Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio per acquisto amplificatore AV / Cinema

Buongiorno ed un saluto a tutti i frequentatori del Forum di AVM.

Ho acquistato da pochi giorni una Smart TV (Samsung 55UE6800). Sono soddisfatto delle prestazioni video ma l'audio (e non potrebbe essere altrimenti vista la collocazione e la grandezza degli speakers integrati) lascia molto a desiderare. Sorta quindi la necessità di connetterlo ad un ampli ho dovuto però constatare che quello che ho in casa (un vecchio Pioneer) non ha entrate ottiche ne digitali.
    Per farla breve devo acquistare un ampli digitale che abbia sia un ingresso ottico sia hdmi senza però poter spendere cifre importanti dopo il salasso Smart TV. Ovviamente nulla da obiettare sull'usato, purchè in ottimo stato e con le caratteristiche richieste. Sarei grato a chiunque volesse/potesse darmi un consiglio ringraziando in anticipo tutti coloro che comunque avranno avuto la pazienza di leggere questo post.

Ciao e buongiorno anche a te, la parte video e importante abbinata chiaramente ha una buona parte audio......che budget? a quali diffusori andrai a collegare il tutto?

Grazie per la pronta risposta! Allora, allo stato attuale (forse provvisorio) i diffusori sono (dal marchio frontale) Monitor Audio ma non saprei dirti quale potenza sopportino. Ho scritto "provvisorio" perchè ho altre due coppi di diffusori (Electro Voice CH2653 e RCF BR55) di maggiori dimensioni, ma entrambi con problemi: 1 tweeter guasto sulle EV ed entrambi i woofer andati sulle RCF. A questo proposito ne approfitto per chiederti se varrebbe la pena sostituire ad entrambe le coppie le parti guaste o lasciar perdere....Attualmente queste casse più un centrale (sempre Monitor Audio che apparentemente sembrano di buona qualità) insieme ad un subwoofer e a due speakers posteriori LG sono collegati ad un piccolo impianto senza pretese 5.1 LG HT304SU.
    Certo, se credi che debba buttare tutto per avere una discreta resa audio, il discorso budget può anche andare a farsi benedire. Ma io so accontentarmi di quello che ho e magari anche un solo amplificatore (dimmi tu se meglio solo audio o Audio Video, purchè con le connessioni adatte) potrebbe andarmi anche bene. Grazie ancora.

Io fossi in te comincerei a step.....in modo da non spendere tutto insieme...quindi partirei con una coppia di frontali più centrale.....e relativo sinto che andremmo ad abbonarsi una volta scelto i diffusori......ti mando un pm.

Citazione Originariamente scritto da mgy Visualizza messaggio
    Ho acquistato da pochi giorni una Smart TV (Samsung 55UE6800). Sono soddisfatto delle prestazioni video ma l'audio (e non potrebbe essere altrimenti vista la collocazione e la grandezza degli speakers integrati) lascia molto a desiderare[CUT]
    Il tv non ha le uscite Analogiche Audio RCA? Se a te interessa migliorare l'audio e basta (senza ampliarlo) bastano quelle.
    Ultima modifica di guest_117980; 08-11-2012 alle 10:20

No. Audio analogico solo in entrata, purtroppo. Ne ha prese Scart da dove potre prelevare l 'audio tramite un adattatore scart/rca (spero di non stare a dire una scemenza)
    Ultima modifica di mgy; 08-11-2012 alle 10:49

Ho guardato adesso....per l'audio in uscita dovrebbe avere anche questo
    Audio Out Mini Jack

1 Audio Out Mini Jack
    Stereo port for media players, cameras, and other devices to run audio into or out of the TV.

Io proverei a sentire se c'è l'adattatore per il tuo amplificatore.
    Ultima modifica di guest_117980; 08-11-2012 alle 11:21

Se ti riferisci all'uscita per le cuffie, si, quella c'è. Dovrei quindi cercare il relativo adattatore da mini jack ad RCA. In effetti mi sembra la soluzione più economica e praticabile. Grazie!

Non penso che sia l'uscita delle cuffie ma simile ed è la più economica ma non la più qualitativa.....se vuoi una cosa fatta bene (anche per il Multicanale) ti devi rivolgere su un Sinto AV.

C'è solo quella. Il relativo adattatore l'avevo in casa. Collegato il tutto all'ampli va. Magari, come dici,non sarà il massimo della qualità, ma molto, molto meglio dei soli speakers della TV.

Senza dubbio.....

Ok. In attesa di tempi migliori (per futuri acquisti) la soluzione fornita (ed attuata) è stata a costo zero e con un significativo miglioramento dell'audio. Grazie a te in particolare ed un saluto a tutti in generale. Ciao.

Di niente....il forum serve per questo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •