Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Amplificatore a zone

Allora io voglio sentire la musica da un lettore musicale o tv in tutta la casa, con 2casse in ogni stanza, tutto qua.
    Che cos'e un "pre" ?

Il (pre)amplificatore è un componente elettronico al quale si collegano in ingresso le varie sorgenti musicali (cd, dvd, tv, sky, i-pod, sinto fm, ecc) ed in uscita il o i finali di amplificazione.

La tua necessità, benchè "semplice" è fatttibile solo con apparecchi piuttosto costosi e studiati ad hoc.
    Impiegando un sintoampli HT e accettando qualche compromesso riesci comunque ad ottenere rilultati simili.
    Indica un budget di spesa.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ma non posso collegare le varie sorgenti musicali direttamente all amplificatore?
    Io volevo acquistare solo due casse discrete per la sala piu l ampli e riutilizzare diffusori che ho gia.
    vorrei spendere meno di 500 euro. E possibile?

Con quella cifra puoi prendere un sintiampli per uso HT come il pioneer che hai proposto. Avresti la possibilità di gestire oltre alla zona principale anche un zona secondaria alternandola con l'opzione speaker B.

In pratica puoi insonorizzare tre zone ma ascoltarne contemporaneamente solo due.

Con il sintoampli che ti ho evidenziato puoi insonorizzare quattro zone ma ascoltarne contemporaneamente solo 3 e ti serve un piccolo finale aggiuntivo (prezzo indicativo circa 200 euro).
    In entrambi i sontampli di cui sopra hai incorporato un sinto fm e la connessione di rete: streaming e radio internet.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Quindi mi stai dicendo che se metto 2casse in ognuna delle 3 stanze piu 1 nella quarta stanza, il massimo che posso sentire, con l ampli da me proposto, è max in 2stanze dalla stessa sorgente?
    Così non andrebbe bene, qualche altro modello di qualche altra marca?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •