vista la mancanza del subwoofer) e di lasciare fuori una delle casse piccole.
Il budget è massimo 500 € quindi non credo di poter riuscire a comprare un Onkyo NR-717. A che prezzo si trova usato?

Per quanto riguarda invece:
- Yamaha RX-V673 è un miglioramento su ttuti i fronti del già buon V671 ?
- Yamaha RX-V773 per 100 € meriterebbe rispetto al V673 ?

Grazie mille

DaryL74
 
il 673 rispetto al 671 ha qualche funzione aggiornata, tipo calibrazione connettovita' Dlna, 4k passtrough ma sostanzialmente a livello sonoro e' uguale.

il 773 ha in piu' le uscite pre-out per poter affiancare uno o piu' amplificatori di potenza e una qualita' generale leggermente superiore.

Purtroppo:mad: i costruttori sono molto bravi a differenziare i loro modelli della stessa serie.
 
il 673 rispetto al 671 ha qualche funzione aggiornata, tipo calibrazione connettovita' Dlna, 4k passtrough ma sostanzialmente a livello sonoro e' uguale.
Quindi ci può anche stare l'acquisto del 673... entrambi hanno la calibrazione dei diffusori con microfono, giusto ?

il 773 ha in piu' le uscite pre-out per poter affiancare uno o piu' amplificatori di potenza e una qualita' generale leggermente superiore.
Per le sole uscite preamplificate e una qualità leggermente superiore, di questo posso fare a meno.

quindi la scelta rimane fra questi 2:
- Yamaha RX-V673
- Onkyo NR616

Che riesco a trovare a circa 500 euro nuovi.
Per caso qualcuno sa se si riescono a trovare a meno e, se si, dove ? (via MP)

Grazie per i consigli e le delucidazioni.

Non nascondo che avendo un Onkyo propendo per comprare la stessa marca. Ma visto che avevo letto che il V671 era giudicato il
il miglior amplificatrore prezzo/prestazioni sono comunque tentato dalla soluzione Yamaha.

DaryL74
 
Mai rinunciare alle preout.
Collo di bottiglia che non permettera' mai nessun upgrade

Per quanto trovi la tua affermazione molto condivisibile: il vecchio amplificatore lo ho dal 2004, al massimo potrei permettermi di sostituire la casse esistenti (non prima di aver venduto quelle attuali) ma a casa mia non potrà mai entrare un finale di peso in aggiunta a questo ampli che vorrei comprare. Sarà più facile comprare un'altro sintoampli fra altri 8 anni.

:-)

DaryL74
 
Onkyo 905/906/875/876. Nulla a che vedere con quelli che hai citato, qui siamo su un altro pianeta.
Sarà ma a parte un 875 usato a 450 euro (ma a Roma, quindi senza possibilità di prova ne ascolto visto che sono di Torino) per tutti gli altri non ho trovato nulla sull'usato o comuqnue prezzi folli decisamente fuori dal mio budget. :-(
Forse non so dove cercare. Tutti gli ampli Onkyo a cui avevo dato un'occhiata in vendita qui nei forum sono già stati venduti.

DaryL74
 
Ti mando i link in pm, qui non si può, però se vuoi provare ed ascoltare sei troppo limitato nella scelta....un po tra noi appassionati bisogna anche fidarsi, io ho acquistato tantissime cose usate e mi sono sempre trovato bene.
 
Ti mando i link in pm, qui non si può, però se vuoi provare ed ascoltare sei troppo limitato nella scelta....un po tra noi appassionati bisogna anche fidarsi, io ho acquistato tantissime cose usate e mi sono sempre trovato bene.
Il problema non è non fidarsi, ma il fatto che preferirei acquistare un prodotto nuovo, recente ed in garanzia visto che compro un sintoampli ogni 8 anni.
In ogni caso aspetto i tuoi consigli in via privata per farmi meglio un'idea e valutare le gamme da voi proposte.
Sull'usato, in Piemonte, qui sul forum, delle gamme da voi proposte.... non c'è più nulla.

Grazie
 
Se vuoi assolutamente stare sul nuovo ok, è un altro discorso.....ma ti dico che io ho avuto l'Onkyo 905 per un po di tempo, l'ho venduto e chi l'ha acquistato ce l'ha tuttora e mi sta ancora ringraziando.
 
Se vuoi assolutamente stare sul nuovo ok, è un altro discorso.....ma ti dico che io ho avuto l'Onkyo 905 per un po di tempo, l'ho venduto e chi l'ha acquistato ce l'ha tuttora e mi sta ancora ringraziando.
Preferirei stare sul nuovo, in ogni caso sto guardando tutti i sintoampli che mi avete consigliato per farmi un'idea.
 
Top