Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

PIONEER VSX 922 Problema di ingresso.

Ciao a Tutti!
    Ho acquistato da pochi giorni il vsx922, in sostituzione allo yamaha rxv 673 ( si era bloccato durante l'aggiornamento e l'ho dato indietro, in generale non mi soddisfavano i controlli vari , es: subwoofer di cui per regolare il volume si doveva entrare addirittura nelle impostazioni...scomodissimo. ) Ho preso quindi il vsx 922 che si controlla alla grande da ipad : livello voci,enfasi bassi,stato del sistema etc....Ma ho un problema. Utilizzando il decoder sky di samsung collegato tramite hdmi, (che ha sempre funzionato benissimo con lo yamaha reso e l'altro yamaha che avevo prima ancora) , quando passa da un segnale in ingresso dolby digital a un segnale pcm , per capirci meglio quando passo da un canale hd a uno sd, alza il volume di molto ( non il livello scritto sul display, ma i decibel...lo si sente proprio ad orecchio) . Il difetto si intensifica se uno qualunque dei controlli audio è attivo( ad esempio se il controllo di fase, l'auto sound retriever..insomma qualunque impostazione del sound explorer) è attivo. L'altra notte passando da history hd a history sd il volume è praticamente "ESPLOSO" , sono usciti tutti i vicini a vedere che era successo....molto imbarazzante. Ho provato a modificare dal decoder il tipo di uscita portando tutto in mpeg (quindi pcm) e ovviamente il problema scompare, ma insieme alla qualità audio. Secondo voi è difettoso l'ampli o è un problema sw insito nel vsx922?

Grazie in anticipo.

Ostrega...davvero il 673 non ha il tastino "level" per livellare i diffusori sul telecomando? Riguardo ai problemi con sky è risaputo che i canali in "dolby digital" abbiano un livello più basso degli stessi in "pcm", ma onestamente un differenza di volume tale da far uscire di casa i vicini non mi pare normale. Se metti "mpeg" sul decoder ti perdi il multicanale... Non lo farei... Non hai in casa un cavo ottico o coax per provare ad utilizzare una di queste uscite del decoder per vedere se il problema di presenta nella stessa maniera?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Ciao, grazie per la risposta! Sul 673 il tasto del livello volumi non mi pare ci fosse, non c'èra nemmeno sull'app. Per quanto riguarda sky ci avevo pensato anche io a fare questa prova. La fregatura è che se per caso funziona e sarò costretto a usare il cavo ottico, il mio ampli ha un solo ingresso ottico, e la povera xbox sarà costretta a usare un collegamento audio...ho paura a dirlo...analogico!;((((((((((

E ovviamente la fortuna ci vede benissimo...Accidenti. Col cavo ottico il problema non c'è. E ora l'xbox come la collego?!?!? Povero me...la risposta è nota...ci ho messo 10 anni a passare al digitale, stà a vedere che mi tocca usare l'xbox in analogico...oppure a comprarne una hdmi. Che Sfortuna!!!!Comunque Grazie Skardy, meglio cosi che un'altra esplosione di volume alle 3 del mattino!!!!)

di niente figurati. Ma che ti frega scusa... la xbox la lasci in hdmi. Magari il problema è del decoder..
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •